| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| mirage 2000 ex flyfly
riprendo qui il discorso visto che di la stavamo andando OT rispetto al titolo del topic.... metto il link giusto per capirci meglio.... http://www.baronerosso.it/forum/aero...cougar-hk.html stavamo dicendo che i modelli in fibra, risultano essere abbastanza caricati, e quindi non proprio ideali per chi non dispone di ampi spazi per l'atterraggio, e per chi non se la sente (come me) di fare voli al cardiopalma..... quindi alla mia richiesta di un modello divertente mi è stato proposto o il viper jet della thomowak, che ritengo un bellissimo modello, o l'habu2 che ho trovato ad un buon prezzo... su entrambi questi modelli posso riciclare la ventola lander da 1,6Kg di spinta usando 4 celle. In più sull'habu potrei montare i carrelli elettrici che avevo preso per il panther e che poi non ho più montato... ieri sera, mi è caduto l'occhio su un modello forse un pò inflazionato, ma che mi ha incuriosito molto.... il Mirage 2000 della flyfly, vecchiotto, ma che ritengo un buon modello (da quello che si vede su youtube). E lo stavo comparando con l'habu... le dimensioni sono le stesse, ma uno monta una ventola da 90mm e l'altro da 70mm. A sto punto mi chiedo..... ma se prendessi il mirage, e rifacessi il condotto adattandolo alla mia ventola da 70mm? come spinta ci siamo, loro lo danno a 1,5Kg circa con 5 celle, se teniamo presente che io userei le 4 celle per una spinta di circa 1:1 forse potrei avere un bel modellone risparmiando qualche soldino..... allora che ne dite?????
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| Bookmarks |
| |