Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 15:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.president
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: GALATINA
Messaggi: 92
pareri mintor 37cc

ciao ragazzi cose ne pensate di questo motore? ho sentito molta gente che si lamenta,io sinceramente c'è l'ho montato sul sukhoi 29s 140 con canister e non mi da' problemi, il modello è ancora da collaudare
mr.president non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 16:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Stai parlando del vecchio 37 a carburatore laterale, fuori produzione da tempo, o dell'attuale mintor 38cc a carburatore posteriore?
Se parli del primo, ha dato vari problemi di carburazione, infatti cambiarono tre tipi di carburatore ( peraltro in garanzia a chi lamentava problemi) prima di trovare quello ottimale. Ne carburai uno con un amico e il nostro andava bene, ma non è durato abbastanza per valutarne l'affidabilità alla lunga. Il motore all'inizio era un po' scorbutico nel senso che bisognava metterci spesso le mani sulla carburazione ma una volta trovata girava molto.
Il 38 ha un'erogazione molto più fluida e la carburazione, possedendolo, è molto semplice e stabile. Molti mintor 38 (tra cui alcuni mintor 55 e 33) nel 2012 sono rientrati presso la ditta (il mio no, per fortuna) per la sostituzione di vari pezzi a causa di una partita di alberi difettosi a causa di un trattamento termico errato effettuato da parte di terzi. Tutti questi interventi sono stati eseguiti in garanzia, questo ha costretto la Mintor a fermare per mesi la produzione rivedendo tutta la linea produttiva e i fornitori. Io penso che abbiano passato proprio un momentaccio, specie coi tempi che corrono....
Ora infatti hanno rinnovato l'azienda e sono tornati a produrre.
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da mr.president Visualizza messaggio
ciao ragazzi cose ne pensate di questo motore? ho sentito molta gente che si lamenta,io sinceramente c'è l'ho montato sul sukhoi 29s 140 con canister e non mi da' problemi, il modello è ancora da collaudare
stesso motore stesso modello tanti problemi da nuovo ma poi perfetto come un orologio . cambiata la membrana originale del carburatore in gomma con una in fibra(la trovi in un qualsiasi riparatore di attrezzi da giardino).unico consiglio tieni presente che questo tipo di motore forse per la caratteristica del carburatore laterale ha bisogno di scaricare dalla naca tanta aria quindi parzializza l'ingresso come da tante foto in rete e abbonda leggermente con lo scasso attorno alla testa motore. usando elica mietzelich (non so se è scritto giusto) recupero di quasi 300 giri. ottima resa solo dopo 3-4 lt di miscela.
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.president
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: GALATINA
Messaggi: 92
il motore è perfetto almeno sembra cosi' ha una potnza incredibile e la carburazione non mi da' nessun tipo di problema,l'elica è una ptmodel in carbonio 20x8,se riesco metto le foto
mr.president non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr.president
 
Data registr.: 17-11-2010
Residenza: GALATINA
Messaggi: 92
finito!
Icone allegate
pareri mintor 37cc-img_0145.jpg  
mr.president non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 22:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Ottimo lavoro!
Mi raccomando lo scasso per la fuoriuscita dell'aria da sotto bello ampio.
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002