Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 11, 13:53   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

Data registr.: 05-01-2009
help F-16 vectory

ciao ragazzi! forse ho un problema con la spinta del modello: il modello mi pesa in ordine di volo un kilo e dodici, ma la spinta arriva a circa settecento grammi! mi chiedo se e normale o c'è qualcosa che non và? avendo un regolatore da 45am, l'ho sostituito con uno da 60am, e comunque entrambi spingono la stessa forza, la batteria è una turnigy nano-tech 3000 25c.
domani vorrei effettuare il collaudo se mi illuminate, aiutatemi per favore
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 18:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ramones89

Data registr.: 31-01-2009
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
ciao ragazzi! forse ho un problema con la spinta del modello: il modello mi pesa in ordine di volo un kilo e dodici, ma la spinta arriva a circa settecento grammi! mi chiedo se e normale o c'è qualcosa che non và? avendo un regolatore da 45am, l'ho sostituito con uno da 60am, e comunque entrambi spingono la stessa forza, la batteria è una turnigy nano-tech 3000 25c.
e il motore cos'è? XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 18:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

non sò se è un xd, il manuale mi dice solo la sigla: (Motor 2839)
Vecchio 26 febbraio 11, 21:26   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
quante celle?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 22:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
quante celle?
ciao Comet! speravo che rispodessi......quattro celle
Vecchio 27 febbraio 11, 10:14   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

verifica i settaggi del regolatore, la spinta dovrebbe essere tra gli 800 e i 900gr.... quindi potrebbe trattarsi solo di un problema di settaggio

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 27 febbraio 11, 20:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Anche la batteria 25C non aiuta.... magari è lei il problema!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 23:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

eccomi!! allora, ieri ho controllato il regolatore, come mi suggeriva "Comet" era tutto ok! ma il dubbio mi è sorto quando "mauro.ofx" ha detto che la batteria 25c non aiutasse, e quindi ho rimediato sul campo da un amico una 3300 35c....colpo di scena! il modello spinge 960grammi. Decido di provare. Metto in pista il modello esi stacca da terra ! ma mi accorgo subito che è picchiatissimo,lo trimmo e inizio a prendere confidenza col modello, dopo tre minuti, scendo ( non è stato un atterraggio facile). Conclusioni: pur avendo una batteria da 3300 35c 4celle, (grazie aldo) il modello sembra non avere tanta potenza. Ora mi chiedo, c'è un motore più potente da mettere sotto, che possa andare a 5 celle? anche perchè io penso per fare acrobazia ci voglia più potenza!! o no?
cosa ne pensate?
Vecchio 28 febbraio 11, 23:12   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
eccomi!! allora, ieri ho controllato il regolatore, come mi suggeriva "Comet" era tutto ok! ma il dubbio mi è sorto quando "mauro.ofx" ha detto che la batteria 25c non aiutasse, e quindi ho rimediato sul campo da un amico una 3300 35c....colpo di scena! il modello spinge 960grammi. Decido di provare. Metto in pista il modello esi stacca da terra ! ma mi accorgo subito che è picchiatissimo,lo trimmo e inizio a prendere confidenza col modello, dopo tre minuti, scendo ( non è stato un atterraggio facile). Conclusioni: pur avendo una batteria da 3300 35c 4celle, (grazie aldo) il modello sembra non avere tanta potenza. Ora mi chiedo, c'è un motore più potente da mettere sotto, che possa andare a 5 celle? anche perchè io penso per fare acrobazia ci voglia più potenza!! o no?
cosa ne pensate?
Motore più potente = consumi più elevati = batterie più grosse = peso maggiore. Se hai raggiunto i 960 gr di spinta con quel modello puoi fare tutte le acrobazie del mondo. Se proprio vuoi aumentare il rapporto peso/spinta monta batterie migliori ( 40 o 45c) ma con minore capacita (2600/2700 mah) aumenterai molto la spinta ma ovviamente diminuisce l'autonomia

Vecchio 28 febbraio 11, 23:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

mi sà che hai ragione (come sempre)! meglio accontentarsi..... anche perché di arobazia, aspetterò a provarla.
grazie per l'aiuto......
Rispondi

Bookmarks