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Vecchio 07 dicembre 09, 21:51   #1 (permalink)  Top
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Baricentro Acromaster

Scusa mi sapreste dire quale è il baricentro esatto dell' acromaster??
Grazie.
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Vecchio 08 dicembre 09, 11:11   #2 (permalink)  Top
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Scusa mi sapreste dire quale è il baricentro esatto dell' acromaster??
Grazie.
110-120 mm dal bordo di entrata, misurato vicino alla fusoliera. Per il volo 3d ti consiglio di metterlo a 120-130 mm almeno.

Ciao
Gianmaria
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Vecchio 08 dicembre 09, 12:14   #3 (permalink)  Top
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110-120 mm dal bordo di entrata, misurato vicino alla fusoliera. Per il volo 3d ti consiglio di metterlo a 120-130 mm almeno.

Ciao
Gianmaria
Si ho gia provato a metterlo a 120 mm come da manuale, ma l' aereo risulta cabrato.
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Vecchio 08 dicembre 09, 14:49   #4 (permalink)  Top
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110-120 mm dal bordo di entrata, misurato vicino alla fusoliera. Per il volo 3d ti consiglio di metterlo a 120-130 mm almeno.

Ciao
Gianmaria

confermo il tutto
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Vecchio 08 dicembre 09, 19:37   #5 (permalink)  Top
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Si ho gia provato a metterlo a 120 mm come da manuale, ma l' aereo risulta cabrato.
Dipende effettivamente che tipo di volo vuoi fare. Se vuoi fare l'acrobazia normale allora va bene anche 110mm, se invece ti vuoi cimentare nel volo 3d allora è sicuramente meglio adottare 120-130mm. Vedrai che l'hovering così come il Rolling Harrier vengono moooolto meglio.
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Vecchio 08 dicembre 09, 20:00   #6 (permalink)  Top
Daniele79
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Si ho gia provato a metterlo a 120 mm come da manuale, ma l' aereo risulta cabrato.
risulta cabrato in volo o statico?
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Vecchio 08 dicembre 09, 21:20   #7 (permalink)  Top
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risulta cabrato in volo o statico?
In volo, ma migliora di poco se metto la batteria fino in fondo al vano.

Ultima modifica di darkpilot : 08 dicembre 09 alle ore 21:25
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Vecchio 09 dicembre 09, 21:39   #8 (permalink)  Top
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In volo, ma migliora di poco se metto la batteria fino in fondo al vano.
Be, allora non credo proprio che sia il baricentro, piuttosto sono i piani mobili che non sono correttamente in posizione....
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Vecchio 12 dicembre 09, 10:18   #9 (permalink)  Top
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In volo, ma migliora di poco se metto la batteria fino in fondo al vano.
Fai attenzione anche al disassamento del motore.
Quel castello con le viti di regolazione che usa l'Acromaster sembra una stupidaggine ma influisce molto sul comportamento in volo.

Se il bilanciamento statico è corretto potrebbe essere "cabrato" di motore.

Proiva, in volo, a vedere che differenze ci sono tra la fase di spinta ed il volo planato; eventualmente agisci sulle viti per correggere l'incidenza.
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Piero
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Vecchio 12 dicembre 09, 12:44   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mpiero67 Visualizza messaggio
Fai attenzione anche al disassamento del motore.
Quel castello con le viti di regolazione che usa l'Acromaster sembra una stupidaggine ma influisce molto sul comportamento in volo.

Se il bilanciamento statico è corretto potrebbe essere "cabrato" di motore.

Proiva, in volo, a vedere che differenze ci sono tra la fase di spinta ed il volo planato; eventualmente agisci sulle viti per correggere l'incidenza.
Si, il motore la prima volta che ho volato l' avevo messo male, oggi provo...
vi farò sapere.
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