Mxs R 50 .... su volo a scoppio nessuno ne sa nulla.....provo su questa sezione forse è più pertinente ... qualcuno lo ha visto provato testato schiantato ( spero di no ) ? http://www.mattfly.it/pimages/pict777_201642_grand_.jpg |
bene alla fine non ho resistito alla tentazione e l'ho preso ..... verde rana, della EG mi è arrivato la scorsa settimana . Bello bello ! Adesso sto pensando al motore ..... al momento il Mintor mi ha fatto brillare gli occhi .... e sentito girare anche il sound è notevole . per l'elettronica trasborderò quella installata sul Su 26 ..... quindi servi Hitec 7985 MG + uno nuovo più robusto per la deriva pensavo un 7955 TG regolatore emcotec dual bat per alimentazione rx servi, interuttore elettronico e regolatore sempre emcotec per la centralina motore ..... tutto con tre lipo 2s 1600. Un dubbio sui servi elevatore, sul Su li ho usati su due canali ... elev. e aux2 miscelati .... su questo vorrei usarli con una prolunga Y per liberare il canale ad altro uso ( ho una DX7 ) ...... che ne dite .... merita ? Grazie |
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Ciao Mau |
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cmq. ti ringrazio purtroppo temevo una risposta negativa :( |
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Prenditi una bella Graupner MC22-spectrum mod e una ricevente con piu canali! |
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al limite una DX8 ..... cmq. con le MC sono ottime radio la mia vecchia 16 si difende ancora :wink: |
Cmq. ho iniziato a mettere assieme il modello.... forte la tiranteria in titanio servo squadretta con filettatura dx. sx............piccolo dettaglio ma davvero utile .... per il resto nulla da segnalare la struttura è costruita davvero bene e la colla non manca :wink: ...... vi farò sapere il proseguo dell'assemblaggio.... se vi interessa ovviamente |
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Ciao Alberto, piacere reciproco ovviamente. Fà sempre piacere incontrare chi sul forum ci dà qualche consiglio e qualche dritta :wink:. Per quanto mi riguarda elettrico e benzina sono entrambi affascinanti ..... però se a scoppio deve suonare come si deve.....il rumore dei benzina con barilotto lo trovo davvero fastidioso. Per il modello speriamo voli bene per quanto è bello :rolleyes::D....... cmq. allego qualche foto .... inizio lavori....anche se devo dire c'è ben poco da fare . Devo verificare se mi stà in macchina ..... diversamente dovrò prevedere la deriva smontabile....preferirei smontare solo l'ogiva..... sperim ben ! http://img687.imageshack.us/img687/663/002ovw.jpg http://img696.imageshack.us/img696/8779/007dk.jpg http://img143.imageshack.us/img143/3642/005fax.jpg http://img687.imageshack.us/img687/2782/003xvh.jpg |
ciao giorgio , puo allegare anche qualche foto del interno fusoliera e attacatura ali?? garazie:P |
ps ... se cambi radio io ti consiglierei una 9 cannali o di piu ...perche: 2 can alletoni 2 can pian quota 1 gas 1 direz 2 per doppia allimentazione 1 interutore elletronico per spegnimento motore |
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[QUOTE=per il dual bat si può usare anche delle Y senza impegnare un canale :wink:[/QUOTE] non è esattamente la stessa cosa ;) |
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ecco le foto richieste.... http://img706.imageshack.us/img706/1918/84915151.jpg http://img257.imageshack.us/img257/1337/16595362.jpg http://img571.imageshack.us/img571/7529/35213169.jpg http://img63.imageshack.us/img63/4227/42178183.jpg http://img163.imageshack.us/img163/7219/74420608.jpg |
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uno dei motivi doppia alimentazione, è la "sicurezza" (relativa) di avere sempre l'alimentaz sulla ricev/elettronica anche se si dovesse staccare una delle 2 spinette.. se metti una Y parti con 2 ma sempre con 1 arrivi all'elettronica.. |
[QUOTE=GiorgioTNT;2106881]bene alla fine non ho resistito alla tentazione e l'ho preso ..... verde rana, della EG mi è arrivato la scorsa settimana . Bello bello ! Adesso sto pensando al motore ..... al momento il Mintor mi ha fatto brillare gli occhi .... e sentito girare anche il sound è notevole . Gentilmente facci sapere come monta il Mintor 55 ... Ovviamente se quella sarà la scelta. Complimenti x l'acquisto |
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[quote=frank67;2109421] Citazione:
Per il motore avevo qualche dubbio dovendolo montare di lato causa posizione del carb. quindi il collettore di scarico dovevo farlo ad Hoc. Fortunatamente ad Ozzano nello stand Mintor avevano la nuova versione del 55 con carb riposizionato posteriormente aspirazione di lato........ direi....... a fagiolo :wink: cmq. quando installo farò alcune foto ciao Giorgio |
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Mi si è staccata una piastrina che teneva la ricevente che si è spostata di alcuni cm e.....l'altra spinetta mi ha salvato il modello :fiu::fiu:. |
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è raro ma puo' succedere... senza contare il fatto di "dimezzare" il carico di assorbimento di tutti i servi (per chi non usa centraline) su 2 spinette.. che bene che vada hanno cavi al max da 0.50 |
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Tunnel canister : è il caso di prevedere un ulteriore paratia di isolamento fra il tunnel e il vano fusoliera ? La zona longherone alare meno si scalda meglio è .... penso. |
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http://img215.imageshack.us/img215/6143/p60600011.jpg |
e hai gia pensato alle aperture sulla naca per rafredamento motore?? ps comunque se vola bene e davero un bello modello, non passa inoservato:D |
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bene, ho proseguito con l'assemblaggio, montato il carrello e carrellino di coda, tiranteria alettoni ed elevatore. Tutta la viteria prevista per il fissaggio naca motore capotina e pianetti è sprovvista di rondelle di gomma antisvitamento ..... provvederò .... mi sono fatto i tubetti metallici per fustellare :wink: Nel frattempo aspetto arrivi il motore poi proseguo |
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