Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 13, 12:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
modello entro i 2 metri "semplice"

Ciao, vorei prendere un primo modello entro i 2 metri,per contenere a misura delle mie tasche i costi,avrei quindi addocchiato l'mxs di mattfly: MXSR 30 cc Ap.alare 1915 mm A da abbinare a un dle 35 ra ( MOTORE DLE-35 RA scarico posteriore) che da quel che ho capito mi farebbe risparmiare il canister ed avrebbe un'erogazione piu' lineare.

Quello che mi ferma è che il mio insegnante al campo ha un mxs 64 della extreme flight e secondo lui troverei "difficile" tale ala.
La mia domanda quindi è: il comportamento di un mxs 64 e.f. è rapportabile al comportamento del modellone mattfly? tutti gli mxs hanno comportamenti simili?
In caso che modello potrei vagliare restando in tale categoria di prezzo?
Come alternativa un ragazzo al campo avrebbe un Funtana 140 Sebart,ma ho letto che non è propiamente resistente come modello e lo vorrei a scoppio,diciamo che il fine piu che il 3d puro, è la durata di volo finalizzata al miglioramento delle manovre 3d

grazie
David
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 13:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.729
L'mxs, extra, jak, edge, sukhoi, pitts ecc ecc sono tutti modelli acrobatici e vanno pilotati! Non volano da solo, tipo Glsdiator! Con che modelli stai volando??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 18:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
attualmente volo con un extra 330 della hyperion (Hyperion Catalog) lo stev della sebart, un tavoletta, un ultimate precision aerobatics.
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeshark1
 
Data registr.: 06-05-2012
Residenza: benevento
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
Ciao, vorei prendere un primo modello entro i 2 metri,per contenere a misura delle mie tasche i costi,avrei quindi addocchiato l'mxs di mattfly: MXSR 30 cc Ap.alare 1915 mm A da abbinare a un dle 35 ra ( MOTORE DLE-35 RA scarico posteriore) che da quel che ho capito mi farebbe risparmiare il canister ed avrebbe un'erogazione piu' lineare.

Quello che mi ferma è che il mio insegnante al campo ha un mxs 64 della extreme flight e secondo lui troverei "difficile" tale ala.
La mia domanda quindi è: il comportamento di un mxs 64 e.f. è rapportabile al comportamento del modellone mattfly? tutti gli mxs hanno comportamenti simili?
In caso che modello potrei vagliare restando in tale categoria di prezzo?
Come alternativa un ragazzo al campo avrebbe un Funtana 140 Sebart,ma ho letto che non è propiamente resistente come modello e lo vorrei a scoppio,diciamo che il fine piu che il 3d puro, è la durata di volo finalizzata al miglioramento delle manovre 3d

grazie
David
david non so chi ti abbia raccontato queste balle sul funtana S140 io ne ho uno comprato "usato sfruttato caduto riparato etc." ti posso assicurare che è quanto di meglio tu possa sperare di trovare per iniziare con un modello 3d è un farfallone delicato che con un dle 30 vola da dio. Non è un F3a ma io volo praticamente solo con quello anche quando abbiamo vento al traverso che con altri aerei non potremmo atterrare. tutti al mio campo lo invidiano e ne cercano uno ..... compra quello e poi passiamo insieme a qualcosa di più grande fammi sapere
__________________
"mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ...
freeshark1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 21:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freeshark1
 
Data registr.: 06-05-2012
Residenza: benevento
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
L'mxs, extra, jak, edge, sukhoi, pitts ecc ecc sono tutti modelli acrobatici e vanno pilotati! Non volano da solo, tipo Glsdiator! Con che modelli stai volando??
il funtana s 140 ... vola da solo e atterra da solo
__________________
"mai" e "sempre" la felicità è nel mezzo ...
freeshark1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 09:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da freeshark1 Visualizza messaggio
il funtana s 140 ... vola da solo e atterra da solo
maaaaaaa.........la radio che ti serve a fare, x ascoltare la musica....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 11:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
volo spesso con il modello che vorresti acquistare da mattfly.
Ottimo modello, dal volo preciso e "facile".
Le manovre 3d più rappresentative (hovering e torque roll) riescono bene con escursioni normali di profondità e direzionale: caso strano, di norma queste sono figure che richiedono per la maggior parte dei modelli le massime escursioni.
Sei poco pratico del 3D ma con questo modello (se ti piace lo scoppio, ma sembra di sì) esercitandoti A LUNGO E CON DETERMINAZIONE potrai ottenere buoni risultati
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 11:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
il motore in questione è un mintor 140, è adeguato?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 11:51   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.729
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
volo spesso con il modello che vorresti acquistare da mattfly.
Ottimo modello, dal volo preciso e "facile".
Le manovre 3d più rappresentative (hovering e torque roll) riescono bene con escursioni normali di profondità e direzionale: caso strano, di norma queste sono figure che richiedono per la maggior parte dei modelli le massime escursioni.
Sei poco pratico del 3D ma con questo modello (se ti piace lo scoppio, ma sembra di sì) esercitandoti A LUNGO E CON DETERMINAZIONE potrai ottenere buoni risultati
Io mi accontenterei di atterrare senza delfinare o strappare il carrello....poi veniamo al 3D....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 18:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Io mi accontenterei di atterrare senza delfinare o strappare il carrello....poi veniamo al 3D....

il nostro amico ha chiesto un consiglio sul modello proposto: ribadisco che se l'esperienza di pilotaggio non è ai minimi termini il modello in questione è adatto comunque per un volo tradizionale di (alta) precisione e, con la NECESSARIA esperienza (ma è il caso di farlo notare??), per il 3d.
Se il nostro amico non sa neppure atterrare non discutiamo neppure, ma non mi sembra questo il caso.
Il mintor 140 è una buona soluzione (non la migliore, certamente)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Driver bipolare da 2.5A molto "semplice" claudio476 CNC e Stampanti 3D 1 17 settembre 10 11:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002