| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Mig15. Un'altro
Come da titolo, annuncio a tutti i forumari che sul mio sito ho pubblicato l'articolo del MIG15 (il solito alfa), che ho finalmente finito. In realtà, la scatola l'avevo comprata oltre due anni fa ed è rimasta immacolata fino a Natale 2006. Poi, in 3-4 giorni l'ho fatto e collaudato. Per essere il solito deproncino vola benone. Ovviamente, le ultime settimane di nebbia persistente qui in Romagna non hanno consentito di girare dei video , ma rimedierò quanto prima. Ciao! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Lo sappiamo che vola bene, ma a me, come estetica di volo, piace + il Sabre (come estetica, appunto). Infatti dopo il crash del Sabre ho comprato il MiG, ma è ancora lì fermo. Invece ho preso l' F20 della Graupner perchè è + interessante (e forse si riesce a potenziare meglio. Sto pensando di montarci Un Permax 400/6 tanto ho scoperto che i perni per la ventola si trovano anche da 3,2 mm. Se la girante tiene potrei raggiungere anche 400/500W di potenza..... Le ali dovrebbero tenere (sono molto belle, in fibra schiumata) , la fuso va rinforzata.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il sabre è anche molto bello, e pure più semplice da fare, non avendo la malefica ala a metà fusoliera che porta a complicazioni e peso inutile quando si lavora in balsa. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo avere provato tutte le vernci che mi sono capitate a tiro (ho decine e decine di barattolini a prendere polvere perchè alla fine non adatti ai miei modeli). Costa un po' e la confezione minima è 750ml (dura una vita, se non si secca prima )Ho usato un'aerografo, ma non chiedermi il diametro dell'ugello perchè non mi ricordo. Pressione 2,5bar. Distanza spruzzo 20cm circa. Regolazione per getto molto ritretto. Vista la temperatura e l'umidità (6° e c'era la nebbia), tenevo caldo il piccolo serbatio e l'ugello dell'aerografo con un phon da carroczziere ogni 2-3 minuti di spruzzo.. Fra una mano e l'altra (2 in tutto) ho lasciato asciugare 1 ora. Dopo mano, riscaldavo leggermente la superficie verniciata (sempre con phon da carrozziere A DEBITA DISTANZA) fino a far leggermente opacizzare la vernice. Ciao! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, tutte le foto sono disponibili nell'articolo http://www.anfarol.it/Mig15.html Basta cliccarci sopra e saltano fuori abbastanza ingrandite .Ciao! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Nella penultima foto, stai misurando la temperatura dei gas di scarico? Bel modello; complimenti.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |