![]() |
Citazione:
|
Citazione:
UUHHHMMMM questa sfida a colpi di codate x terra mi sta alettando!! Pensate che ho conosciuto un ragazzino a Ozzano,che è tra l altro è un mio fan,Leonardo do Lucca,ed ora è mio amico,ha fatto un video sul tubo e gli ho fatto venire la malattia della presa alla coda,in oltremi ha fatto pure la dedica in volo. Queste sono Suddisfadiun dell aeromodellismo!!! ecco il link YouTube - yak 55 L Un salutone ciauuz |
Anche io domenica dopo aver scambiato due parole con Andrea Sasso ho visto il suo volo. Confermo quanto già detto, da come si muoveva e parlava sembrava uno di noi. Quando assisto a una esibizione di 3D vado ad osservare cosa mi trasmette quel volo. Non mi soffermo solo ed esclusivamente alla capacità tecnica. E come se nel ballo si va a vedere la tecnica e non giudichi l interpretazione e quanto questa può emozionare e trasmettere. Personalmente il volo di Andrea mi ha emozionato più dei Big. E non penso che sia solo una mia impressione, tante persone di tutta Italia hanno aspettato e tifato per Andrea. Non sono afferrato in materia ma penso che nelle vere competizioni i giudici dovrebbero avere anche la preparazione per giudicare l interpretazione. Tecnicamente ho visto un enorme differenza tecnica tra Sebastiano Silvestri e gl altri. L F3A si vede benissimo nel volo 3D di Silvestri. |
Citazione:
Se hai la prima tipologia non serve assolutamente nulla oltre alle torrette del DL,se hai la seconda sei obbligato a mettere dei spessori da 1,5 cm tra le torrette ed la parafiamma,questo è dovuto dal terminale che sarebbe in quel caso sotto il carrello(il Netwir20 ha la seconda e gli ha dovuto fare tale intervento con spessori in all.),per il resto non credo che avrai nessunissimo problema visto che l'allestimento del su29 c&c è facilissimo e veloce come pochi,se mi permetti ti ricordo che il baricentro ottimale lo hai circa 5mm più indietro dell'asse baionetta(sò che ti piace volare particolarmente cabrato:shutup::shutup:) sono ansioso di sentire l tue impressioni su questa meravigliosa "macchina". Dai finiscilo e dimmi le true imp.......!!!!!:D |
Citazione:
Per il canister non so se lo metterò, ne ho due liberi che sono quelli vecchi del mintor 110 e dovrebbero andare bene, ma dovrei mettermi a modificare il collettore e non ne ho proprio voglia. Forse inizierò col barilotto, poi vedremo. Non dovrei metterci tanto a finirlo, oggi in un'oretta ho già iniziato e finito le ali compreso di crimpatura prolunghe servi ed incollaggio squadrette alettoni. In effetti questo modello è già quasi tutto fatto. :P |
rieccoci forse ci siamo add ozzano preso il materiale mancante. ti ho datto retta baltimora preso regolatore da 10 amp piu servi digitali da 10kg per il cabra e da cuccolo trovato il materiale per i colletore di scarico per canister. in oltre trovato dl 55 anche se a dire il vero la cosa non mi esalta (da 50) era l'aspirazione ma aime il mio principale alias fidanzata diciamo che ringhiava troppo:angry: (speriamo non mi deluda sto motore!!) unica nota stonata l'aquisto delle baionette in carbonio di cui quella alare risulta piu corta di 55mm bo?? non vedo l'ora di farci un giretto (per sto motore 23/8 ) in carbonio purteoppo nemmeno una in legno sono riuscito a trovare:unsure: sara piccola?? |
Citazione:
Sul mio non ho alcun spessore dietro le colonnine,avendo il terminale sul tappo frontale dello scarico.:bleh:il tuo è della stessa "partita" quindi uguale:wink:io lo ho ultimato in 5 sere,x 3/4 ore a sera (con molta calma ,senza frenesie)compresa la modifica x il canister (As Power) che ha un attacco e diametro differenti da quello previsto in scatola(Se il canister è da 6 cm di diametro vanno benissimo le ordinate incluse nella scatola,se è più sottile no!)ed il montaggio della pompa fumogeni ed relativi accessori(più di una serata la ho passata lì) Fin troppo facile! se tutti i modelli fossero così,non si imparerebbe mai a costruire un modello,come hai già detto tu è già tutto quasi bello che fatto,ma col poco tempo che ci ritrova di questi giorni(specie chi con famiglia e lavoro in proprio da gestire)è una vera manna!Pensa che "sfiga" non ho dovuto ripassare nessuna incollatura,era tutto:approved: |
Citazione:
Ciao Omar! ti confesso che anche io non ho resistito alle baionette in carbonio,regolatore10 Ah.....uHummm? Quello di alewings presumo? Ottimo (doppia alimentazione in ingreso ed uscita) servi da 10Kg? Quali? io ho installato gli Hd da 15Kg(da 10Kg li avevo sul su26 da 2,20 a.a.,nessunissimo problema),vanno benino ,l'unica cosa che non "amo" un gioco degli stessi anche sotto alimentazione,ma ottimi sotto gli altri aspetti,Chiederò ad Artù se ha le mie stesse impressioni a riguardo!(li stà provando pure lui,acquistati da Genial Model) Per il motore vai tranquillo vedrai che x "Bomba"! ha il passaggio min/max in linea coi fantastici Ys,al punto che dovrai utilizzare un adeguata"curva motore" x ottimizzare l'erogazione,sennò ti schizza via a razzo!!!!! Ottimo sul su di C&C anche il 50 m avevo il canister,quindi motore molto reattivo a differenza del barilotto,la lunghezza del collettore è essenziale x la resa del canister,se te lo costruisci deve avere la lunghezza giusta,ne più ne meno,a scapito delle prestazioni sennò:fiu: |
Citazione:
Dai! dai ! datti da fare che se vuyoi x domenica è pronto!!!!!:D |
ok Citazione:
la lunghezza del colettore piu o meno?? altra domanda non conosco il costruttore di eliche in questione ha un sito? sono splendide in carbonio ma costano un botto per mè poi che sono si puo dire un novizzio è quasi un suicidio!!! |
Citazione:
La lunghezza non deve essere + o -, ma esattamente.... |
Citazione:
ciao a tutti da Erol:lol::wink: |
Ok Citazione:
ti ringrazio per informazione sul costruttore di eliche anche se non ci arrivo alle belle! se non vi disturba un giorno o l'altro mi farebbe piacere fare una girata dalle vostre parti magari con il su29 apresso!!:rolleyes: |
Citazione:
Per gli incollaggi, che sfiga! non ce n'è neanche uno da ripassare... Mannaggia!!!:icon_rofl Certo che il canister mi intrippa molto. Quasi quasi mi compro i raccordi della KS da jonathan e mi faccio il collettore su misura... |
Citazione:
sugli incollaggi....... notevole come standard! noooo? X Omar: se vieni sei il benvenuto!(col su a seguito però,io sono gelosooo! del mio:icon_rofl) sei in ferie anche in luglio? ci sarebbe questa manifestazioncina quì http://www.blackduck.it/,Che piacerebbe anche al Jumpa,ma è troppo timido x staccare le chiappe dalla provincia di Ancona:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
Pensa che oggi mi sono preso un'oretta per andare a fare un voletto col katana V2 ed al ritorno a casa mia moglie già mi teneva il muso... Machimelhaffattofare...:shutup: |
wow Citazione:
per baltimora no luglio niente da fare ma se posso verro ben volentieri |
Della serie:Le donne non sono tutte uguali,cambia la carozzeria ma la CENTRALINA è uguale x tutte:fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
Per mia fortuna la mia suocera non aveva comprato lo stampino:icon_rofl:icon_rofl Le visite sono sempre gradite in tutte le stagioni comunque |
azz Citazione:
certo che qualche sforzetto in piu'!!:rolleyes: |
Trovato il primo difetto del kit: Le viti inferiori del fissaggio motore rasentano praticamente il "pavimento" del sostegno castello motore e serbatoio, per cui bisogna fare un paio di asole per far passare le teste delle viti e relative rondelle. Niente di che, anche se la posizione è molto scomoda, in una mezz'ora di lavoro ci se la cava. E' una disattenzione comunque un po' troppo importante per un kit così ben curato. |
Citazione:
Fra un paio di settimane se mi date il permesso vengo al vostro campo a fare qualche voletto con il mio sukhoi Mattfly ....nel frattempo "preparo" la moglie.. |
Citazione:
Andrea, spero di incontranti nuovamente in futuro... Ps- Tieni presente che la prima settimana di ottobre, a Rimini, c'è la terza prova di Campionato Italiano F6A acrobazia Artistica. Se avessi voglia di mettere su una musichetta e volarci sopra, sono certo che faresti la tua bella figura. E' una competizione bella e poco impegnativa oltre che molto divertente per tutti... chi partecipa, chi organizza e per il pubblico.... |
Citazione:
P.S. Stefano vola ancora o ha lasciato tutto? E' un pezzo che non lo sento... |
Citazione:
|
azz mi sono accorto a dirla tutta avevo gia notato che il carello è aperto forse solo il mio ma comunque aperto cioe ruote spancite tipo ateraggio duro! baltimora acenna in un suo intervento all ecessiva elasticita con pro e contro dello stesso; e mi scatta il tarlo erano giorni che lo guardavo e non mi convinceva!! dovevo radrizzarlo e inserire un tirante elastico(elica in carbonio unita a dei pollici diciamo GREZZI!! ) deciso smonto e no cavolo no cavolo provato pochi minuti fa a tirarlo e le coperture per quanto belle scricchiolano da far impressione temo di fare il mallanno ancor prima di finire!! consiglio per chi alestisce lasciatele per ultime le coperture gambe:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
CeC mi ha fatto sapere che le consegne slitteranno di un mese :( Il rischio di che i fondi vengano dirottati da mia moglie è altissimo :unsure: |
Citazione:
Ad ozzano ne volevo un'altro(su29 2,30)ma vanno via come il pane! Però io gli stò addosso finchè non me ne procura 1di scorta:fiu: la fornitura successiva a quella che tu dici slittata(e tra le altre cose tutti già prenotati)non sà darmi una data certa:supercry: X Omar: a dirla tutta io mi sono "rifatto"I carman del carrello,perchè avendo le venature(il balsa)nel senso longitudinale delle"gambe" ritenevo fossero troppo rigidi,e quindi appena il carrello flette un pochino si staccavano(li avevo fissati col biadesivo ed una "puntina di ciano")e li ho rivestiti col "finto carbonio ed oracover effetto cromo........SLURP! comunque non uso eliche in carbon,(50 e fischia , non sono pochi)ed in più odio quei tiranti in acciaio con la molla centrale:tie:sono orribili) |
Citazione:
Seba sui suoi modelli dice che contribuiscono alla portanza nel coltello, ma su un modello di queste dimensioni mi sa che non servono a un piffero. E poi, 'mmazza quanto so' brutti, e quello vero (su 29) non li ha, vedi il mio avatar. B) P.S. anche nel tuo le viti inferiori del motore strisciavano sul fondo della fuso? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002