BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   G 91 PAN - Sebart (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/262006-g-91-pan-sebart.html)

topgun93 15 ottobre 12 16:27

penso che è stato uno degli aerei più belli della storia, mi avete fatto venire una voglia di g-91 (nel senso buono sia chiaro :icon_rofl ) da paiura :fiu:

tacoluca 15 ottobre 12 16:39

3 Allegato/i
alcune foto

staudacher300 15 ottobre 12 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3438595)
mI SA CHE STO PERDENDO LA CROCIATA CONTRO I GOMMOLI DERCAZZO. in effetti, più invecchio meno li detesto, e mi sento più a mio agio con questi cosi leggeri che non coi mattonazzi che atterrano a trecento all'ora:lol:

https://lh5.googleusercontent.com/-l...M/s843/aaa.jpg

Hanno un loro perché, anche la 2CV lo aveva.:D

luca.masali 15 ottobre 12 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da tacoluca (Messaggio 3438628)
alcune foto

Infamone:D
Mi fa già male il portafoglio.:fiu:

maxfox 15 ottobre 12 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3438583)
Embé il G91 é il G 91, per quelli della nostra generazione é qualcosa di più di un 339, é l'epoca d'oro della pan.B)

In fibra sarebbe stato meglio, ma se fibra significa la poliestere-mattone dei cinesi ne fò volentieri a meno.:D

Per i giovicelli allego questo filmato, l'ho vissuta dal vivo da ragazzino e vi dico che era na cosa incredibile::D

ho avuto la fortuna di vederli e ho fatto fatica a digerire il 339 e guardando il video mi viene una crisi di rigetto...Poi (potete confermare)ho letto di un G91 PAN esposto con il ventre smerigliato,non gli bastava a quelli guardare le formiche ne gli occhi,gli volevano pure mozzare la testa....:icon_rofl

Alle80 15 ottobre 12 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da tacoluca (Messaggio 3438628)
alcune foto

Bella storia.... tienici informati sugli sviluppi dei voli di Seba e se riesci a carpire qualche info sul prezzo.... iniziamo a farcene un'idea!

intanto grazie per questa vera e propria "anteprima"

francescovetto 15 ottobre 12 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3438583)
Embé il G91 é il G 91, per quelli della nostra generazione é qualcosa di più di un 339, é l'epoca d'oro della pan.B)

In fibra sarebbe stato meglio, ma se fibra significa la poliestere-mattone dei cinesi ne fò volentieri a meno.:D

Per i giovicelli allego questo filmato, l'ho vissuta dal vivo da ragazzino e vi dico che era na cosa incredibile::D

chiedo scusa per l'intrusione, ma nel filmato di staudacher si che erano i veri g91 pan!!!! avrò anche solo 31 anni ma per me il g-91 pan è un mito! ho solo qualche vago ricordo del suond che aveva! Spettacolare!!!! ho visto mille volte il film Forza G!!!!
Ora guardate queso video!!!!! ma a che bisogna denunciare????? non sarebbe stato meglio nella sua livrea originale?????

Video Youtube aeroplano cacciabombardiere ricognitore G.91 ex frecce tricolori : monumento Guidonia - YouTube

IALEU 15 ottobre 12 22:32

Certo che ridipingere un G 91 T ( ex 60 stormo ) della Scuola di volo avanzato di Amendola in un G 91 PAN, si poteva anche evitare, era meglio lasciarlo nella sua livrea mimetica e arancione che non sfigurava di certo, ma comunque sempre meglio che rottamarlo.

greg89 15 ottobre 12 22:53

se non erro, il g91, aveva inizialmente dei limiti acrobatici, poi sfatati.
parlando di volo a coltello, mi sembra che subito nessuno si azzardasse a farlo in quanto la resistenza strutturale della fusoliera era dubbia in quella manovra..
poi vi fu un pilota (perdonate se no ricordo il nome) che se ne sbattè della teoria, e viste le ore di volo che aveva sul suo aereo, si fidò e fece il primo coltello con un g91, con esito positivo.
ed inoltre, a seconda della figura acrobatica che compiva, all'interno della cabina si udivano rumori e suoni sempre diversi a seconda dell'assetto..

per me queste cose sono "leggende", ma vedendo la reazione delle persone quando si parla di g91, capisco che è stato un modello molto apprezzato e tutt'ora rimpianto..
chissà se anche io ricorderò così l'MB339 quando ci sarà il 346 pan..

maxfox 15 ottobre 12 22:54

il G91 Y non se lo fila nessuno,ma secondo me era molto più bello e incazzato dell'R,poi quelli del 32°stormo erano bellissimi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002