BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Efa Edf... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/223717-efa-edf.html)

myzyo 20 settembre 11 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2778440)
Due gruppi da 120 decenti costano e' vero un migliaio di € ( ventole motori regolatori) ma due serie di batterie ( fare due voli in una giornata ) ne costano altrettanto..... Il prezzo e' allineato, le prestazioni invece restano un vantaggio innegabile del kerosene. La spunta statica potrà essere simile ma la velocità di efflusso non e' paragonabile come pure la velocità del modello. Potrete dire che comprando batterie cinesi , ventole da bilanciare , motori medi e regolatori economici si risparmia, ma a quel punto ti prendi una bella p120 usata con due tre ore di funzionamento e con 1200/1400€ ti togli la paura:wink:

Dissento....
Vorrei ricordare che mi riferisco al modello in questione.
1100 euro tutto compreso.
Le ventole sono regalate praticamente, 2 little big 350 euro, 2 esc buoni 400 euro per un totale di 750/800. Rimangono 300/400 euro per le batterie che ci rientrano senza problemi visto che non c,é assolutamente la necessità di avere doppi pacchi. Vorrei ricordare che le batterie si ricaricano in 1 ora max (io carico sempre a 2/3c). Perché chi ha la turba di norma fa piu di 2 o3 voli a di? Non riesci a ricaricare 2 volte al giorno le batterie? Poi parli di turba usata...allora prendiamo usato anche le ventole elettriche...
Girala come vuoi costa la metà farlo elettrico(mi riferisco alla config in questione). Se poi mi parli di sound e caxxi affini non ne discuto, ma a costi si spende meno
Sent from my DroniX-0.5 using Tapatalk

mauro.ofx 20 settembre 11 14:21

Non avevo questo video... davvero notevole!!!
Me lo rigiro sul mio sito...:P

comet 20 settembre 11 14:51

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2779741)
Dissento....
Vorrei ricordare che mi riferisco al modello in questione.
1100 euro tutto compreso.
Le ventole sono regalate praticamente, 2 little big 350 euro, 2 esc buoni 400 euro per un totale di 750/800. Rimangono 300/400 euro per le batterie che ci rientrano senza problemi visto che non c,é assolutamente la necessità di avere doppi pacchi. Vorrei ricordare che le batterie si ricaricano in 1 ora max (io carico sempre a 2/3c). Perché chi ha la turba di norma fa piu di 2 o3 voli a di? Non riesci a ricaricare 2 volte al giorno le batterie? Poi parli di turba usata...allora prendiamo usato anche le ventole elettriche...
Girala come vuoi costa la metà farlo elettrico(mi riferisco alla config in questione). Se poi mi parli di sound e caxxi affini non ne discuto, ma a costi si spende meno

Questo modello vola con 24 celle da 6000 quindi 4 pacchi da 6 celle ...... ora a meno che tu non vada al campo con un carica batterie da 1,8kw :wacko: (6A x 24V x 4 = 576w 576w x 3c = 1728w ) e ti porti dietro una centrale atomica per attaccarci il carichino la vedo proprio dura fare due voli nella stessa giornata. Cerchiamo di non dare numeri a vanvera.... va bene che una cosa piaccia (e anche a me quel modello piace da morire) ma non partiamo per partigianerie buttate a caso:wink:.
Parlando con il buon Monaco tempo fa a Rimini quando volò col suo splendido Su27 arrivammo proprio alla conclusione che per fare due voli in un giorno servono due serie di batterie se parliamo di pacchi così grossi e lui i modelli grossi li costruisce e li fa volare dal vero non leggendo su internet.

myzyo 20 settembre 11 16:06

Io ho 2 carichini e la corrente al campo.....scommetto che in 1 ora e mezza te li carico.

myzyo 20 settembre 11 16:10

E cmq le partigianate a vanvera tienile per te caro buon moderatore

mauro.ofx 20 settembre 11 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2780014)
E cmq le partigianate a vanvera tienile per te caro buon moderatore

Non sono moderatore ma buoni tutti e due...:wink:

Penso che la verità stia nel mezzo!

PS: Non tutti hanno la pista in cemento o la corrente al campo... :P

S_Ciambra 20 settembre 11 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2779813)
Non avevo questo video... davvero notevole!!!
Me lo rigiro sul mio sito...:P

Ecco, l'avevo scritto che un ripassino ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno... B)

Il monaco 20 settembre 11 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 2779380)
:wub::wub:

Va a finire che qui nasce una setta elettrica capitanata da Ivan, se è cosi io mi iscrivo subito........:icon_rofl:icon_rofl

Il monaco 20 settembre 11 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2779865)
Questo modello vola con 24 celle da 6000 quindi 4 pacchi da 6 celle ...... ora a meno che tu non vada al campo con un carica batterie da 1,8kw :wacko: (6A x 24V x 4 = 576w 576w x 3c = 1728w ) e ti porti dietro una centrale atomica per attaccarci il carichino la vedo proprio dura fare due voli nella stessa giornata. Cerchiamo di non dare numeri a vanvera.... va bene che una cosa piaccia (e anche a me quel modello piace da morire) ma non partiamo per partigianerie buttate a caso:wink:.
Parlando con il buon Monaco tempo fa a Rimini quando volò col suo splendido Su27 arrivammo proprio alla conclusione che per fare due voli in un giorno servono due serie di batterie se parliamo di pacchi così grossi e lui i modelli grossi li costruisce e li fa volare dal vero non leggendo su internet.

Esatto, per me è un problema caricare le batterie al campo, anche perchè io carico a 1C, due pacchi alla volta da 6 o 7 celle con capacità alte. Ora al campo mi porto tre pacchi completi per fare tre voli, ma le carico a casa, eguagliando i voli che faccio a Kero. Ok i costi delle batterie, ma anche il Kero non scherza.
Io ho iniziato con il volo elettrico e continua a darmi grandi soddisfazioni, ma devo ammettere che volare con un modello a Turbina è una bella goduria e mi ritengo fortunato che posso fare entrambe le cose.
Ciao Franco

ivan-edffer 20 settembre 11 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 2780624)
Va a finire che qui nasce una setta elettrica capitanata da Ivan, se è cosi io mi iscrivo subito........:icon_rofl:icon_rofl

Beh caro Franco.... mi sento giusto un poco in imbarazzo..di fronte alla tua grandezza! Ragion per cui desidererei che la setta degli elettricari fosse condotta da te, con tutto il giusto plauso che meriti, e semmai io,..fidati..., sarei il primo ad iscrivermi :lol::lol::D:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it