entro il fine settimana dovrei riuscire a fare questa prova. Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk |
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Naraj. |
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, a parte gli assorbimenti prossimi ai 100 Amp con batterie 6S 45C 4400 Mha, dopo pochi voli ho dovuto installare una più parsimoniosa Midi evo, perché nonostante i vari accorgimenti ed innumerevoli prove di decollo su campo in erba ben rasata, imbardava in maniera incontrollabile. Installando la nuova ventola al posto dell 'originale hai per caso fatto qualche modifica al condotto? Il tuo imbarda a sx in decollo? Paolo |
Il mio attualmente assorbe 100 amp precisi. Non ho fatto nessuna modifica al condotto e per quanto riguarda l'imbardata il modello ha voluto solo qualche tacca sulla destra il primissimo volo, ma tutto nella norma come mi fu anticipato. La torsione di coppia è invece completamente assente. Ciao Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
Più si allontana la girante dal centro di gravità e più si rischia di soffrire dell'effetto imbardata (o almeno, sperimentando, a me è parso sia così..). La butto li (non conosco com'è fatto questo modello all'interno): IALEU percaso hai spostato la posizione del gruppo propulsivo (arretrandola) per equilibrare il modello usando batterie più grosse? Se non è così, sei a posto con il CG? Altra cosa: setta (se puoi) dall'ESC il "soft start" della girante. Per il momento non mi viene in mente altro.. spero di averti dato qualche spunto su cui lavorare :wink: |
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Precessione - Wikipedia |
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Neanche la massa rotante del motore/girante può essere responsabile del difetto descritto. La imbardata denunciata, deve avere motivi diversi. Arrivo a questa conclusione, leggendo che un modello uguale, non soffre di questo inconveniente. Naraj. |
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Paolo Paolo |
Naraj mi pare che abbia rimosso i dubbi relativi ai problemi che mi sono venuti in mente in prima battuta. Tornando a noi, a mio avviso, non devi assolutamente inclinare nulla! Va rispettata la simmetria nativa dei condotti, nel modo più fedele possibile. Naaa.. bisogna lavorare su qualcos'altro.. è un comportamento molto strano però (mi torna in mente quando non riuscivo a lanciare a mano il P51 Hype, 3 maledette forze in gioco che rendevano impraticabile il lancio di un aereo avente una pessima distribuzione di pesi e CG totalmente sbagliato dalla fabbrica, ma qui siamo in uno scenario totalmente diverso:P). Domanda sicuramente sciocca, ma a volte si omettono dettagli dando per scontato cose che poi non sono: i carrelli sono a posto vero? ammortizzano nello stesso modo e sostengono l'aereo alla stessa altezza (le punte delle ali rimangono equamente distanti da terra durante il decollo) e le ruote sono scorrevoli nello stesso modo vero? (dato che parlavi di cambio di anomalia se usi la pista asfaltata.. mi viene automaticamente da pensare ad un comportamento strano relativo ai carrelli..) |
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