BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Collaudo HotSpot EDF (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/248902-collaudo-hotspot-edf.html)

mauryr 11 maggio 12 12:00

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3193592)
Celle buone più labbro, un altro chiletto di spinta ( e gia' vola bene così), sei proprio sicuro che serva una turbina? :shutup:

Servire non serve, ma serve a me provarla su questo modello. Una volta provata e fatta sufficiente esperienza, la turbina va sul velox, e questo torna elettrico per rimanerlo :)
Stau, il labbro come me lo faccio?

Ciao, grazie

massiedf 11 maggio 12 12:01

fantastico!!!! ho un falcon 120 da una parte da montare e una changesun 120 12 pale dentro un cassetto....mi sa che sarà il prossimo assemblaggio.

mauryr 11 maggio 12 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da massiedf (Messaggio 3193612)
fantastico!!!! ho un falcon 120 da una parte da montare e una changesun 120 12 pale dentro un cassetto....mi sa che sarà il prossimo assemblaggio.

Rinforzala bene xche' le changesun hanno la brutta abitudine di esplodere ><

staudacher300 11 maggio 12 17:13

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 3193609)
Servire non serve, ma serve a me provarla su questo modello. Una volta provata e fatta sufficiente esperienza, la turbina va sul velox, e questo torna elettrico per rimanerlo :)
Stau, il labbro come me lo faccio?

Ciao, grazie

La ventola é esterna, ed anche l'occhio vuole la sua parte, se hai buona manualita' puoi usare il legno, oppure cercarla già fatta.

http://static.rcgroups.net/forums/at...-Fan45ring.jpg

mauryr 11 maggio 12 17:29

Per la parte voluta dall'occhio non c'e' fretta, non ho nemmeno finito di verniciarlo ancora :)
Provero' col legno, vediamo che ne esce.

Ciao, grazie!

at-6 harvard 12 maggio 12 05:28

scusami Mauryr ma la changesun a un diametro di 128 mm posso sapere come ai intezione di farla?...a tornio?.
e se invece del legno usassi del poli a cella chiusa? potresti usarlo come master per una in carbonio.

mauryr 12 maggio 12 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 3194972)
scusami Mauryr ma la changesun a un diametro di 128 mm posso sapere come ai intezione di farla?...a tornio?.
e se invece del legno usassi del poli a cella chiusa? potresti usarlo come master per una in carbonio.

O lo faccio al tornio o mi faccio venire un colpo di genio per far senza...!

Ciao

at-6 harvard 12 maggio 12 15:00

Mauryr come detto precedentemente non ti verrebbe meglio se usassi un materiale piu' lavorabile come il poli a cella chiusa,e poi lo usi come master per farne uno in carbonio?. avresti solo vantaggi! (pesi ridotti,e un prodotto finito molto coool ).

mauro.ofx 12 maggio 12 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 3193517)
Pesa circa 9 kg... tanto leggero non e', ma vola come una piuma, m'ha decisamente stupito. Io tiravo, tiravo e toglievo motore, e lui nn ne voleva sapere di stallare...
Non sembrava, ma alla fine sono arrivato ancora troppo veloce sulla pista, posso entrare piu' lento di cosi', in modo da metterlo giu' prima. E' decisamente un bellissimo modello, peccato non li facciano piu', spero di riuscire a farlo durare, xche' merita davvero :)

Ciao

Davvero hai per le mani un gran modello... i flaps non servono... fantastico!

luca.masali 12 maggio 12 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 3193297)
Oggi, con l'aiuto di Enzo, ho collaudato l'hotspot a cui stavo lavorando da qualche mese...

La verniciatura non e' ancora finita, ma se l'e' meritata, quindi vedro' di fargliela :)

Motorizzato het, con ventola changesun 4 pale, regolatore turnigy dlx 160hv, 12 celle 5000. Le batterie sono solo 25C, per cui a soli 2 minuti e mezzo ho dovuto portar giu' il modello perche' ansimavano e non ne potevano piu'... piu' avanti provero' con batterie piu' serie...

Ecco il video (non e' dei migliori causa settaggio sbagliato della telecamera, ma questo e'...)

bel collaudo e bel modello,
complimenti per la frenatona d'ala in atterraggio, non so se avrei avuto il coraggio di farla:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002