| | #21 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
A scoppio come lo vedresti, con due .90? brrrr, io avrei una paura fregata a fare un biturbina a scoppio, per via della difficoltà di misurare la spinta dei due motori, ma chissà , potrebbe essere una soluzione? sennò le turbine. Ma che differenze ci sono tra la versione per turbina e quella elettrica? Comunque, le mie ricerche si sono arenate per via della mia assoluta ignoranza in merito a ventole così grosse (sono proprio parkflyerista nel cuore e nell'anima), ma son capitato qui: e mamma mia, me ne sono innamorato! Stavo già stampandomi il disegno con 100 cm di aa! http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=394022 Oddio, chiudete questo forum, per piacere! Ve ne prego, non voglio finire in comunità da Muccioli! p.s.: comunque, non mi piace per ninte questo metodo di costruzione pieno di scaletti e cazzate.... secondo me si svergola da paura, io farei ali e timoni in piano, montando subitop be e bu. Oddio, lo dicevo che sto rischiando, già penso a come lo farei io.... aiutatemi! | |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User |
Ciao, tutto si può fare, anche un biventola a scoppio!! Io ne ho visti parecchi, F15, F14, F18 ,F4, Tornado, Sukhoi,........ e se i motori sono affidabili, problemi non ne hai!! Però il problema riguarda le ventole, perchè bisogna vedere qual'è il diametro massimo che si possa montare..... Ovviamente farlo a scoppio è tutto un altro lavoro che farlo elettrico, e poi anche la gestione e la messa a punto risulta più complicata! Dal lato economico, per comprare 2 motori da 90 (15cc) con 2 ventole e tutti gli accessori, penso che con 700 euro si combina tutto quanto! Farlo a turbina invece sarebbe il top, ma il costo diventa impegnativo!! Per fare bene andrebbero bene 2 Wren 44 oppure 2 BabyJoe 50, ma allora si incomincia a parlare di spendere 3000-3500 euro..... Con la ventola elettrica per restare sui 5,5-6Kg (è il peso minimo dato dalla casa) tocca lavorare decisamente di fino, allegerire tutto quanto al massimo!!! Il modello del video che ho postato a mio avviso va veramente molto bene, una figata!!! E quasi, quasi, lo trovo più prestazionale del modello postato nel link della prima pagina della discussione (quello con gli hacker!) (mi sono scaricato anche quei video.... un pò pesantini però..... )
|
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
MM il setup con le konion credo offra scarsa autonomia, le celle son robuste, ma il tizio in fin dei conti, vola con 3300 mah a pacco, le Konion son date per 12 c, ed ammesso che ci si rientri come assorbimenti le tiriamo per il collo. infatti dal video si vede che gioca col gas e quando può le lascia respirare.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 19 gennaio 07 alle ore 17:07 |
| | |
| | #25 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
http://www3.youtube.com/watch?v=Lhge...related&search= E magari usare delle 1500 e non delle 1100; peserà un poco di più, ma non in modo drammatico. Più che altro non so se le wemotec siano la scelta migliore, io non ci metterei delle ventole di plastica su un modello come questo. | ||
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2006
|
Aspettando di motorizzare l'ME 262 vi mando un'anteprima del cockpit da me autocostruito. Accetto consigli. Grazie a tutti. ![]()
__________________ Volo a tuffo nel cielo di Tobruk! Duna dopo duna la tua ombra migra verso il nemico. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |