Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 10, 03:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ottovasken

Data registr.: 12-04-2010
Smile Nuovo iscritto

Sigg. ciao e buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco e
ho cominciato a praticare modellismo aereo da circa un'anno....
mi piace molto il volo 3D, per adesso solo da vedere, poi chissa....
magari approfittando anche del Vs. gentile aiuto.... poter in un po di tempo riuscire ad eseguire qualche manovra acrobatica...
Un saluto e a presto.
tt
ottovasken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 16:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Benvenuto!

Ti piace il 3D, guardati questo filmatino.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 17:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
L'acro dei minuti 3,45-4,24-4,38 e soprattutto 5,14 è veramente fenomenale!
Vecchio 09 dicembre 10, 18:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ENOPIETRO

Data registr.: 13-10-2009
Quoto direi indispensabile
Vecchio 09 dicembre 10, 19:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
sarà, ma per me, l'acro 3d è un' altra cosa..
Vecchio 09 dicembre 10, 19:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Esempio?
Vecchio 09 dicembre 10, 20:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Quoto Greg.....il tipoè "fuori" come un balcone,al limite della follia,anche secondo mè...il 3D è altra cosa
Vecchio 11 dicembre 10, 14:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Citazione:
Originalmente inviato da ottovasken Visualizza messaggio
Sigg. ciao e buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco e
ho cominciato a praticare modellismo aereo da circa un'anno....
mi piace molto il volo 3D, per adesso solo da vedere, poi chissa....
magari approfittando anche del Vs. gentile aiuto.... poter in un po di tempo riuscire ad eseguire qualche manovra acrobatica...
Un saluto e a presto.
tt
Come tu stesso hai detto, ancora non sai fare 3D.
Di conseguenza scordati modelli grandi,belli,costosi.
Il percorso per imparare il 3D ( senza vendersi la casa,separarsi dalla moglie,andare ad abitare sotto i ponti ), è il seguente:

1° Tutte le manovre che vorresti fare con il modello, le devi fare per bene al SIMULATORE.

2° Volare con cognizione ( volare nello spazio frontale,rispettare quote e distanze, non portare il modello alle spalle, sopra persone,parcheggi,box), saper fare l' acro base, come ,tonneau in quattro tempi lento, volo rovescio, coltello ecc..

3° Comprare modelli adatti ad imparare, di poco costo, facilmente riparabbili, ottimo il Parkmaster.

4° Armarsi di buona volonta, crederci, mai arrendersi, con allenamento chi prima chi dopo si riesce.

YouTube - Multiplex Parkmaster 3D

Vecchio 11 dicembre 10, 22:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ottovasken

Data registr.: 12-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Come tu stesso hai detto, ancora non sai fare 3D.
Di conseguenza scordati modelli grandi,belli,costosi.
Il percorso per imparare il 3D ( senza vendersi la casa,separarsi dalla moglie,andare ad abitare sotto i ponti ), è il seguente:

1° Tutte le manovre che vorresti fare con il modello, le devi fare per bene al SIMULATORE.

2° Volare con cognizione ( volare nello spazio frontale,rispettare quote e distanze, non portare il modello alle spalle, sopra persone,parcheggi,box), saper fare l' acro base, come ,tonneau in quattro tempi lento, volo rovescio, coltello ecc..

3° Comprare modelli adatti ad imparare, di poco costo, facilmente riparabbili, ottimo il Parkmaster.

4° Armarsi di buona volonta, crederci, mai arrendersi, con allenamento chi prima chi dopo si riesce.

YouTube - Multiplex Parkmaster 3D

Certo, hai ragione... è quello che sto facendo.... sono iscritto a un campo volo Gruppo Aeromodellistico Helifly siamo Ente federato FIAM, il nostro Presidente, insieme ad altri sarà presente alle varie riunioni che si terranno per esporre eventuali modifiche al nuovo regolamento, anche se è in parte già applicato al ns. campo volo, soprattutto per quello che concerne la sicurezza, le distanze dei box dalla pista, e la gestione dei voli con il direttore di pista sempre presente... circa un'anno fà ho iniziato con un easyglider, classico modello per cominciare, successivamente, stanco ormai dell'easy, di recente ho comprato uno stratair raketenwurm competition F5B e lo sto finendo di assiemare. Per il 3D mi sono comprato un extra 300 della parkzone e un Ikarus F3A, realizzando, prima del montaggio delle dime in cartone cosi da poter costruire altri modelli uguali a basso costo, comprando solo le lastre in depron da 3mm, ne ho realizzati circa 3 modelli... al campo poi ho un'amico il quale è specializzato nella costruzione di modelli in depron, vola solo con quelli... è veramente bravo e fa volare di tutto (chitarre classiche ed elettriche, solito taglia erba, camion, aquile e falcotti piumati con verso)
Simulatore quasi tutte le sere da circa un'anno.
La mia domanda / giochino precedente era per scoprire altri siti con nuovi modelli, capire le vs. preferenze, magari il perchè di certe scelte, modelli o marche, il tipo di motorizzazioni che vi piacciono (elet, gas, nitro), indipendentemente dalla abilità di pilotaggio che a mio modesto parere è completamente differente dalla maestria nel montare / costruire o modificare gli aereomodelli il tutto era cosi, per pur parlè, come ben sai nella vita non si ha mai finito di imparare.
ottovasken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 23:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Citazione:
Originalmente inviato da ottovasken Visualizza messaggio
Certo, hai ragione... è quello che sto facendo.... sono iscritto a un campo volo Gruppo Aeromodellistico Helifly siamo Ente federato FIAM, il nostro Presidente, insieme ad altri sarà presente alle varie riunioni che si terranno per esporre eventuali modifiche al nuovo regolamento, anche se è in parte già applicato al ns. campo volo, soprattutto per quello che concerne la sicurezza, le distanze dei box dalla pista, e la gestione dei voli con il direttore di pista sempre presente... circa un'anno fà ho iniziato con un easyglider, classico modello per cominciare, successivamente, stanco ormai dell'easy, di recente ho comprato uno stratair raketenwurm competition F5B e lo sto finendo di assiemare. Per il 3D mi sono comprato un extra 300 della parkzone e un Ikarus F3A, realizzando, prima del montaggio delle dime in cartone cosi da poter costruire altri modelli uguali a basso costo, comprando solo le lastre in depron da 3mm, ne ho realizzati circa 3 modelli... al campo poi ho un'amico il quale è specializzato nella costruzione di modelli in depron, vola solo con quelli... è veramente bravo e fa volare di tutto (chitarre classiche ed elettriche, solito taglia erba, camion, aquile e falcotti piumati con verso)
Simulatore quasi tutte le sere da circa un'anno.
La mia domanda / giochino precedente era per scoprire altri siti con nuovi modelli, capire le vs. preferenze, magari il perchè di certe scelte, modelli o marche, il tipo di motorizzazioni che vi piacciono (elet, gas, nitro), indipendentemente dalla abilità di pilotaggio che a mio modesto parere è completamente differente dalla maestria nel montare / costruire o modificare gli aereomodelli il tutto era cosi, per pur parlè, come ben sai nella vita non si ha mai finito di imparare.
Ottimo!
Non ti rimane che fare il 4°.
Anche io sono al 4° e penso di rimanerci un bel pò.
Mi chiedo ma esiste il 5°?

A riguardo il 3D uso questi modelli.
Slowfly per indoor,Acromaster, Edge 540 1780 A.L. motorizzato Yamada 140 dz, Sukhoi 2300 A.L. motorizzato MT 57.

La mia passione è per lo scoppio, e se non sento mia moglie che si lamente per il profumo di benzina che porto a casa, non ci trovo gusto.
Se non mi faccio la doccia con il bagnoschiuma profumato, la sera non si tromba.

Ottimo dopo una giornata di 3D a benzina!
Rispondi

Bookmarks