BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   sukhoi c&c models (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/124106-sukhoi-c-c-models.html)

mosingo 29 gennaio 10 06:08

Citazione:

Originalmente inviato da jack-frank (Messaggio 1905823)
per il mio quesito??:D

Personalmente la incollerò tanto di spazio ce n'è veramente in abbondanza. :D

Baltimora44 30 gennaio 10 09:34

Citazione:

la hanno installata praticamente tutti!
per il "rinvio" dell'aria,preferisco l rinvio meccanico frontale,cioè ,il comando che "esce" a fianco dell'ogiva,grazie ad un supportino fissato ad uno dei punti d'attacco del carter sulla colonnina che lo tiene allineato e sospeso "il giusto
su una discussione relativa ai motori DL,c'erano anche le foto inerenti a tale accorgimento
Saluti
Ivan
x Mosingo.......in bocca al lupo x il collaudo

jack-frank 30 gennaio 10 11:22

ormai il comando dell'aria lo ho fatto con un microservo digitale da 12grammi... amen...

la basetta che chiude la scatola la incollo...

per il collaudo son io che devo farlo a breve:D a mosingo mi pare sia appena arrivato:lol:

speriamo bene

Baltimora44 30 gennaio 10 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da jack-frank (Messaggio 1907645)
ormai il comando dell'aria lo ho fatto con un microservo digitale da 12grammi... amen...

la basetta che chiude la scatola la incollo...

per il collaudo son io che devo farlo a breve:D a mosingo mi pare sia appena arrivato:lol:

speriamo bene

In tutta sincerità!
Provalo!
vedrai (sempre se hai rispettato,e assemblato le varie componenti correttamente,e credo che su questo non ci siano dubbi dato che non avrebbe senso diversamente)che tutti gli elogi ricevuti da questio modello sono ampiamente meritati,dato che sei prossimo al collaudo......in bocca al lupo pure a te Jack! se ti posso essere utile in qualcosa di inerente non ci sono problemi chiedi pure
Saluti
Ivan

scirocco64 30 gennaio 10 13:52

Citazione:

Io non l' ho messa, e all' MT 57 non mancano le vibrazioni.

Fino a ora tutto OK.:)

Baltimora, volevo chiederti sai se qualcuno ha montato i pattini sul modello.
Con sto tempo l' unica atternativa per fare attività e decollare dall' acqua.:lol:

Baltimora44 30 gennaio 10 13:58

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 1907822)
Io non l' ho messa, e all' MT 57 non mancano le vibrazioni.

Fino a ora tutto OK.:)

Baltimora, volevo chiederti sai se qualcuno ha montato i pattini sul modello.
Con sto tempo l' unica atternativa per fare attività e decollare dall' acqua.:lol:

Ciao Mario!!!!!:D
Quì ha nevicato anche stanotte,il suolo è coperto da una coltre bianca di circa 8 cm,,,che sta cominciando a sciogliere,pertanto non ho ritenuto opportuno preparare per dei voli pomeridiani,(non mi piace "inzozzarmi" di fanghiglia)
spero da te sia pìu magnanimo il tempo
il tuo su! è sempre OK?
scusate l' OT!:fiu:

Baltimora44 30 gennaio 10 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 1907831)
Quì ha nevicato anche stanotte,il suolo è coperto da una coltre bianca di circa 8 cm,,,che sta cominciando a sciogliere,pertanto non ho ritenuto opportuno preparare per dei voli pomeridiani,(non mi piace "inzozzarmi" di fanghiglia)
il tuo su! è sempre OK?

Scirocco,io ti consiglierei di installarla,magari "alleggerita "della parte centrale coi traversi
di sicuro ti irrigidisce torsionalmente parlando,il castello,in tal modo ti dovrebbe ridurre seppure sensibilmente le vibrazioni sul modello

scirocco64 30 gennaio 10 14:09

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 1907831)
il tuo su! è sempre OK?

Tranquillo tutto OK!
Solo che scalpita che vuole uscire dai box, a Trapani un po difficile trovare neve , ma per acqua ci diamo da fare.
Speriamo in primavera riprenderci gli arretrati, magari facciamo fare amicizia ai nostri modelli e si fa un volo insieme!
Si potrebbe organizare un raduno SU.:)

Baltimora44 30 gennaio 10 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da scirocco64 (Messaggio 1907846)
Tranquillo tutto OK!
Solo che scalpita che vuole uscire dai box, a Trapani un po difficile trovare neve , ma per acqua ci diamo da fare.
Speriamo in primavera riprenderci gli arretrati, magari facciamo fare amicizia ai nostri modelli e si fa un volo insieme!
Si potrebbe organizare un raduno SU.:)

:D:D:D min..a..bello assai:icon_rofl

Marco m&m 31 gennaio 10 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 1907556)
la hanno installata praticamente tutti!
per il "rinvio" dell'aria,preferisco l rinvio meccanico frontale,cioè ,il comando che "esce" a fianco dell'ogiva,grazie ad un supportino fissato ad uno dei punti d'attacco del carter sulla colonnina che lo tiene allineato e sospeso "il giusto
su una discussione relativa ai motori DL,c'erano anche le foto inerenti a tale accorgimento
Saluti
Ivan
x Mosingo.......in bocca al lupo x il collaudo

Io ho fatto così... non so se ti riferivi a me.
http://www.baronerosso.it/forum/atta...084_resize.jpg

ALE1969 31 gennaio 10 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da jack-frank (Messaggio 1892251)
bellissima idea... mi sa che la copio.. io starei per montare un servo anche per l'aria ma fa molto figo ma è poco utile e aumenta solo il peso:mellow:

hai utilizzato anche la guaina ovviamente...

ma quando spingi riesce ad aprire lo scatto? il mio è abbastanza duro come movimento.. il filo da bici mi sembra morbido..

Eila' Jack ma sei proprio tu???? : )
Io sul mio Edge, ho montato il servo dell'aria nn solo per il comando della stessa, ma anche per un fattore di sicurezza, in quanto nel mio modello nn e' presente un interruttore elettronico per l'accensione e lo spegnimento della centralina del motore comandato dalla radio e in caso di guasto del servo del gas si puo' ,agendo sull'aria, "strozzare" il mototre..

jack-frank 31 gennaio 10 22:47

grazie a tutti dei consigli!! e dell'imbocca al lupo.. non vedo l'ora di fargli fare un giro al modellino!!:lol:

per ale!! SI esattamente io!! caspita come stai?? non ti ho più sentito.. pensavo avessi mollato tutto... caspita fatti vedere ogni tanto al campo!! :wink:

dopo un paio d'anni di fermo devo dire che ho ripreso anche io in grande stile... già da un'anno però... comunque alla fine ho installato un micro servo da 12grammi digitale per l'aria per circa lo stesso motivo:P

in caso al collaudo ti avviso se vuoi venire...:D

sentiamoci in pm..

scusate l'ot!^_^

ALE1969 01 febbraio 10 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da jack-frank (Messaggio 1910239)
grazie a tutti dei consigli!! e dell'imbocca al lupo.. non vedo l'ora di fargli fare un giro al modellino!!:lol:

per ale!! SI esattamente io!! caspita come stai?? non ti ho più sentito.. pensavo avessi mollato tutto... caspita fatti vedere ogni tanto al campo!! :wink:

dopo un paio d'anni di fermo devo dire che ho ripreso anche io in grande stile... già da un'anno però... comunque alla fine ho installato un micro servo da 12grammi digitale per l'aria per circa lo stesso motivo:P

in caso al collaudo ti avviso se vuoi venire...:D

sentiamoci in pm..

scusate l'ot!^_^

Grandeeeeeeeee
Certo che voglio venire, riguardo al servo da 12 gr mi sembra piccolino, occhio che sti motori vibrano..in particolare i denti degli ingranaggi se di nylon con servi cosi' piccoli saltano a prosito sul mio montai i rinvii della sullivan quelli con guaina rossa e la parte mobile in nylon giallo.. con la speranza potessero ammortizzare le vibrazioni..
http://www.baronerosso.it/forum/atta...magine-014.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-e-daje-3.html
http://www.baronerosso.it/forum/atta...magine-014.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002