Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 14, 23:25   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da vasi1983@libero.it Visualizza messaggio
In tanto vediamo la machina di Pirotti (Rebel) come la vola con la mia ventolina.
Rebel EDF Vasyfan 120mm pilot Simone Mutti .: Rebel EDF Vasyfan 120mm pilot Simone Mutti . - YouTube
Ciao Vasi, ti contatto per una informazione, staudacher 76 mi ha detto che sei il mago delle ventole, e penso che per sistemare il mio viperjet e farlo viaggiare come si deve serve proprio una magia,
Ho istallato sul mio viper jet taft hobby la motorizzazione het 700-60-1865 kg con ventola 90 mm Changesun con regolatore fullpower da 150 amp.
non riesco a volare non oltre i 3,5 min e sopratutto le batterie dopo 3,5 min di volo scendono gonfie e veramente molto calde. ( batterie fullpower serie oro 6 celle da 5000 mah con 40-70 C di scarica nuove con 4 scariche all'attivo)
Considerate che il modello con questa motorizzazione non é particolarmente veloce, e se si vuol fare un po' di acrobazia si é costretti a volare a canna mentre la motorizzazione precedente pur essendo una cineasta (durata 2 voli e poi bruciata in volo mi sembrava più performante)
Pensi che cambiando la ventola possa guadagnare in spinta e in tempo di volo???
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 05:17   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vasi1983@libero.it
 
Data registr.: 02-04-2011
Residenza: milano
Messaggi: 339
Invia un messaggio via Yahoo a vasi1983@libero.it
Citazione:
Originalmente inviato da Maverik 85 Visualizza messaggio
Ciao Vasi, ti contatto per una informazione, staudacher 76 mi ha detto che sei il mago delle ventole, e penso che per sistemare il mio viperjet e farlo viaggiare come si deve serve proprio una magia,
Ho istallato sul mio viper jet taft hobby la motorizzazione het 700-60-1865 kg con ventola 90 mm Changesun con regolatore fullpower da 150 amp.
non riesco a volare non oltre i 3,5 min e sopratutto le batterie dopo 3,5 min di volo scendono gonfie e veramente molto calde. ( batterie fullpower serie oro 6 celle da 5000 mah con 40-70 C di scarica nuove con 4 scariche all'attivo)
Considerate che il modello con questa motorizzazione non é particolarmente veloce, e se si vuol fare un po' di acrobazia si é costretti a volare a canna mentre la motorizzazione precedente pur essendo una cineasta (durata 2 voli e poi bruciata in volo mi sembrava più performante)
Pensi che cambiando la ventola possa guadagnare in spinta e in tempo di volo???

Ciao Maverik,

Quel motore ché usi su la ventola cs ti consuma più o meno 140a, per quel motivo le baterie e motore soffrono e rischi di rovinare anche queste, e non si riesce ad avere una autonomia ragionevole....
Cambiando la ventola, tipo la mia che è più eficiente e molto più legera la girante e tutto il resto, secondo me può cambiare solo in meglio...

Saluti.
__________________
www.vasyfan.com
info@vasyfan.com
Cel: 3889249770.

Ultima modifica di vasi1983@libero.it : 10 settembre 14 alle ore 05:21
vasi1983@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 05:41   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vasi1983@libero.it
 
Data registr.: 02-04-2011
Residenza: milano
Messaggi: 339
Invia un messaggio via Yahoo a vasi1983@libero.it
Ringrazio molto a tutti quelli ke mi sostengono e mi incoraggiano...... , sopratutto a zio Frenk (Il Monaco), Simone Mutti, Loryfly e Andrea Zac......
__________________
www.vasyfan.com
info@vasyfan.com
Cel: 3889249770.
vasi1983@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 22:31   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da vasi1983@libero.it Visualizza messaggio
Ringrazio molto a tutti quelli ke mi sostengono e mi incoraggiano...... , sopratutto a zio Frenk (Il Monaco), Simone Mutti, Loryfly e Andrea Zac......
ormai sei il mago delle EDF ti devi abituare al successo
e a parte tutto stai fecendo davvero un gran bel lavoro, mi hai fatto dimenticare tutte le altre.
ciao Zio Frenk
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 23:15   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Loryfly
 
Data registr.: 12-02-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 417
Altre? Perche ce ne sono altre ?
Scherzi apparte lunedi ho avuto la fortuna di vedere dal vivo il collaudo di un A-10 con due stupende shubeler 127mm .....(1200 euri l'una !! )......ragazzi che delusione ..... Si volano bene .... Ma il suono era raccapricciante !!!! ....i commenti al campo erano: sembra un polistirolino ......mai sentito niente del genere ....la shubeler 120 fa un bel rumore ma quelle sembravano spente !!! Veramente un peccato vedere un cosi bel modello sembrare un giocattolino ,
Ora i turbinari mi diranno....va bhe parlare di sound con l'elettrico è una bestemmia....lo so bene ......ma dopo aver appena finito di volare col mio efa e la ventola di vasi la differenza era abissale!!!
Loryfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 23:59   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Loryfly Visualizza messaggio
Altre? Perche ce ne sono altre ?
Scherzi apparte lunedi ho avuto la fortuna di vedere dal vivo il collaudo di un A-10 con due stupende shubeler 127mm .....(1200 euri l'una !! )......ragazzi che delusione ..... Si volano bene .... Ma il suono era raccapricciante !!!! ....i commenti al campo erano: sembra un polistirolino ......mai sentito niente del genere ....la shubeler 120 fa un bel rumore ma quelle sembravano spente !!! Veramente un peccato vedere un cosi bel modello sembrare un giocattolino ,
Ora i turbinari mi diranno....va bhe parlare di sound con l'elettrico è una bestemmia....lo so bene ......ma dopo aver appena finito di volare col mio efa e la ventola di vasi la differenza era abissale!!!
d'accordo con tè... un A10 dovrebbe avere due belle EDF gemelle
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 16:26   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Pavia/Milano
Messaggi: 545
Ho avuto modo di vedere queste ventole ieri al Jet Meeting di Siziano, purtroppo non ho potuto vedere in volo un certo A10...
Io mi interesso di altro e soprattutto non mi hanno mai attirato le ventole a causa della loro scarsa efficienza ma devo dire che ieri mi hanno colpito positivamente, rispetto a versioni di un paio di anni fa.
Vedro' di approfondire per adesso almeno a livello teorico.
kawa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 19:13   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 85
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Brescia
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da kawa78 Visualizza messaggio
Ho avuto modo di vedere queste ventole ieri al Jet Meeting di Siziano, purtroppo non ho potuto vedere in volo un certo A10...
Io mi interesso di altro e soprattutto non mi hanno mai attirato le ventole a causa della loro scarsa efficienza ma devo dire che ieri mi hanno colpito positivamente, rispetto a versioni di un paio di anni fa.
Vedro' di approfondire per adesso almeno a livello teorico.
Ciao kawa
Le ventole ad oggi sono performanti relativamente economiche e sopratutto una valida alternativa a chi vorrebbe una turbina ma non può ohimè permettersela!!!
Con un modesto budget ti puoi fare un bel jet elettrico, e parecchio divertente
Ciao
Maverik 85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 23:05   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Le EDF di Vasi sono una certezza
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 14, 23:12   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Pavia/Milano
Messaggi: 545
Intanto complimenti per i tuoi pollici ilmonaco

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
kawa78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola changesun 5 pale 90mm Avistar Compro 0 27 novembre 11 13:09
ventola da 90mm girellino Compro 5 28 ottobre 10 23:44
Ventola Elettrica 90mm simogta Aeromodellismo Ventole Intubate 11 28 aprile 10 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002