BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   hype interceptor (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/274725-hype-interceptor.html)

mineieio 30 gennaio 13 17:34

hype interceptor

buongiorno a tutti; sono nuovo del sito, ma volacchio da qualche annetto con un po di tutto.(escluso ely) adesso volevo avvicinarmi a qualche ventolina intubata, ho visto (e acquistato) l interceptor della hype, Volevo sapere qualche informazione in piu in merito al modello, spero che qualcuno l abbia provato e gustato a fondo. ringrazio tutti per la gentile collaborazione :D:D:D

mineieio

jetric 30 gennaio 13 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da mineieio (Messaggio 3611440)
buongiorno a tutti; sono nuovo del sito, ma volacchio da qualche annetto con un po di tutto.(escluso ely) adesso volevo avvicinarmi a qualche ventolina intubata, ho visto (e acquistato) l interceptor della hype, Volevo sapere qualche informazione in piu in merito al modello, spero che qualcuno l abbia provato e gustato a fondo. ringrazio tutti per la gentile collaborazione :D:D:D

mineieio

primo volo....tutto ok....secondo volo.....esplosa girante.....plana bene...ma atterraggio su pista in erba sintetica... servo alare sgranato (ti consiglio di mettere la squadretta servo più corta possibile o di carenarli)
oggi mi è arrivata la ventolina di ricambio (vasafan 55mm)....vediamo se riesco a farla entrare...
saluti... :P :P

mauro.ofx 30 gennaio 13 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da jetric (Messaggio 3611839)
primo volo....tutto ok....secondo volo.....esplosa girante.....plana bene...ma atterraggio su pista in erba sintetica... servo alare sgranato (ti consiglio di mettere la squadretta servo più corta possibile o di carenarli)
oggi mi è arrivata la ventolina di ricambio (vasafan 55mm)....vediamo se riesco a farla entrare...

Adesso ho capito dove andava... :wink:

jetric 31 gennaio 13 08:14

1 Allegato/i
mi son dimenticato di dirtelo.....questo sarà il motore....un vecchio lipotech 5000kv...albero 2mm :P :P

mineieio 31 gennaio 13 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da jetric (Messaggio 3611839)
primom volo....tutto ok....secondo volo.....esplosa girante.....plana bene...ma atterraggio su pista in erba sintetica... servo alare sgranato (ti consiglio di mettere la squadretta servo più corta possibile o di carenarli)

scusa la mia ignoranza ma ci sta una ventola da 55 mm? io per paura di rompere ho preso una ventola originale hype (mi sembra che sia 50mm) pentapala e una da hobbyking 7 pale da 51 mm. per quanto riguarda i servi nel sonno ho avuto 2 idee la prima carenare i servi e mettere dei pattini in balsa o plastica in punta e sotto le ali,cosi da evitare la rottura dei suddetti servi la seconda è girare i servi al contrario cosi da evitare la rottura:D

mineieio 31 gennaio 13 10:39

con quel motore torni indietro nel tempo!:D:D

jetric 31 gennaio 13 11:41

ciao...la 55mm si devo solo scavare un po nel poli....per i servi ho visto che l'interceptor 2 ha i copriservi.....se li hai usa questa soluzione...ti tengo aggiornato sulle prove motore....

mineieio 05 febbraio 13 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da jetric (Messaggio 3612533)
ciao...la 55mm si devo solo scavare un po nel poli....per i servi ho visto che l'interceptor 2 ha i copriservi.....se li hai usa questa soluzione...ti tengo aggiornato sulle prove motore....

interceptor pronto al collaudo gli ho fatto pure il carrello! se il tempo tiene (e spero propio) sabatosi vola!

mineieio 10 febbraio 13 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da mineieio (Messaggio 3622148)
interceptor pronto al collaudo gli ho fatto pure il carrello! se il tempo tiene (e spero propio) sabatosi vola!

collaudo effettuato con successo! vola bene ed e veloce.(per me che sono un neofita delle ventole)
un bel jettino! sn propio soddisfatto

minellamario 16 febbraio 13 18:56

Citazione:

Originalmente inviato da mineieio (Messaggio 3629987)
collaudo effettuato con successo! vola bene ed e veloce.(per me che sono un neofita delle ventole)
un bel jettino! sn propio soddisfatto

Oggi altro volo con l interceptor..... girante esplosa che nervoso fortunatamente ero allineato in pista...
chiedo: come risolvere sto problema? è gia la seconda che mi esplode!!! grrr!
adesso sto aspettando una palina nuova da hk in nylon spero che tenga! almeno questa!
cmq se qualcuno sa darmi qualche idea suggerimento, qualsiasi cosa è sempre ben accetta grazie a tutti
eugenio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026