Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 08, 18:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Cool Beccato un F104!!!

Ne avevo sentito notizie ma oggi passando per lavoro a Istrana (comunque è a 10Km da casa mia) in pieno centro ti becco il monumento!
Ho fatto qualche foto, peccato che avevo solo il cellulare e la giornata è piovosa... ripasserò con la macchinetta fotografica.

In paese sempre vicino a dove abito un signore si è fatto mettere un G91 sul giardino... mi pare che oltre al permesso/richiesta bisogna sborsare 30.000 Euro... naturalmente senza motore... per i servi non sò!!!

Ultima modifica di mauro.ofx : 10 novembre 11 alle ore 14:30
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 18:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
te la faccio alla Montagnani maniera...
OOODDDIIIIOOMIIIIIOOOOOOOO
anzichè buttarli e distruggerli, pezzi di storia del genere li usano finalmente per cose belle... spero solo che qualche idropenesaturo non esprima la sua creatività artistica con atti vandalici e graffiti...
La cosa ancora più triste è che molti velivoli dismessi vengono venduti per poche lire aagli sfasciacarrozze...che però li vendono ai provati a moooooolto di più..
Si , i velivoli militari radiati...in italia...devono essere sprovvisti di motore
Comunque...forse da un certo punto di vista....è meglio che questi monumenti sono molto lontani da casa mia..altrimenti i miei mi avrebbero dato per disperso...


Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ne avevo sentito notizie ma oggi passando per lavoro a Istrana (comunque è a 10Km da casa mia) in pieno centro ti becco il monumento!
Ho fatto qualche foto, peccato che avevo solo il cellulare e la giornata è piovosa... ripasserò con la macchinetta fotografica.

In paese sempre vicino a dove abito un signore si è fatto mettere un G91 sul giardino... mi pare che oltre al permesso/richiesta bisogna sborsare 30.000 Euro... naturalmente senza motore... per i servi non sò!!!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 19:00   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
http://www.baronerosso.it/forum/disc...n-cliente.html
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 19:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
in quel caso ho già espresso il mio parere....e preferisco non dire altro....


Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 19:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
C'è anche a Trento i 104 col naso in su!
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 19:32   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
A verona c'è un 104 sul tetto di un'azienda e questo



si trova sul tetto qui • Museo Nicolis • Benvenuti •
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 19:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
azzo..è quello del RSV....spero ci tengano cura....in altri paesi sarebbe già tornato a volare
hanno anche un G59 e un T33...adesso ho visto le foto...non avevo capito che fosse un museo.

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
A verona c'è un 104 sul tetto di un'azienda e questo



si trova sul tetto qui • Museo Nicolis • Benvenuti •

Ultima modifica di AntonioF104 : 10 aprile 08 alle ore 19:45
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 08, 22:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Ne ho viste di scene strane... un vicino da mio zio usava (almeno l'anno scorso quest'anno non ho controllato) 3 capotine del G91 come serra per l'orto!!!
Ora è un periodo tranquillo ma fra poco tocca agli AMX... e lì se ne vedranno delle belle!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 08:22   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ne ho viste di scene strane... un vicino da mio zio usava (almeno l'anno scorso quest'anno non ho controllato) 3 capotine del G91 come serra per l'orto!!!
Ora è un periodo tranquillo ma fra poco tocca agli AMX... e lì se ne vedranno delle belle!!!
..........tanto pare che le cappottine degli AMX saltino via da sole dagli aerei quindi si fatica meno a toglierle
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 08, 09:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
io invece qualche anno fa, in un paese vicino al mio...indirizzato da mio padre che l'aveva visto giorni prima...beccai un grosso pannello si fusoliera, probabilmente di un B-25 Mitchell....usato come parete e parte del tetto per un pollaio...........beh siccome mi recavo spesso in quel paese..ogni volta andavo vicino a questo orticello per osservare bene quel grosso pezzo....fino a che un signore si affacciò alla finestra ed iniziò a fissarmi...e per evitare magari qualche fucilata...feci manovra e me andai.
Tempo dopo chiesi informazioni tramite un mio amico e venni a sapere che il tizio aveva e forse ha, altri pezzi..ad una mia ipotetica richiesta per averli...mi fu mandato a dire che non era possibile inquanto il genero..essendo carozziere...doveva montarlo........e vabbè caliamo un velo pietoso.
Per la cronaca, il velivolo con buona probabilità era un B25 che venne abbattuto proprio in quella zona.
Poi sono venuto a conoscenza che circa 50 anni fa, davanti alla mia abitazione c'era un relitto di un monoplano....probabilmente un velivolo della Regia...infatti in una casa vicino la mia, fu ritrovata un'aquiletta della Regia che poi mi fu donata..e che conservo gelosamente...probabilmente apparteneva al pilota.


Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ne ho viste di scene strane... un vicino da mio zio usava (almeno l'anno scorso quest'anno non ho controllato) 3 capotine del G91 come serra per l'orto!!!
Ora è un periodo tranquillo ma fra poco tocca agli AMX... e lì se ne vedranno delle belle!!!
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
f104 maurigio77 Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 dicembre 07 16:32
Beccato maxgap Aeromodellismo 3 24 novembre 07 20:47
F104 Herculex Aeromodellismo Volo Elettrico 37 10 novembre 07 21:11
F104 Rv noth76 Aeromodellismo Ventole Intubate 37 07 giugno 07 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002