BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   dati mostruosi...... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/64753-dati-mostruosi.html)

paologiusy 11 settembre 07 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da comet
il grafico sotto fa capire come sia poco efficente il condotto del 104 rispetto all' F18

Chiarissimo, grazie.:)




PS: che te la sei presa ? :unsure:

staudacher300 11 settembre 07 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da comet
il grafico sotto fa capire come sia poco efficente il condotto del 104 rispetto all' F18

Il mio ha anche lui l'edf2/20, mi sto "centellinando" i condotti all'inverosimile ( un bel mazzo lavorare di cartavetro li dentro con la poliuretanica ) quello d'uscita lo farò con una plastica goffrata ricavata da una cartellina che secondo me essendo più rigidina ed avendo il giusto grado di rugosità potrebbe essere l'ideale.
Vi fò sapere non appena avrò finito.

comet 11 settembre 07 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy



PS: che te la sei presa ? :unsure:

:blink: presa? e di cosa.......:wink:

maddriver967 11 settembre 07 19:05

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
Il problema resta uno: devi poi pilotarlo con il binocolo <_< :icon_rofl

Al limite si può usare un sistema come questo!:icon_rofl

twentynine 11 settembre 07 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Il mio ha anche lui l'edf2/20, mi sto "centellinando" i condotti all'inverosimile ( un bel mazzo lavorare di cartavetro li dentro con la poliuretanica ) quello d'uscita lo farò con una plastica goffrata ricavata da una cartellina che secondo me essendo più rigidina ed avendo il giusto grado di rugosità potrebbe essere l'ideale.
Vi fò sapere non appena avrò finito.

Bene, bravo, 7+...
Chiaccherando con alcuni F3Kappari sembra che le superfici lisce a specchio non siano così aerodinamiche.
Ho posto la domanda anche su RcGroups qualche tempo fa e sembra che il magior scorrimento si ottenga con una leggera satinatura.
Beninteso...satinatura, non rugosità! appena più di una vernice opaca data a spruzzo...

staudacher300 11 settembre 07 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
Bene, bravo, 7+...
Chiaccherando con alcuni F3Kappari sembra che le superfici lisce a specchio non siano così aerodinamiche.
Ho posto la domanda anche su RcGroups qualche tempo fa e sembra che il magior scorrimento si ottenga con una leggera satinatura.
Beninteso...satinatura, non rugosità! appena più di una vernice opaca data a spruzzo...

Esatto, crea uno strato limite sottile e leggermente turbolento, il che evita la formazione di una bolla di separazione.
Io uso cartavetro sottile.

twentynine 11 settembre 07 23:52

...la più sottile che trovi è perfetta

staudacher300 12 settembre 07 09:18

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine
...la più sottile che trovi è perfetta

Uso la 1000 o la 800, a seconda dell'area della superfice.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002