BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   G 91 PAN - Sebart (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/262006-g-91-pan-sebart.html)

greg89 15 ottobre 12 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da maxfox (Messaggio 3439400)
il G91 Y non se lo fila nessuno,ma secondo me era molto più bello e incazzato dell'R,poi quelli del 32°stormo erano bellissimi.

ma hanno il naso mozzato!:supercry:

maxfox 15 ottobre 12 22:25

come i Pitbull....

francescovetto 15 ottobre 12 23:32

se non ricordo male, e potrei dire una grande castroneria,(anche in ricordo del mitico film forza G e quindi non so quanto attendibili) al g91 pan furono applicate delle modifiche derivate dal g91 Y, che era in fase sperimentale, migliorandone le doti di volo! se erro chiedo di essere corretto e chiedo venia!
beh effettivamente lo yankee era bello e cattivo!!! magari potessi rivedere dal vivo per una sola volta la pan con i g91 e i passaggi di allora! papà mi racconta sempre dell'incrocio dopo la bomba! dice che passavano talmente bassi, veloci e vicini che si sentiva le vibrazioni per tutto il corpo!! :sbav:
non togliendo nulla al 339 ma il g91 è IL G 9 1!!!!!!

at-6 harvard 16 ottobre 12 01:27

credo che sia fattibile!..se fai una richiesta scritta all 50°?stormo con una bella sfilza si Nomi e Cognomi credo che la cosa sia fattibile. in oltre, credo che sia anche un ottima idea per la ricorrenza dell'anniversario della formazione delle frecce tricolori!. tentare non costa nulla!...... domandare è lecito rispondere è cortese...... e ti assicuro che lo sono!.:wink:

2M86 16 ottobre 12 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3439848)
credo che sia fattibile!..se fai una richiesta scritta all 50°?stormo con una bella sfilza si Nomi e Cognomi credo che la cosa sia fattibile. in oltre, credo che sia anche un ottima idea per la ricorrenza dell'anniversario della formazione delle frecce tricolori!. tentare non costa nulla!...... domandare è lecito rispondere è cortese...... e ti assicuro che lo sono!.:wink:

Conta che l'ultimo volo di un G91 qui in Italia mi pare che risale al '95, senza contare che i PAN sono stati dismessi nell'82 quando è subentrato il 339.

Basta rendersi conto che sono 20-30 anni che son fermi, che hanno parlato di tagli sui costi delle Frecce Tricolori fino a ieri.... il solo pensare o sperare che a qualcuno venga l'idea di rialzare completamente un aereo del genere per riportarlo in volo credo sia pura utopia.

Magari qualche privato, com'è stato fatto con il 326 o con il DH Vampire...

Purtroppo non siamo in USA, in UK o in Germania dove volano ancora con i WWII.

maxfox 16 ottobre 12 13:31

per non parlare di tutto quel ben di Dio acatastato a Grazzanise....

micheleidro 16 ottobre 12 13:36

.... Speriamo di vederlo presto..... Proprio bello

sagittario 16 ottobre 12 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 3440349)
Conta che l'ultimo volo di un G91 qui in Italia mi pare che risale al '95, senza contare che i PAN sono stati dismessi nell'82 quando è subentrato il 339.

Basta rendersi conto che sono 20-30 anni che son fermi, che hanno parlato di tagli sui costi delle Frecce Tricolori fino a ieri.... il solo pensare o sperare che a qualcuno venga l'idea di rialzare completamente un aereo del genere per riportarlo in volo credo sia pura utopia.

Magari qualche privato, com'è stato fatto con il 326 o con il DH Vampire...

Purtroppo non siamo in USA, in UK o in Germania dove volano ancora con i WWII.

L'unica possibilità di rivederlo in volo, credo sia quella con la livrea redbull :rolleyes:

MuayAndy 16 ottobre 12 14:18

Eccone uno


Viale Marconi, 09045 Quartu Sant'Elena, Cagliari, Sardegna - Google Maps

staudacher300 16 ottobre 12 14:46

Il "Gina" é stato venduto più all'estero che in Italia, se non erro i maggiori "clienti" furono Germania e Portogallo, nazione questa dove operarono fino a metà degli anni '90.
Sempre se non erro Italiani e Tedeschi a causa delle conseguenze della seconda guerra mondiale debbono distruggere gli armamenti dismessi, magari i Portoghesi possono venderli.
In tal caso potrebbe uscir fuori qualche "Gina" volante in futuro.
Speriamo, purtroppo l'aereo ha un suo "sex appeal" solo nei paesi che l'hanno utilizzato.

Ps: avendolo utilizzato i Tedeschi secondo me il modello ha un bel target, spero quindi che Silvestri possa vincere la sua scommessa.
Per fortuna c'é ancora chi fa di queste scommesse affrancandoci dalla pletora di modelli sempre tutti uguali.

Avrò proposto il Gina a non si sa quanti spiegando spesso che un Gina aerodinamicamente non può essere che un successo.:uhm:

Allego una chicca, uno "special color" portoghese.:)



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002