| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: campo di volo "il sagittario"
| help F-16 vectory
ciao ragazzi! forse ho un problema con la spinta del modello: il modello mi pesa in ordine di volo un kilo e dodici, ma la spinta arriva a circa settecento grammi! mi chiedo se e normale o c'è qualcosa che non và? avendo un regolatore da 45am, l'ho sostituito con uno da 60am, e comunque entrambi spingono la stessa forza, la batteria è una turnigy nano-tech 3000 25c. domani vorrei effettuare il collaudo se mi illuminate, aiutatemi per favore |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
verifica i settaggi del regolatore, la spinta dovrebbe essere tra gli 800 e i 900gr.... quindi potrebbe trattarsi solo di un problema di settaggio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: campo di volo "il sagittario"
|
eccomi!! allora, ieri ho controllato il regolatore, come mi suggeriva "Comet" era tutto ok! ma il dubbio mi è sorto quando "mauro.ofx" ha detto che la batteria 25c non aiutasse, e quindi ho rimediato sul campo da un amico una 3300 35c....colpo di scena! il modello spinge 960grammi. Decido di provare. Metto in pista il modello e si stacca da terra ! ma mi accorgo subito che è picchiatissimo,lo trimmo e inizio a prendere confidenza col modello, dopo tre minuti, scendo ( non è stato un atterraggio facile). Conclusioni: pur avendo una batteria da 3300 35c 4celle, (grazie aldo) il modello sembra non avere tanta potenza. Ora mi chiedo, c'è un motore più potente da mettere sotto, che possa andare a 5 celle? anche perchè io penso per fare acrobazia ci voglia più potenza!! o no?cosa ne pensate? |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |