| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2012 Residenza: benevento
|
ciao ragazzi ... magari la domanda è stata posta moltissime volte e chiedo scusa se il mio post sembrerà retorico. ho appena acquistato un edge 540 extreme flight 88" con dle 55 che vola da DIO. Da premettere che or ora sto imparando qualche manovra 3d a bassa quota e volevo chiedere: A parte le regolazioni delle escursioni e degli esponenziali quali sarebbero le regolazioni da fare sulla radio per ottenere il max ? io ho una povera futaba 7c che vorrei cambiare perchè ho mancanza di canali e su questa radio non trovo troppo da configurare grazie e splendidi atterraggi a tutti voi attila
__________________ "mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2009
|
Le regolazioni classiche sono: Mix Timone-Elevatore e Timone-Alettoni in modo che il modello vada dritto a coltello. Mix Motore-Timone per contrastare la controcoppia dell'elica in accelerazione quando non basta l'inclinazione del motore. Mix Elevatore-Alettoni da inserire all'occorrenza per aiutare le manovre in paracadute/harrier. Curva motore per appiattire l'erogazione del benzina non troppo lineare. Fasi di volo... Ultima modifica di ranzani : 10 dicembre 13 alle ore 22:08 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
e quindi ciò esclude apriori la possibilità di usare la 7c perchè non ha la curva motore per gli aerei ma solo per gli elicotteri il resto ho visto dei mix sulla radio ma dovrei approfondire per vedere se sono ciò che mi serve
__________________ "mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: gaiarine
| Citazione:
poi usarli o no sono scelte personali ma gira e gira questi sono
__________________ YES FLY TEAM | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
|
Io sono dell idea che il modello se tarato bene non necessita di questi mix da voi elencati.. ci vuole un giusto angolo dell incidenza motore per esempio. Che già solo quello t cambia il mondo.. con le giuste tarature ( non facili a tutti) il modello deve stare dove lo metti in qualsiasi assetto.. esempio se sei a coltello non esiste che il modello ti cabra o ti picchia. Le miscelazioni nascondono il problema non lo risolvono.. io sono più per un corretto assetto meccanico.. mai usato miscelazioni.. se non gli interruttori per i vari assetti di volo che mi cambiano le corse x atterraggi volato o 3d..
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
| Prima di dire che io sparo cagate visto che nn mi pare ci siamo mai incontrati ne tanto meno messi a tavola assieme usa un po di educazione xk nn mi pare di aver fatto la stessa cosa con voi che ne avete un altra opinione... primo... per secondo i trim li uso, ma a seconda di dove vai a trimmare ci potrà essere una regolazione x correggere la trimmatura.. sempre se ne vale la pena..
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |