BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Mxs R 50 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/172732-mxs-r-50-a.html)

GiorgioTNT 03 maggio 10 16:25

Mxs R 50
 
.... su volo a scoppio nessuno ne sa nulla.....provo su questa sezione forse è più pertinente ...

qualcuno lo ha visto provato testato schiantato ( spero di no ) ?

http://www.mattfly.it/pimages/pict777_201642_grand_.jpg

GiorgioTNT 14 giugno 10 10:39

bene alla fine non ho resistito alla tentazione e l'ho preso ..... verde rana, della EG mi è arrivato la scorsa settimana . Bello bello ! Adesso sto pensando al motore ..... al momento il Mintor mi ha fatto brillare gli occhi .... e sentito girare anche il sound è notevole .

per l'elettronica trasborderò quella installata sul Su 26 ..... quindi servi Hitec 7985 MG + uno nuovo più robusto per la deriva pensavo un 7955 TG
regolatore emcotec dual bat per alimentazione rx servi, interuttore elettronico e regolatore sempre emcotec per la centralina motore ..... tutto con tre lipo 2s 1600. Un dubbio sui servi elevatore, sul Su li ho usati su due canali ... elev. e aux2 miscelati .... su questo vorrei usarli con una prolunga Y per liberare il canale ad altro uso ( ho una DX7 ) ...... che ne dite .... merita ?

Grazie

cammaurizio 14 giugno 10 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2106881)
bene alla fine non ho resistito alla tentazione e l'ho preso ..... verde rana, della EG mi è arrivato la scorsa settimana . Bello bello ! Adesso sto pensando al motore ..... al momento il Mintor mi ha fatto brillare gli occhi .... e sentito girare anche il sound è notevole .

per l'elettronica trasborderò quella installata sul Su 26 ..... quindi servi Hitec 7985 MG + uno nuovo più robusto per la deriva pensavo un 7955 TG
regolatore emcotec dual bat per alimentazione rx servi, interuttore elettronico e regolatore sempre emcotec per la centralina motore ..... tutto con tre lipo 2s 1600. Un dubbio sui servi elevatore, sul Su li ho usati su due canali ... elev. e aux2 miscelati .... su questo vorrei usarli con una prolunga Y per liberare il canale ad altro uso ( ho una DX7 ) ...... che ne dite .... merita ?

Grazie

Ciao Giorgio, i ti sconsiglio di usare una Y non fosse perche' i servi essendo speculari dovresti usare una prolunga con l'invertitore di corsa, io l'ho testato su un elettrico e mi dava problemi nel senso che dovevo tutte le volte registrare lo zero del servo figuriamoci su un benza.
Ciao
Mau

GiorgioTNT 14 giugno 10 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da cammaurizio (Messaggio 2106910)
Ciao Giorgio, i ti sconsiglio di usare una Y non fosse perche' i servi essendo speculari dovresti usare una prolunga con l'invertitore di corsa, io l'ho testato su un elettrico e mi dava problemi nel senso che dovevo tutte le volte registrare lo zero del servo figuriamoci su un benza.
Ciao
Mau

i servi sono programmabili quindi posso invertire la corsa. Fra le altre Spektrum sconsiglia l'uso di invertitori di corsa elettronici ( non chiedermi perchè .... io leggo i manuali e mi attengo alle prescrizioni ) .....

cmq. ti ringrazio purtroppo temevo una risposta negativa :(

deidfly 15 giugno 10 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2049467)
qualcuno lo ha visto provato testato schiantato ( spero di no ) ?

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2106919)
i servi sono programmabili quindi posso invertire la corsa. Fra le altre Spektrum sconsiglia l'uso di invertitori di corsa elettronici ( non chiedermi perchè .... io leggo i manuali e mi attengo alle prescrizioni ) .....

Potresti usare comunque un invertitore di corsa, ma in quel caso entreresti a far parte del ultimo gruppo di interesse che citavi nel primo post! :lol: :D :icon_rofl

Prenditi una bella Graupner MC22-spectrum mod e una ricevente con piu canali!

GiorgioTNT 15 giugno 10 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da deidfly (Messaggio 2108497)
Potresti usare comunque un invertitore di corsa, ma in quel caso entreresti a far parte del ultimo gruppo di interesse che citavi nel primo post! :lol: :D :icon_rofl

Prenditi una bella Graupner MC22-spectrum mod e una ricevente con piu canali!


al limite una DX8 ..... cmq. con le MC sono ottime radio la mia vecchia 16 si difende ancora :wink:

GiorgioTNT 15 giugno 10 14:38

Cmq. ho iniziato a mettere assieme il modello.... forte la tiranteria in titanio servo squadretta con filettatura dx. sx............piccolo dettaglio ma davvero utile .... per il resto nulla da segnalare la struttura è costruita davvero bene e la colla non manca :wink: ...... vi farò sapere il proseguo dell'assemblaggio.... se vi interessa ovviamente

alberto604 15 giugno 10 15:56

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2108880)
Cmq. ho iniziato a mettere assieme il modello.... forte la tiranteria in titanio servo squadretta con filettatura dx. sx............piccolo dettaglio ma davvero utile .... per il resto nulla da segnalare la struttura è costruita davvero bene e la colla non manca :wink: ...... vi farò sapere il proseguo dell'assemblaggio.... se vi interessa ovviamente

ciao complimenti per l'acquisto veramente una linea cattiva se si potesse elettrificare non male io con benza non me la sento piuttosto turbina, anche se a dire il vero quei mintor suonavano bene sabato e domenica a ozzano, non come dle o similari che sembrano motoseghe anche se i prezzi sono molto appetibili. Va be volevo solo dirti che hai preso un bel modello ed e' stato un piacere conoscerti. Saluti Alberto a proposito salutami anche deidfly. Buona costruzione aspetto foto grazie

GiorgioTNT 15 giugno 10 17:53

Ciao Alberto, piacere reciproco ovviamente. Fà sempre piacere incontrare chi sul forum ci dà qualche consiglio e qualche dritta :wink:. Per quanto mi riguarda elettrico e benzina sono entrambi affascinanti ..... però se a scoppio deve suonare come si deve.....il rumore dei benzina con barilotto lo trovo davvero fastidioso. Per il modello speriamo voli bene per quanto è bello :rolleyes::D....... cmq. allego qualche foto .... inizio lavori....anche se devo dire c'è ben poco da fare . Devo verificare se mi stà in macchina ..... diversamente dovrò prevedere la deriva smontabile....preferirei smontare solo l'ogiva..... sperim ben !

http://img687.imageshack.us/img687/663/002ovw.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/8779/007dk.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/3642/005fax.jpg

http://img687.imageshack.us/img687/2782/003xvh.jpg

ENOPIETRO 15 giugno 10 18:27

ciao giorgio , puo allegare anche qualche foto del interno fusoliera e attacatura ali?? garazie:P

ENOPIETRO 15 giugno 10 18:33

ps ... se cambi radio io ti consiglierei una 9 cannali o di piu ...perche:

2 can alletoni

2 can pian quota

1 gas

1 direz

2 per doppia allimentazione

1 interutore elletronico per spegnimento motore

GiorgioTNT 15 giugno 10 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 2109316)
ps ... se cambi radio io ti consiglierei una 9 cannali o di piu ...perche:

2 can alletoni

2 can pian quota

1 gas

1 direz

2 per doppia allimentazione

1 interutore elletronico per spegnimento motore

Ciao Pietro, per le foto ok faccio e pubblico ..... per la radio per il momento la dx7 và benissimo .....per il dual bat si può usare anche delle Y senza impegnare un canale :wink:

alberto604 15 giugno 10 18:53

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2109227)
Ciao Alberto, piacere reciproco ovviamente. Fà sempre piacere incontrare chi sul forum ci dà qualche consiglio e qualche dritta :wink:. Per quanto mi riguarda elettrico e benzina sono entrambi affascinanti ..... però se a scoppio deve suonare come si deve.....il rumore dei benzina con barilotto lo trovo davvero fastidioso. Per il modello speriamo voli bene per quanto è bello :rolleyes::D....... cmq. allego qualche foto .... inizio lavori....anche se devo dire c'è ben poco da fare . Devo verificare se mi stà in macchina ..... diversamente dovrò prevedere la deriva smontabile....preferirei smontare solo l'ogiva..... sperim ben !

http://img687.imageshack.us/img687/663/002ovw.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/8779/007dk.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/3642/005fax.jpg

http://img687.imageshack.us/img687/2782/003xvh.jpg

grazie per le foto davvero un bel modello da chi lo hai preso? Dai dai presto finiscilo che mi piacerebbe vedere un video, visto che poi c'e' ben poco da fare come assemblaggio. Saluti Alberto

RAMIREZ76 15 giugno 10 18:56

[QUOTE=per il dual bat si può usare anche delle Y senza impegnare un canale :wink:[/QUOTE]

non è esattamente la stessa cosa ;)

GiorgioTNT 15 giugno 10 19:02

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2109357)
non è esattamente la stessa cosa ;)

cosa cambia ?

GiorgioTNT 15 giugno 10 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da alberto604 (Messaggio 2109350)
grazie per le foto davvero un bel modello da chi lo hai preso? Dai dai presto finiscilo che mi piacerebbe vedere un video, visto che poi c'e' ben poco da fare come assemblaggio. Saluti Alberto

da Mattfly, per il video se pò fà .... ti annoierai acro classica con qualche manovra 3d ( mal fatta ) sperando di migliorare ( conto sull' apporto di Deidfly ) :wink:

ecco le foto richieste....

http://img706.imageshack.us/img706/1918/84915151.jpg

http://img257.imageshack.us/img257/1337/16595362.jpg

http://img571.imageshack.us/img571/7529/35213169.jpg

http://img63.imageshack.us/img63/4227/42178183.jpg

http://img163.imageshack.us/img163/7219/74420608.jpg

RAMIREZ76 15 giugno 10 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2109366)
cosa cambia ?


uno dei motivi doppia alimentazione, è la "sicurezza" (relativa) di avere sempre l'alimentaz sulla ricev/elettronica anche se si dovesse staccare una delle 2 spinette.. se metti una Y parti con 2 ma sempre con 1 arrivi all'elettronica..

frank67 15 giugno 10 19:33

[QUOTE=GiorgioTNT;2106881]bene alla fine non ho resistito alla tentazione e l'ho preso ..... verde rana, della EG mi è arrivato la scorsa settimana . Bello bello ! Adesso sto pensando al motore ..... al momento il Mintor mi ha fatto brillare gli occhi .... e sentito girare anche il sound è notevole .



Gentilmente facci sapere come monta il Mintor 55 ...
Ovviamente se quella sarà la scelta.
Complimenti x l'acquisto

GiorgioTNT 15 giugno 10 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2109411)
uno dei motivi doppia alimentazione, è la "sicurezza" (relativa) di avere sempre l'alimentaz sulla ricev/elettronica anche se si dovesse staccare una delle 2 spinette.. se metti una Y parti con 2 ma sempre con 1 arrivi all'elettronica..

Mi devi scusare, non mi sono spiegato correttamente. Una spinetta del dual bat la collego alla rx bat , poi collego una Y a un canale rx, es. direzionale su un ramo collego il servo sull' altro ramo l'ingresso seconda spinetta dual bat .

GiorgioTNT 15 giugno 10 21:48

[quote=frank67;2109421]
Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2106881)
bene alla fine non ho resistito alla tentazione e l'ho preso ..... verde rana, della EG mi è arrivato la scorsa settimana . Bello bello ! Adesso sto pensando al motore ..... al momento il Mintor mi ha fatto brillare gli occhi .... e sentito girare anche il sound è notevole .



Gentilmente facci sapere come monta il Mintor 55 ...
Ovviamente se quella sarà la scelta.
Complimenti x l'acquisto

Grazie,

Per il motore avevo qualche dubbio dovendolo montare di lato causa posizione del carb. quindi il collettore di scarico dovevo farlo ad Hoc. Fortunatamente ad Ozzano nello stand Mintor avevano la nuova versione del 55 con carb riposizionato posteriormente aspirazione di lato........ direi....... a fagiolo :wink: cmq. quando installo farò alcune foto

ciao Giorgio

mosingo 15 giugno 10 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2109411)
uno dei motivi doppia alimentazione, è la "sicurezza" (relativa) di avere sempre l'alimentaz sulla ricev/elettronica anche se si dovesse staccare una delle 2 spinette.. se metti una Y parti con 2 ma sempre con 1 arrivi all'elettronica..

...Azz... a me è successo domenica scorsa!!!:blink::wacko:
Mi si è staccata una piastrina che teneva la ricevente che si è spostata di alcuni cm e.....l'altra spinetta mi ha salvato il modello :fiu::fiu:.

RAMIREZ76 16 giugno 10 08:40

Citazione:

Originalmente inviato da mosingo (Messaggio 2109665)
...Azz... a me è successo domenica scorsa!!!:blink::wacko:
Mi si è staccata una piastrina che teneva la ricevente che si è spostata di alcuni cm e.....l'altra spinetta mi ha salvato il modello :fiu::fiu:.


è raro ma puo' succedere... senza contare il fatto di "dimezzare" il carico di assorbimento di tutti i servi (per chi non usa centraline) su 2 spinette.. che bene che vada hanno cavi al max da 0.50

GiorgioTNT 16 giugno 10 10:35

Bene trovato qualcosa di utile !

Official Red Aero MXS-R 50cc Build Info - FlyingGiants Forums

GiorgioTNT 16 giugno 10 13:58

Tunnel canister : è il caso di prevedere un ulteriore paratia di isolamento fra il tunnel e il vano fusoliera ? La zona longherone alare meno si scalda meglio è .... penso.

Baltimora44 16 giugno 10 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2110604)
Tunnel canister : è il caso di prevedere un ulteriore paratia di isolamento fra il tunnel e il vano fusoliera ? La zona longherone alare meno si scalda meglio è .... penso.

A mio parere,è sufficente che ci sia un sfogo dell'aria calda adeguato sul ventre della fuso,

GiorgioTNT 16 giugno 10 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 2111237)
A mio parere,è sufficente che ci sia un sfogo dell'aria calda adeguato sul ventre della fuso,

grazie , c'è una griglia .... dovrebbe essere sufficente per scaricare l'aria calda.... spero

http://img215.imageshack.us/img215/6143/p60600011.jpg

ENOPIETRO 16 giugno 10 22:14

e hai gia pensato alle aperture sulla naca per rafredamento motore?? ps comunque se vola bene e davero un bello modello, non passa inoservato:D

GiorgioTNT 16 giugno 10 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 2111407)
e hai gia pensato alle aperture sulla naca per rafredamento motore?? ps comunque se vola bene e davero un bello modello, non passa inoservato:D

direi che le prese aria sono adeguate la bassa frontale è giusta giusta sulla testata, inoltre la naca è conformata per un ottima uscita aria nella parte bassa . In ogni caso anche con il 26 non mi pare vi siano particolari problemi di raff. con questi motori ( se ben carburati ) ti saprò dire

GiorgioTNT 18 giugno 10 15:48

bene, ho proseguito con l'assemblaggio, montato il carrello e carrellino di coda, tiranteria alettoni ed elevatore. Tutta la viteria prevista per il fissaggio naca motore capotina e pianetti è sprovvista di rondelle di gomma antisvitamento ..... provvederò .... mi sono fatto i tubetti metallici per fustellare :wink:
Nel frattempo aspetto arrivi il motore poi proseguo

VMaurizio76 18 giugno 10 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2114258)
.... è sprovvista di rondelle di gomma antisvitamento ..... provvederò .... mi sono fatto i tubetti metallici per fustellare :wink:
Nel frattempo aspetto arrivi il motore poi proseguo

Io per farmi le rondelle uso tagliare del tubo della miscela a mò di salame


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002