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Vecchio 16 agosto 07, 13:48   #1 (permalink)  Top
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Alimentazione motore per ventola Fantex

Ciao gente, siccome dobbiamo sistemare un Saab Gripen di un amico e la ventola che lo dovrebbe mandare e' una Fantex 6XX con motore u-tron 22.10.3. ma lo ha preso usato e non ha i dati di targa del motore......a quani volts si puo mandare questo motore??? Ho cercato ema invano....forse non e' piu' nemmeno un motore in produzione.....
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Vecchio 16 agosto 07, 15:12   #2 (permalink)  Top
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In realtà quel motore altri non é che il mega 22/10/3, le caratteristiche puoi trovarle qui: http://www.megamotor.cz/new/script/m...b44ac4b687633a
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Vecchio 16 agosto 07, 16:31   #3 (permalink)  Top
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In realtà quel motore altri non é che il mega 22/10/3, le caratteristiche puoi trovarle qui: http://www.megamotor.cz/new/script/m...b44ac4b687633a

Il problema e' che non capisco se va' con 3 o 4 celle lipo.......
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Vecchio 16 agosto 07, 20:03   #4 (permalink)  Top
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Dati i 3850 giri/volt, e la fantex che non é poi ventola tenerissima da girare, penso che se non vogliamo eccedere di parecchio i valori di fabbrica non si possano usare più di 3 celle, il solito programmino con un motore con gli stessi giri "dice" 800 grammi di spinta circa a 36 amp circa, che tutto sommato non sarebbe male in quanto a resa, confermando così l'impressione che le fantex siano ventole da tiro.
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Vecchio 16 agosto 07, 20:14   #5 (permalink)  Top
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Dati i 3850 giri/volt, e la fantex che non é poi ventola tenerissima da girare, penso che se non vogliamo eccedere di parecchio i valori di fabbrica non si possano usare più di 3 celle, il solito programmino con un motore con gli stessi giri "dice" 800 grammi di spinta circa a 36 amp circa, che tutto sommato non sarebbe male in quanto a resa, confermando così l'impressione che le fantex siano ventole da tiro.
Quindi dici che per portare su il saab gripen che dovrebbe pesare in odv 1,1/1,2 kg ce la facciamo???
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Vecchio 16 agosto 07, 20:16   #6 (permalink)  Top
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Dati i 3850 giri/volt, e la fantex che non é poi ventola tenerissima da girare, penso che se non vogliamo eccedere di parecchio i valori di fabbrica non si possano usare più di 3 celle, il solito programmino con un motore con gli stessi giri "dice" 800 grammi di spinta circa a 36 amp circa, che tutto sommato non sarebbe male in quanto a resa, confermando così l'impressione che le fantex siano ventole da tiro.
Quoto. Le fantexx sono nate quando le lip oancora nn esistevano, giocoforza dovevano cavare fuori i W alzando gli assorbimenti.
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Vecchio 16 agosto 07, 20:40   #7 (permalink)  Top
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Quindi dici che per portare su il saab gripen che dovrebbe pesare in odv 1,1/1,2 kg ce la facciamo???
Farcela ce la fa, non sarà un fulmine, ma in teoria quel motore doveva far volare quel modello con le nicd, per cui con le lipo dovrebbe volare decentemente, tre celle da 3300 dovrebbero essere una buona scelta leggera.
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Vecchio 16 agosto 07, 22:37   #8 (permalink)  Top
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Farcela ce la fa, non sarà un fulmine, ma in teoria quel motore doveva far volare quel modello con le nicd, per cui con le lipo dovrebbe volare decentemente, tre celle da 3300 dovrebbero essere una buona scelta leggera.
Quindi l'unica cosa per mettergli un pò di pepe nel culo è cambiare ventola e motore.. Tu che ci consigli..vai accettiamo qualsiasi infamata..
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Vecchio 17 agosto 07, 08:58   #9 (permalink)  Top
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Quindi l'unica cosa per mettergli un pò di pepe nel culo è cambiare ventola e motore.. Tu che ci consigli..vai accettiamo qualsiasi infamata..
Tu mi offri la gola......... .
Direi che la solita combinazione tra edf2W20, ventola het, regolatore da 60 amp e celle da 3700/4300 sia l'ideale, avremmo 1,1 chili di spinta, l'unico dubbio che ho é sull'adattamento dei condotti, se non erro la fantex 600 é una ventola da 75 mm.
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Tu mi offri la gola......... .
Direi che la solita combinazione tra edf2W20, ventola het, regolatore da 60 amp e celle da 3700/4300 sia l'ideale, avremmo 1,1 chili di spinta, l'unico dubbio che ho é sull'adattamento dei condotti, se non erro la fantex 600 é una ventola da 75 mm.
sostituire la ventoal sul grepen è quasi improponibile. é fissata preticmaente dietr ola fusoliera e fuori dalla stessa. é una scelta un po' obbligata. Vedrai che se volava con le Nixx volerà meglio con le lipo. sappi cmq che senza catapulta non vola
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