![]() |
penso che è stato uno degli aerei più belli della storia, mi avete fatto venire una voglia di g-91 (nel senso buono sia chiaro :icon_rofl ) da paiura :fiu: |
3 Allegato/i alcune foto |
Citazione:
|
Citazione:
Mi fa già male il portafoglio.:fiu: |
Citazione:
|
Citazione:
intanto grazie per questa vera e propria "anteprima" |
Citazione:
Ora guardate queso video!!!!! ma a che bisogna denunciare????? non sarebbe stato meglio nella sua livrea originale????? Video Youtube aeroplano cacciabombardiere ricognitore G.91 ex frecce tricolori : monumento Guidonia - YouTube |
Certo che ridipingere un G 91 T ( ex 60 stormo ) della Scuola di volo avanzato di Amendola in un G 91 PAN, si poteva anche evitare, era meglio lasciarlo nella sua livrea mimetica e arancione che non sfigurava di certo, ma comunque sempre meglio che rottamarlo. |
se non erro, il g91, aveva inizialmente dei limiti acrobatici, poi sfatati. parlando di volo a coltello, mi sembra che subito nessuno si azzardasse a farlo in quanto la resistenza strutturale della fusoliera era dubbia in quella manovra.. poi vi fu un pilota (perdonate se no ricordo il nome) che se ne sbattè della teoria, e viste le ore di volo che aveva sul suo aereo, si fidò e fece il primo coltello con un g91, con esito positivo. ed inoltre, a seconda della figura acrobatica che compiva, all'interno della cabina si udivano rumori e suoni sempre diversi a seconda dell'assetto.. per me queste cose sono "leggende", ma vedendo la reazione delle persone quando si parla di g91, capisco che è stato un modello molto apprezzato e tutt'ora rimpianto.. chissà se anche io ricorderò così l'MB339 quando ci sarà il 346 pan.. |
il G91 Y non se lo fila nessuno,ma secondo me era molto più bello e incazzato dell'R,poi quelli del 32°stormo erano bellissimi. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002