BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   sebart 2.2 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/301364-sebart-2-2-a.html)

carletttta 02 novembre 13 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da emilio-strong (Messaggio 4008587)
ciao carlettaaa monterò savox 1256 da 20 kg centralina i mac da 16 canale per il 7,4 coda domani è pronto faccio foto:fiu:

Ottima scelta i 1256!! Io li uso da tempo a 6v e vanno benissimo! X la Mac16 non è mono power??? Io farei tutto a 7,4 con un semplice double energy....

emilio-strong 02 novembre 13 14:29

2.2

domani il modello sara incollato perle parti mobili e istallati i servi e centralina ora mi manca il motore .........

emilio-strong 04 novembre 13 15:46

2.2

1 Allegato/i
ecco il modello

emilio-strong 04 novembre 13 15:59

2.2

ciao ieri ho montato i servi e ho notato che il servo del tira e molla è più distante del suckoi 2.2. ........il movimento della coda tutto ok mail servo a fine corsa con andamento veloce si ferma un attimo e la rx lampeggia luce rosso per 1 secondo come se perdesse il segnale .....il servo è ottimo funziona bene .....ma non riesco a risolvere il problema .............

carletttta 04 novembre 13 18:59

Citazione:

Originalmente inviato da emilio-strong (Messaggio 4011376)
ciao ieri ho montato i servi e ho notato che il servo del tira e molla è più distante del suckoi 2.2. ........il movimento della coda tutto ok mail servo a fine corsa con andamento veloce si ferma un attimo e la rx lampeggia luce rosso per 1 secondo come se perdesse il segnale .....il servo è ottimo funziona bene .....ma non riesco a risolvere il problema .............

Batterie ben cariche?

Dimenticavo.....gran bel mezzo!! complimenti!

yeppo88 04 novembre 13 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da emilio-strong (Messaggio 4011376)

ciao. io sto avendo lo stesso problema con dei servi INO-Lab HG-D750MG su un piccolo mx2 da 145cm. sono tutti perfettamente funzionanti tant'è che li ho montati su ogni parte mobile e provati. ma quando li ho attaccati tutti insieme per fare il programma della radio mi bastavano i 2 alettoni che si muovevano ovviamente contemporaneamente per presentare il problema e mandare in pappa la ricevente (hitec). di primo impatto ho detto caxxo la ricevente ha problemi. provo con un altra e faceva uguale. premesso che stavo alimentando tutto con il il bec del regolatore elettronico (cinese) che dovrebbe darmi fino a 5A. tolte prolunghe, cambiato riceventi e batterie, ho provato ad alimentare tutto con un bec power box da 5A. il problema è svanito ma il bec scaldava davvero tanto per provare solo 2 piccoli alettoni senza sforzi. da li ho dedotto che il problema erano i servi che consumavano troppo e mandavano in pappa la ricevente per un secondo facendo lampeggiare la ricevente e facendo tornare i servi a 0 dopo circa 1 secondo ma solo in certe occasioni. quindi mi vien da dirti di controllare l'assorbimento che non sia alto per qualche problema. anche se a dirla tutta anche io sul 2,20 ho tutti savox 1256 e sono sempre andato benissimo e mai un problema. ciao ciao :D

emilio-strong 04 novembre 13 21:21

2.2

grazie per il consiglio .......lo pensavo anche io ma il mio interruttore è un swisch elettrico con una sola batteria , la batteria è una 2s 2200 ma non era carica al massimo della carica domani farro una prova.......ma su suckoi 2m sebart non ha mai fatto questo problema.....con 5 servi savox 1256...........comunque ho pensato di montargli un dle 60cc twin......anche se con le misure le candele mi escono fuori dalla naca.......:wink:

carletttta 04 novembre 13 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da emilio-strong (Messaggio 4011973)
grazie per il consiglio .......lo pensavo anche io ma il mio interruttore è un swisch elettrico con una sola batteria , la batteria è una 2s 2200 ma non era carica al massimo della carica domani farro una prova.......ma su suckoi 2m sebart non ha mai fatto questo problema.....con 5 servi savox 1256...........comunque ho pensato di montargli un dle 60cc twin......anche se con le misure le candele mi escono fuori dalla naca.......:wink:

Come mai un 60...Twin??? E' una scelta "particolare" visto il rapporto peso/potenza sfavorevole rispetto ad un mono di pari cc; Certo, non ci sono vibrazioni...ma il peso complessivo??

LUKAS 04 novembre 13 21:45

ho pensato di montargli un dle 60cc twin

Bello il 60 twin....l'avevo preso in considerazione anche io per un eventuale Pitts....

emilio-strong 05 novembre 13 21:45

2.2

oggi ho visto che il motore dle60cc non è adatto per il sebart 2.2 ma per il suckoi si , lo spazio nella naca è troppo piccolo la paraffiamma è spostata per dare incidenza a destra e quindi un cilindro esce fuori e non mi piace............ invece ho visto il dle 55 ra con scarico posteriore cosa ne di te di questo ultimo invece del classico dle55.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it