BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   voglio un JET (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/260602-voglio-un-jet.html)

rossick 04 settembre 12 19:50

voglio un JET
 
ciao a tutti,
Visto che non sopporto gli aerei con l'elica in vista tipo cessna o modelli simili voglio prendere un modello di jet a ventola intubata con alettoni, in derivati del polistirolo, o cmq qualcosa di resistente, da lanciare a mano e che possa atterrare sull'erba, non molto costoso visto che il mio badget è piuttosto limitato, ho postato due modelli di quello che ho in mente...
Ho visto l'Interceptor su questo sito:
Hype - BK#Interceptor Jet, Brushless ARF
e anche il twister della multiplex che si puo vedere in questo sito:
Twister Multiplex - Toflyrc


Questi sono solo due esempi di quelli che ho visto, tanto per farvi capire il genere, anche se lo sapete meglio di me...


Tra tutti i modelli che conoscete, non tra i due che ho messo io:
Qual'è il piu affidabile?
Quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo?
Qual'è il piu facile da montare?
Qual'è il piu facile da pilotare?
Quale costa di meno?;)
Qual'è il piu resistente?
Se riuscite a farmi una lista dei modelli migliori ve ne sarei grato, con i pro e i contro dei vari modelli.
Grazie a tutti!

gino2gino 04 settembre 12 21:28

Ciao prima di tutto hai esperienze di volo? Allora io posseggo 6 modelli a ventola intubata e ti posso dire, che tra tutti, quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo è lo Stinger 64, lo trovi anche in italia a circa 120 euro. :)
Mentre quello che mi da più soddisfazioni è l'Habu della e-flite e F16 vettoriale della freewing.
Ora me ne sono preso un'altro ed è il Viperjet tomahawk, appena lo provo ti dirò le mie impressioni. :D
Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno chiedi pure.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

rossick 04 settembre 12 22:09

ciaooo!! =) i modelli che hai citato si trovano pronti al volo o devono essere costruiti?
non ho esperienza nel montaggio =(

gino2gino 05 settembre 12 07:34

..... si si i modelli che ho citato sono pronti al volo manca solo radio e batterie. ;)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

gino2gino 05 settembre 12 07:38

..... dimenticavo, per i modelli che hai preso come esempio lascia perdere. L'interceptor è velocissimo ma per niente facile a pilotare, mentre il twister molto facile ma anche molto lento.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

rossick 05 settembre 12 07:48

grazie mille=)....parlando dello stinger...per la radio? mi dai un consiglio anche su quella??=) 4 canali giusto?...quella che ho io non va bene....non è proprio la mia;)

rossick 05 settembre 12 08:30

o ci vuole a 6 canali??..forme mi sbaglio

gino2gino 05 settembre 12 08:35

.... per lo stinger basta una 4ch, ma se ti posso dare un consiglio prendi una buona radio quella ti rimarrà per sempre.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

rossick 05 settembre 12 08:42

una 4 canali economica ma abbastanza efficiente per uno stinger?
una radio che compri una volta e la tieni per sempre?
consigli =)=)

staudacher300 05 settembre 12 10:24

E' il tuo primo modello?:unsure:

STENO 05 settembre 12 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3372293)
E' il tuo primo modello?:unsure:

Viste le domande mi sa proprio di si....

Primo e ultimo mi sa anche.... :( :fiu:

gattodistrada 05 settembre 12 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da rossick (Messaggio 3371621)
ciao a tutti,
Visto che non sopporto gli aerei con l'elica in vista tipo cessna o modelli simili voglio prendere un modello di jet a ventola intubata con alettoni, in derivati del polistirolo, o cmq qualcosa di resistente, da lanciare a mano e che possa atterrare sull'erba, non molto costoso visto che il mio badget è piuttosto limitato, ho postato due modelli di quello che ho in mente...
Ho visto l'Interceptor su questo sito:
Hype - BK#Interceptor Jet, Brushless ARF
e anche il twister della multiplex che si puo vedere in questo sito:
Twister Multiplex - Toflyrc


Questi sono solo due esempi di quelli che ho visto, tanto per farvi capire il genere, anche se lo sapete meglio di me...


Tra tutti i modelli che conoscete, non tra i due che ho messo io:
Qual'è il piu affidabile? (easy star)
Quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo? (easy star)
Qual'è il piu facile da montare? (easy star)
Qual'è il piu facile da pilotare? (easy star)
Quale costa di meno?;) (easy star)
Qual'è il piu resistente? (easy star)
Se riuscite a farmi una lista dei modelli migliori ve ne sarei grato, con i pro e i contro dei vari modelli.
Grazie a tutti!

poi fai come preferisci...

Cesare de Robertis 05 settembre 12 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3372293)
E' il tuo primo modello?:unsure:

Se la risposta è SI, allora sarà anche l'ultimo.:)


------------------------

Mattia90 05 settembre 12 10:56

No ha già l'easy star vista la discussione....
consiglio-jet
Secondo me se si è intestardito sul jet, se vuole puo provare a prendere un twister e farsi però aiutare da un esperto se non lo fa... va a tappare il buco nel campo :P

Mattia90 05 settembre 12 11:01

Il vero problema secondo me e che non penso sei abituato agli alettoni...
Per passare a un jet prendi uno di quegli 'odiosi' modelli con l'elica davanti e fai pratica con gli alettoni :wink:
Vedrai che avanzerai soldi e ti ritrovi un modello in più!
Se tutti ti consigliano di fare così è perchè ci siamo già passati!

nicthepic 05 settembre 12 11:15

ecco qui!
non ha l'elica
pronto al volo
lo lanci a mano o a elastico.
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...VsKbpR3LzQ&t=1
e questo è ancora piu bello:
http://www.bazarbonino.com/joomla/me...187_c_1000.jpg

Mattia90 05 settembre 12 12:41

Per far pratica con gli alettoni potresti prendere anche uno di quegli aerei in EPP che sono quasi indistruttibili e magari lo setti un po' calmo all'inizio per fare pratica, se prendi gia un modello acrobatico, e poi con il tempo vedrai che ti divertirai anche con i modelli a elica. :wink:

Mattia90 05 settembre 12 12:52

Io avendo iniziato con lo scoppio gia con gli alettoni non ho avuto questo problema ma per fare pratica con poca spesa mi sono messo a costruire piccoli modelli in depron che mi costruisco tuttora e se rompo mi dispiace ma prendo tutta l'elettronica ,che finora funziona ancora, e la sposto sul prossimo modello che costruisco...
Poi ognuno fa come crede :wink:
Resta che il passaggio a un aereo un po' calmo con gli alettoni lo devi fare perchè a volte i jet non hanno neanche il direzionale mobile,per dirne uno a caso mirage kamdax :fiu: .
Saluti Mattia90

sonic liner 05 settembre 12 13:30

Tempo sprecato, tanto fa come gli pare.


Dal Griofono :D :D
a me mi piace :P

rossick 05 settembre 12 14:56

non devo mica andare per forza ai 300...per imparare bene inizierò un po alla volta o no?!

greg89 05 settembre 12 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da rossick (Messaggio 3372837)
non devo mica andare per forza ai 300...per imparare bene inizierò un po alla volta o no?!

NO.

se ogni persona in questo tuo topic ti consiglia altri tipi di modelli, un motivo ci sarà.
Ma tanto tu sei uno di quelli che fa di testa sua, quindi, compra il jet che ti piace di più, tanto non sei in grado di capirne le differenze. lo spacchi dopo 1 volo e poi capirai quello che stiamo dicendo.

passare dall'easystar ad un jet (..con alettoni......) è un salto sconsigliato da chiunque capisca un minimo di modellismo.. per il resto, soldi tuoi.. modello e cocci tuoi..

EnzoG 05 settembre 12 15:11

Passione o sfizio momentaneo?
Presunzione o umiltà?
Sei un bimbominkia (non conta l'età) a prendere per i fondelli o vuoi risposte serie che ti possano aiutare?

Hai fatto un sacco di domande....
Facciamo un gioco diverso ...comincia a rispondere tu a queste semplici domande

Giulianoo 05 settembre 12 15:30

... se ti interessa ho questo F-16 da vendere con soli due voli all'attivo. però senza elettronica...:fiu:

però mi unisco a quello che ti stanno dicendo gli altri ... il salto che vuoi fare non è per niente facile ...

rossick 05 settembre 12 15:35

ci credo che è totalmente diverso dall'easy ma non sara impossibile.....dopotutto si solleva anche andando piano in modo da farci confidenza...ma se secondo voi, sicuramente piu esperti di me, dite che è come passare dal giorno alla notte vi credo....è solo che non ho intenzione di spendere troppi soldi..devo pensare ad un sacco di cose, macchina libri scuola morosa ecc... e un conto è spendere 100/150€ e un conto 300e passa prendendo piu modelli per una istruzione graduale fino a poter pilotare un jet da lanciare a mano....per evitare tutti questi passaggi potrei prendere un simulatore da pc e una radio che un giorno diventera la radio del jet..o i simulatori non simulano abbastanza?? anche in questo campo sono ignorante, chiedo a voi pure questo....ma se devo prendere un modello che non mi piace non ne vale la pena visto che dopo due giorni lo metterei in cantina..e veramente i modelli tipo cessna non mi piacciono, cioè, se me lo regalate lo prendo volenieri:wink: ma se devo prenderlo no grazie...
cmq scusate se vi faccio perdere tempo

rossick 05 settembre 12 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da Giulianoo (Messaggio 3372899)
... se ti interessa ho questo F-16 da vendere con soli due voli all'attivo. però senza elettronica...:fiu:

però mi unisco a quello che ti stanno dicendo gli altri ... il salto che vuoi fare non è per niente facile ...

per questo modello bisogna avere una pista?? io ho solo un prato senza asfalto e non perfettamente piano...

Mattia90 05 settembre 12 15:52

Mi sa che la fai troppo facile!! Andare piano per un jet potrebbero essere i 50Km/h il tuo easy star li fa al palo tanto per iniziare...
L'unico jet che mi sento di consigliarti è questo:
f-22
Poca spesa e se rompi lo rifai.
Però chiamarlo jet...
Io l'ho fatto e mi ci sono divertito.

Avistar 05 settembre 12 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da rossick (Messaggio 3372910)
ci credo che è totalmente diverso dall'easy ma non sara impossibile.....dopotutto si solleva anche andando piano in modo da farci confidenza...ma se secondo voi, sicuramente piu esperti di me, dite che è come passare dal giorno alla notte vi credo....è solo che non ho intenzione di spendere troppi soldi..devo pensare ad un sacco di cose, macchina libri scuola morosa ecc... e un conto è spendere 100/150€ e un conto 300e passa prendendo piu modelli per una istruzione graduale fino a poter pilotare un jet da lanciare a mano....per evitare tutti questi passaggi potrei prendere un simulatore da pc e una radio che un giorno diventera la radio del jet..o i simulatori non simulano abbastanza?? anche in questo campo sono ignorante, chiedo a voi pure questo....ma se devo prendere un modello che non mi piace non ne vale la pena visto che dopo due giorni lo metterei in cantina..e veramente i modelli tipo cessna non mi piacciono, cioè, se me lo regalate lo prendo volenieri:wink: ma se devo prenderlo no grazie...
cmq scusate se vi faccio perdere tempo


Beh si, come dici tu... meglio spendere 150 euro che non 300 per arrivare allo stesso modello....
E' tutta questione di DURATA... cioè: spendi adesso queste 150 euro... sei contento perchè te ne sono rimaste in tasca 150 e vedrai il tuo bellissimo modello durare FORSE (se sei uno bravo e che ha già smanettato un bel pò con il simulatore) 2-3 secondi..... FIGO
Poi prendi un sacco nero (si paga a parte, non è compreso nei 150 euro) e butti tutto al primo secchione.
SARAI SICURAMENTE SODDISFATTO e prenderai quelle 150 euro rimaste per farci il pieno e pagare una pizza alla morosa.

Se vuoi fare un "volo" come si deve con un modello del genere... devi partire dal coso brutto ma che vola facile.... NON SI PUO' AVERE TUTTO E SUBITO!!!!

rossick 05 settembre 12 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da Mattia90 (Messaggio 3372945)
Mi sa che la fai troppo facile!! Andare piano per un jet potrebbero essere i 50Km/h il tuo easy star li fa al palo tanto per iniziare...
L'unico jet che mi sento di consigliarti è questo:
f-22
Poca spesa e se rompi lo rifai.
Però chiamarlo jet...
Io l'ho fatto e mi ci sono divertito.

lo stinger 64 per alzarsi e girare ha bisogno di 50km/h?? e a palla andando orizzontale con il motore che ha gia a quanto arriva???

Stinger 64 EDF Sport Jet 700mm Red EPO (PNF)

Mattia90 05 settembre 12 16:05

Il vero problema dei jet che vuole lui è il lancio a mano...dura meno di 2 secondi :shutup:
Ascolta! Lanciarlo non è una passeggiata! Il simulatore sicuramente è utile ma non del tutto uguale alla realtà!!! Potrebbe farti imparare l'utilizzo degli alettoni ma mai ti insegnerà il lancio a mano di un jet come vuoi te!
Non saltare le tappe nel modellismo è importante!! Risparmia un po' sulla macchina se sei appassionato :P

Mattia90 05 settembre 12 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da rossick (Messaggio 3372965)
lo stinger 64 per alzarsi e girare ha bisogno di 50km/h?? e a palla andando orizzontale con il motore che ha gia a quanto arriva???

Stinger 64 EDF Sport Jet 700mm Red EPO (PNF)

Adesso non so quel modello, un po' l'ho esagerato per farti cambiare idea ma alcuni veramente hanno queste velocita! Non li puoi rallentare più di tanto senno stalli e arriva il bel buco! :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002