Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 13, 22:41   #21 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Greg ...... Hai ancora il Rotomax 100 ........... Capito mi hai ..... Aioooooooo ! Hahahaha

Modalità seria on :

Flusso aria nella naca ........ Sarebbe opportuno far respirare in aria calma .....su che modello lo hai montato ?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:42   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Se posso aiutarti a me era successo con il 3W ,al rovescio ingrassava ..
Morale : Scambiato qualche mail alla 3W e vendevano un kit in alluminio da distanziale tra carter cilindro e pacco lamellare ,dicevano che non era un problema vero e proprio,ma la benzina che normalmente fuoriesce leggermente dal carburatore se il motore è leggermente grasso a rovescio la cosa veniva amplificata perchè anzichè "gocciolare" la benzina in eccesso il motore a rovescio se la tirava dentro tutta .

prova a fare un volo normalmente ,scendi e controlla le temperature cilindri (devono stare intorno ai 100 Gradi) se la temperatura è piu' bassa smagralo un pelo di massimo



Ciao Bessstiaaaaa
Ciao Ricky, hai risolto il problema al tuo motore?
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 22:46   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
Jumpa, che onore risentirti...
ormai ti sei trasferito nella sezione turbine...
Adesso non sparire un'altra volta, questa è la sezione giusta !!!
Eh, magari...
La storia è un po' più complessa.
Diciamo che ultimamente per accadimenti vari ho tirato un po' i remi in barca e sto volando veramente pochissimo.

Però vi leggo sempre con piacere!
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 13, 23:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
secondo me il problema e' da ricercare o nel serbatoio e tubazioni varie, ma ancor piu' facilmente nel carburatore, che in rovesciato non scarica l'eccesso di benzina dovuto a perdite della valvola interna di regolazione. sarebbe da avere un carburatore da provare...
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 00:12   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
secondo me il problema e' da ricercare o nel serbatoio e tubazioni varie, ma ancor piu' facilmente nel carburatore, che in rovesciato non scarica l'eccesso di benzina dovuto a perdite della valvola interna di regolazione. sarebbe da avere un carburatore da provare...
Quoto in pieno. È capitato anche a me con lo stesso motore. Cambiato il carburatore problemi finiti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 00:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
va per gradi e controlla tutto che sia ok , compreso pakko ,serbtoio ecc
carletta il bucco nella naca lo fan apposta per le turbolenze fidati , ce chi usa dei tromboncini che escono da essa per risolvere fastidi de genere ,ma dubito che siano quelli perche nello stesso modello e stesso motore mai avuto fastidi ,pero carburatore walbro , tornando a noi inizia da un punto e procedi assicurandoti che tutto sia ok
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 08:32   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Mmmmmmm

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
va per gradi e controlla tutto che sia ok , compreso pakko ,serbtoio ecc
carletta il bucco nella naca lo fan apposta per le turbolenze fidati , ce chi usa dei tromboncini che escono da essa per risolvere fastidi de genere ,ma dubito che siano quelli perche nello stesso modello e stesso motore mai avuto fastidi ,pero carburatore walbro , tornando a noi inizia da un punto e procedi assicurandoti che tutto sia ok
Chiedi a Kira1 l'effetto del tromboncino sul suo dle111....
Fidati, vai a leggerti sul sito Walbro (una volta si trovavano i manuali) come deve essere posizionato un carburatore a depressione....oppure guarda come son fatti i motori 3w...
Aria calma, i buchi servono solo se il carburatore "sbatte" o è troppo vicino alla naca; Bastano 15mm +- di spazio per garantire un buon funzionamento del carburatore;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 09:21   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
il mio e montato ssu un yak senza convoiatori d aria , senza bucco tendeva a spegnarsi , con i bucco perfetto che ti devo dire?? lo coppiato vedendo i video dei cinesi , al inizio anche se era nel manuale non lo fatto poi o provato e funziona , il tromboncino lo provato ma non ho trovato benefici onestamente
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 09:40   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
MmmmmBOOOOOOOOO

Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
il mio e montato ssu un yak senza convoiatori d aria , senza bucco tendeva a spegnarsi , con i bucco perfetto che ti devo dire?? lo coppiato vedendo i video dei cinesi , al inizio anche se era nel manuale non lo fatto poi o provato e funziona , il tromboncino lo provato ma non ho trovato benefici onestamente
questa soluzione è carina....

Tutorials
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 12:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Greg ...... Hai ancora il Rotomax 100 ........... Capito mi hai ..... Aioooooooo ! Hahahaha

Modalità seria on :

Flusso aria nella naca ........ Sarebbe opportuno far respirare in aria calma .....su che modello lo hai montato ?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
se non fosse che questo modello è stato destinato "all'allenamento".. sarebbe già a scossa da un pezzo.. per ora però mi devo allenare e devo volare tanto.. quindi il puzzone è la soluzione migliore..

P.S. il sebartone ha le chiusure sullla naca motore.. di aria ne entra poca veramente e dritta sui cilindri.. dubito che ci siano situazioni "vorticose" inerenti a questo problema..
controllo serbatoio, tubi, pendolino e poi smonterò il motore (che pizza però..)
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dle111 .. Da100 santafalk Compro 11 15 novembre 13 11:23
OS 70 che perde giri franco62 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 17 aprile 11 11:47
OS140 perde giri e scalda troppo? Futaba2 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 09 dicembre 09 21:38
dle111 deris Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 03 dicembre 09 16:42
coda che perde giri Flybar Elimodellismo in Generale 7 04 giugno 06 21:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002