BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Consiglio Modello 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/236375-consiglio-modello-3d.html)

marste881 18 gennaio 12 11:46

Consiglio Modello 3D

Ciao a tutti, dopo i più svariati modelli, sono finalmente deciso a prendermi un buon modello da 3d.
Il modello ho intenzione di allestirlo con calma (visto i costi), ma bene.
Io sono molto orientato sui modelli SebArt classe 30.

Io cerco un modello che mi dia la possibilità sia di fare 3d, sia volo acrobatico.

Voi cosa mi consigliereste?

RAMIREZ76 18 gennaio 12 11:54

io mi orienterei su un classe 50e per cercare di avere entrambi (+/-) ;)

fiesta 18 gennaio 12 12:00

30 o 50 (meglio 50) ma sicuramente Sebart:wink:

Avistar 18 gennaio 12 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 2983133)
Ciao a tutti, dopo i più svariati modelli, sono finalmente deciso a prendermi un buon modello da 3d.
Il modello ho intenzione di allestirlo con calma (visto i costi), ma bene.
Io sono molto orientato sui modelli SebArt classe 30.

Io cerco un modello che mi dia la possibilità sia di fare 3d, sia volo acrobatico.

Voi cosa mi consigliereste?

Io direi, dipende da come ti piace volare, se preferisci l'acrobazia standard vai sull'angel (che un pò di 3D lo fà... ma moolto piu complicato).
Se preferisci il 3d all'acro classica vai di sukhoi o katana.
Sicuramente tra il 30 e il 50 vola meglio il 50... ma se continuiamo così, vola meglio il 140... e il monster vola meglio ancora.
Secondo me dipende da quanto vuoi spenderci... piu grande è il modello piu grande è la spesa, soprattutto per il fatto che hai deciso (bene) di motorizzarlo al meglio...
Scegli tu !!! Alla fine valgono anche molto le impressioni personali.

marste881 18 gennaio 12 12:19

Io prediligo l'acrobazia classica (perchè attualmente è quella che so fare), ma vorrei affacciarmi anche al mondo del 3d, leggendo il post di Avistar, deduco che con l'angel sarebbe più difficile il 3d (a maggior ragione per un principiante del 3d).

Lo sebach come lo vedete?

Per la categoria, eh mi piacerebbe la 50, ma con la 30 i costi restano notevolmente inferiori..
Io sono uno che ha motorizzalo la maggior parte dei suoi modelli con motori turnigy (e ne sono soddisfatto), ma in questo caso vorrei motorizzarlo in modo ottimo con un Haker, pertanto con più saliamo di categoria con più aumentano i costi.

Vola bene secondo voli la classe 30? (che è poi 130cm AA)

fiesta 18 gennaio 12 12:28

li ho visti tutti in volo ,ma sicuramente ,tra i piccoli 30,il sebac è quello che mi è piaciuto di piu,li katana e il sukhoi sono troppo nervosi ,sempre secondo me

Avistar 18 gennaio 12 12:30

tu che dici ? :)

marste881 18 gennaio 12 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da fiesta (Messaggio 2983197)
li ho visti tutti in volo ,ma sicuramente ,tra i piccoli 30,il sebac è quello che mi è piaciuto di piu,li katana e il sukhoi sono troppo nervosi ,sempre secondo me

Ho capito..! Quindi direi di escludere katana e sukhoi, perchè sarebbero troppo impegnativi da quello che mi dici.

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 2983202)

tu che dici ? :)

Direi che è fantastico, ma chiaramente tutti i modelli sebart sono ottimi, ma volevo sapere pregi/difetti dello sebach.

RAMIREZ76 18 gennaio 12 12:57

a mio avviso,con un 30ino direi che ne fai poca acro di precisione [a dire il vero anche col 50 ma sempre meno che niente (30)..]

ciaooooooooo

Avistar 18 gennaio 12 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 2983231)
Direi che è fantastico, ma chiaramente tutti i modelli sebart sono ottimi, ma volevo sapere pregi/difetti dello sebach.

Io non li ho provati, lapo92 (autore del video che ti ho linkato prima) ha provato il sebach, c'è anche una discussione ad hoc: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ebach-30e.html leggi attentamente questa discussione fino alla fine!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002