Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 08, 21:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Progetto F-16

Ciao a tutti... è da qualche mese che mi sono appassionato di ventoline...finora sono sempre andato a scoppio e eliche.....
La mia passione è sempre stata il mitico F-16 e vorrei costruirne uno in balsa ovviamente a ventola intubata. In giro non sono riuscito proprio a trovare il progetto di questo aereo in balsa.
P.S.
se dite che in balsa non è proprio possibile, anche se non credo, me ne va bene anche uno per polistirene o depron.
grazie
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 08, 23:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EvO_AnGeL
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: lazzate
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a EvO_AnGeL
ciao! ma lo vuoi fare elettrico, o a scoppio?? eppoi intendi un kit, o parti dai disegni?
__________________
-Minimag-sottospecie di katana made in home-Sebart Katana s30-Gws F15-Walkera Dragonfly 60-Futaba FF9 super
EvO_AnGeL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 01:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grumman
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: Adelfia
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da EvO_AnGeL Visualizza messaggio
ciao! ma lo vuoi fare elettrico, o a scoppio?? eppoi intendi un kit, o parti dai disegni?

www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 Falcon - Hans-Joachim's

www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 Falcon - Steffan Lamers Design

www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 Falcon - Thomas Nelson's Minifan "ROG" Project

www.parkjets.com Free Jet Plans - F-16 XL Rane

..e vai! .. si sciaquicchia.

..facce sapè
Grumman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 08, 14:18   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 176
Intanto grazie a a chi mi ha risposto e soprattutto a Grumman per gli aiuti concreti! Dite che i progetti Parkjets possano essere realizzati in balsa? Qual'è il peso di questi modelli realizzati in depron e quello che secondo voi possono avere se realizzati in balsa (ovviamente con una stima veloce giusto per avere una vaga idea)?
Michele88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 08, 03:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Grumman
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: Adelfia
Messaggi: 64
ciao, secondo me se sei alle prime armi puoi tranquillamente iniziare col depron. Al campo dove vado io c'è un tipo che ha fatto il Saab Gripen a ventola da 70(6904) ricoperto di oracover ed era davvero grazioso sempre da parkjet/freeplans. Io stesso ho fatto svariati modelli in depron.Ti stampi il pdf in formato reale(NoTiled) e vai giù di sagome. Il balsa è un materiale "gustoso" da lavorare ma ha proprietà diverse dal depron..e poi nessuno ti vieta di mixare 2 o più materiali.

se ti capita di usare il depron come materiale usa sempre un tagiabalsa ben affilato. io inbevo la punta nella vasellina e faccio percolare un po sulla lama così sembra che tagli il burro caldo.
ciaoo
Grumman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
progetto aspirine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 agosto 07 23:33
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto edo volante Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 22 febbraio 07 08:04
Se da progetto..... redaniel Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 08 novembre 05 13:48
Progetto Tony512 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 15 giugno 05 14:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002