Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 16:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
Primo 3D

Ciao a tutti.
Devo regalare un aereo acrobatico a mio fratello, ho cercato in rete qualcosa di discreto ma da neofita non ne capisco molto e non vorrei regalargli una fregatura, ho visto dei modelli che penso gli possano piacere: un Mini Funtana X, Pitts model 12 15E, solo che come detto la mia conoscenza è limitata, quindi chiedo vostri consigli per l'acquisto dell'aereo e degli accessori che mi servono: radio,motore servi,regolatori,batterie etc.

P.S. chiaramente siamo dei neofiti anche nel volo!

Non vorrei superare le 350-400 euro.

Grazie mille per le eventuali risposte.
PHASE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 17:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
easy star o easy glider , una bella radio e il campo di volo che e' necessario
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 21:54   #3 (permalink)  Top
User

Cioè? i modelli da me scelti non sono adatti ad un principiante? tralasciando le evoluzioni per un primo periodo, non vanno comunque bene per iniziare?
Vecchio 29 settembre 08, 21:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Amiko92

Data registr.: 25-04-2007
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
dcisamente no....!fai come consigliato da marcolo e buona fortuna....ciaoooooo
Vecchio 29 settembre 08, 22:39   #5 (permalink)  Top
User

Ho un P51 della kyosho in eprom comparto qualche tempo fa devo solo prendergli una trasmittente, neanche quello va bene?
Vecchio 30 settembre 08, 18:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcolo

Data registr.: 18-06-2007
Immagini: 6
noooo , te lo ho gia' detto !!! vai in un campo di volo e prendi l'easy glider , altrimenti rischi di spaccare tutto
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 20:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dodo18

Data registr.: 29-04-2007
bha....io a 8 anni ho comprato il mio primo aereo radiocomandato...e già allora avevo capito con molta semplicità che dovevo comprare un aereo tranquillo per iniziare...infatti nel negozio di modellismo gli aerei radiocomandati veri manco li guardavo...quindi mi chiedo:
ma è così difficile capire da soli che per iniziare bisogna avere un modello semplice, farsi consigliare da un esperto al campo di volo?

qua sul forum troverai tanti pareri, a volte discordanti tra loro...quindi trova un campo di volo vicino casa tua...individua il più esperto in volo e soprattutto in materia e seguilo finchè non avrai imparato da solo a far volare un modello...
non buttar via i soldi...
a buon rendere
dodo
Vecchio 30 settembre 08, 22:18   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tex3d

Data registr.: 17-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dodo18 Visualizza messaggio
bha....io a 8 anni ho comprato il mio primo aereo radiocomandato...e già allora avevo capito con molta semplicità che dovevo comprare un aereo tranquillo per iniziare...infatti nel negozio di modellismo gli aerei radiocomandati veri manco li guardavo...quindi mi chiedo:
ma è così difficile capire da soli che per iniziare bisogna avere un modello semplice, farsi consigliare da un esperto al campo di volo?

qua sul forum troverai tanti pareri, a volte discordanti tra loro...quindi trova un campo di volo vicino casa tua...individua il più esperto in volo e soprattutto in materia e seguilo finchè non avrai imparato da solo a far volare un modello...
non buttar via i soldi...
a buon rendere
dodo
.........Anche saggio! Bravo Dodo.
tex3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 14:52   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2005
Se non ha mai volato la cosa più bella che tu possa fare è regalargli un simulatore e dopo un po' di pratica passare ad un modello reale. E' importante capire bene i comandi della radio prima di buttarsi in volo perchè una volta decollati...

Altrimenti l'easy glider è ottimo ma devi farti aiutare all'inizio. L'easy star è ancora più facile essendo autostabile ma ti stufi presto in quanto è limitato.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 20:12   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812 Visualizza messaggio
Se non ha mai volato la cosa più bella che tu possa fare è regalargli un simulatore e dopo un po' di pratica passare ad un modello reale. E' importante capire bene i comandi della radio prima di buttarsi in volo perchè una volta decollati...

Altrimenti l'easy glider è ottimo ma devi farti aiutare all'inizio. L'easy star è ancora più facile essendo autostabile ma ti stufi presto in quanto è limitato.
Personalmente ritengo il tuo consiglio il migliore in assoluto

Bookmarks