Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 13:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italianmaxx
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 196
EF 2000 art tech prime impressioni

dopo aver letto diverse opinioni sui modelli arttech (in genere positive) e aver capito che in pratica arttech costruisce per molti grandi nomi, ho deciso di provare e ho preso un ef2000.

innanzitutto un complimento ad alex di RCModelMania, siamo stati al telefono 20 minuti prima dell'ordine e ha risposto ad ogni domanda e sciolto ogni dubbio e dal momento dell'ordine all'arrivo del pacco (senza s.s. ) sono passate solamente 24 ore!

ma tornando al modello, purtroppo è un rtf, ma a volte tra una costruzione e l'altra un bel modellino che in 2 minuti vola non mi dispiaceva.

il pacco è stato fatto a prova di bomba e la confezione all'interno era perfetta.
ogni parte è imbustata e ordinata, si trovano alcuni cartoncini di checklist fatte in fabbrica (si... lasciano il tempo che trovano pero' magari sono state fatte davvero).

-il modello è di un polistirolo denso, ben rifinito e arrivato senza alcun segno esterno. alcuni particolari come gli intake sono in plastica rigida, e anche tuttto il tunnel superiore è rivestito inplastica rigida (tutto rigorosamente argentato). gli stampi presentano anche le sottili linee di vani e sportellipresenti nel ef2000 vero.
gli scarichi sono rivestiti con plastica cosa che incaso di codata in atterraggio dovrebbe salvarli.

-ali a profilo che appare simmetrico, con i servi già installati.

-i carrelli sono in spugna con acciaio armonico diam. 2mm a prima vista.
-il caricabattterie è regolabile da 0,3 a 1 amp ed ha il suo alimentatore 12v (un passo in avanti rispetto ai classici caricabatterie come se ne trovano negli heli a basso prezzo tipo lama)

- la batt è una 1600 3s di dimensioni ridotte e già presenta una presa DEAN (cinese of course...) e il cavo bilanciatore.

-ci sono anche della colla epossidica, un nastro rosso per il vento da mettere sulla radio e un paio di zsstabilizzatori in plastica nera da incollare, oltree ai canard e ai 2 terminali alari

-mi fa un pò strano che le ali non abbiano alcun longherone e si incollino faccia a faccia con la fuso con solo un dente di 1 cm x 2 che piùche altro fa da guida.

-la radio è la solita 4ch basica, la ricevente una 6ch
IMPORTANTE: la rx non pare gradire la mia mx16s. non c'è stato verso di farli dialogare...poco male non avrei volatot con una rx che peserà 25 grammi... e l'ho subito sostituita

-le prove statiche con lo spannometro e il wattmeter mi danno un lettura di 24 ampere circa con una 3s 1500 20c che si traducono in circa 230-240 watt ovvero 400W/Kg.
a naso la spinta dovrebbe stare sui 400-500 grammi, visto che tenendo la fuso senza ali in verticale e dando gas mi è schizzata in alto!

ora qualche foto in attesa di andare al campo di volo e provare...
ciao
















italianmaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 14:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
grazie per la recensione! facci sapere come va!
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Incolla ali alla fuso facendo buchi con cacciavite (sia sulla fuso che sulle ali) in modo che la colla non sia solo superficiale...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:18   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Dalle foto è sicuramente molto meglio rifinito del Sapac, molti dettagli e finitura precisa. Peccato per quella colorazione alla "cinese" ... ma non si può avere tutto....
Facci sapere come vola....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 16:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
i cinesi conoscono solo il grigio metallizz??? sembra un tonno
apparte gli scherzi ok...seguirò il 3d per vedere come va!!!!!
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 17:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italianmaxx
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 196
il paragone col tonno mi ha fatto morire dovrei fargli la pinna gialla a sto punto!

cmq in realta tutte le foto del ef200 ingiro sono sul grigio-azzurrino quindi stavolta ci hanno abbastanza preso, anche come decals sono le standard. io aggiungerò solo una foto del pilotino doubleface, il cockpit del vero ef2000 e ho appena finito un finto hud trasparente...

se qualcuno ha un idea sul fatto che la rx arttech ch53 non funge con la mx16s me lo faccia sapere.

x quello che riguarda l'incollaggio ala-fuso probabilemnte cercherò di fare piccole incisioni o ancora meglio 2 classici stuzzicadenti. (il carbonio fa troppe interferenze mi sa)

visto come sta cambiando il tempo immagino che il collaudo sarà posticipato...
ciao
italianmaxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art tech Abusus Aeromodellismo Volo Elettrico 34 19 giugno 09 12:06
Art-Tech EF-2000 Euro Fighter Typhoon HYCRYPOTES Aeromodellismo Ventole Intubate 25 02 agosto 08 15:27
MUSTANG p-51d art-tech oppure WILGA 2000 ? fish106 Aeromodellismo Principianti 3 28 settembre 07 23:47
radio art tech???????????????? arsenico Simulatori 1 23 ottobre 06 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002