Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 00:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Data registr.: 11-03-2010
Consiglio hovering

Salve, ho un piccolo problema di hovering ossia: il modello lo tengo bene in hovering dalla parte frontale(per intenderci quando la capottina è rivolta verso di me) ma quando è girato faccio molta fatica, i comandi che dò per tenerlo bene in hovering non mi vengono istintivi come quando è frontale ma ci devo pensare un'attimo su.. Questo mi limita molto in quanto devo continuare ad agire sugli alettoni per non farlo girare, io vorrei lasciarlo ruotare riuscendo comunque a fare un hovering decente.. Quancuno di voi conosce qualche trucchetto che mi possa aiutare in questo mio piccolo problema?
theend90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 00:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da theend90 Visualizza messaggio
Salve, ho un piccolo problema di hovering ossia: il modello lo tengo bene in hovering dalla parte frontale(per intenderci quando la capottina è rivolta verso di me) ma quando è girato faccio molta fatica, i comandi che dò per tenerlo bene in hovering non mi vengono istintivi come quando è frontale ma ci devo pensare un'attimo su.. Questo mi limita molto in quanto devo continuare ad agire sugli alettoni per non farlo girare, io vorrei lasciarlo ruotare riuscendo comunque a fare un hovering decente.. Quancuno di voi conosce qualche trucchetto che mi possa aiutare in questo mio piccolo problema?
non ce ne sono....vola vola e rivola....dopo ti verra' automatico, ci vuole pazienza
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 12:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Un trucchetto io lo uso a dire il vero.... nel torqueroll tendo a fare sempre delle microcorrezioni così istintivamente si sà sempre da che parte reagisce il comando, se poi hai un modello che tende a cadere sempre dalla stessa parte la cosa è ancora più facile
Vecchio 11 gennaio 11, 12:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Un trucchetto io lo uso a dire il vero.... nel torqueroll tendo a fare sempre delle microcorrezioni così istintivamente si sà sempre da che parte reagisce il comando, se poi hai un modello che tende a cadere sempre dalla stessa parte la cosa è ancora più facile
Soluzione molto interessante appena il tempo migliora la provo..Grazie intanto
Vecchio 11 gennaio 11, 12:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Aggiungo una cosa, anche se è abbastanza ovvio, non basta questo "trucco" ma serve sempre molta pratica lo stesso
Vecchio 11 gennaio 11, 14:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Un altro piccolo trucchetto è quello di spostare gli stick nello stesso senso di dove va il muso del modello, ma solo naturalmente quando ti sta dando la pancia:
se il muso cade verso di te (picchia) tira lo stick verso di te(cabra), se cade verso destra sposta lo stick del direzionale verso destra...
Il tutto sempre ovviamente supportato da molto esercizio...
Vecchio 11 gennaio 11, 14:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Molto esercizio..e poi ti verrà naturale..... io ho cominciato con hoovering frontale ossia con la coda verso di me.. poi gradualmente a fianco destro e sinistro...fin quando ti viene facile controllarlo... poi l'ho portato a quota di sicurezza...ed lì ho cominciato ad allenarmi di roteare la coda fino a quando mi sento sicuro...infine portantolo ad muso fronte a me.... cercando di capire i comandi... e quando vedi che va male riportalo con la coda verso te o lateralmente..e lo correggi... e fin qui ripeti.....!!! Io dopo 14 giorni di effettivo volo (4 scariche per ogni volo) già riesco a fare un volato semplice.....
Vecchio 11 gennaio 11, 15:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Molto esercizio..e poi ti verrà naturale..... io ho cominciato con hoovering frontale ossia con la coda verso di me.. poi gradualmente a fianco destro e sinistro...fin quando ti viene facile controllarlo... poi l'ho portato a quota di sicurezza...ed lì ho cominciato ad allenarmi di roteare la coda fino a quando mi sento sicuro...infine portantolo ad muso fronte a me.... cercando di capire i comandi... e quando vedi che va male riportalo con la coda verso te o lateralmente..e lo correggi... e fin qui ripeti.....!!! Io dopo 14 giorni di effettivo volo (4 scariche per ogni volo) già riesco a fare un volato semplice.....
Però te parli di elicottero, qui si parla di aerei che fingono di essere elicotteri
Vecchio 11 gennaio 11, 19:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di theend90

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Aggiungo una cosa, anche se è abbastanza ovvio, non basta questo "trucco" ma serve sempre molta pratica lo stesso
si beh questo è ovvio.. non volo 3D da molto, ho tutto il tempo per imparare.. non ho fretta
Vecchio 11 gennaio 11, 20:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
tutti ottimi suggerimenti!!!Bravi ragazzi....

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks