BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   BD 5J windrider (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/157305-bd-5j-windrider.html)

porcu69 11 gennaio 10 00:39

2 Allegato/i
intanto prima di fibrare ho tagliato un pochino di scarico che stringe molto ed è piuttosto lunghetto...
.

porcu69 11 gennaio 10 00:41

1 Allegato/i
wip....wip..........wip.......

porcu69 11 gennaio 10 00:43

volevo chiedervi se sapete indicarmi dove prendere una buona vernice spray (vari colori) che non sciolga il polistirolo e che però non patisca problemi con umidità/acqua....mi porto avanti con il lavoro...

staudacher300 11 gennaio 10 10:21

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 1877219)
volevo chiedervi se sapete indicarmi dove prendere una buona vernice spray (vari colori) che non sciolga il polistirolo e che però non patisca problemi con umidità/acqua....mi porto avanti con il lavoro...

Acrilici Polycolor

data a pennello discretamente diluita in acqua una volta essiccata non si vede la differenza.
Alla fine una mano di trasparente all'acqua ed il modello riluce lisssio lissio.

porcu69 11 gennaio 10 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1877431)
Acrilici Polycolor

data a pennello discretamente diluita in acqua una volta essiccata non si vede la differenza.
Alla fine una mano di trasparente all'acqua ed il modello riluce lisssio lissio.

ok, grazie....ma a pennello proprio no!
ho un miniaerografo con cui spruzzare....ma ste vernici resistono all'acqua e all'umidità?
Il trasparente all'acqua non ha problemi come sopra?
che ignurant! sono rimasto alle vernici al solvente....

porcu69 11 gennaio 10 20:53

caxxo, fichissimo!

Bellearti.it - Duraloid CoatPlast - trattamento superficiale per polistirolo

staudacher300 11 gennaio 10 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da porcu69 (Messaggio 1878386)

Quella volendo te la fai in casa.
In pratica é epoxi addensata con silice tixotropica.

però pesicchia.

Sto provando un vetrificante per parquet ti fo sapere, promette bene.:wink:

Ps: ci siamo ridotti a fare il presepe fuori stagione.:fiu:

flug2000 12 gennaio 10 11:51

ciao,
ci sono ottime vernici spray ad acqua della Dupli-Color in bomboletta, le trovi da Obi a circa 10 eu, asciugano velocemente ma per essere totalmente impermeabili ad agenti atmosferici ci vogliono circa 5 giorni. Non stai a dare un fondo che appesantirebbe il modello.

roberto

porcu69 12 gennaio 10 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 1879292)
ciao,
ci sono ottime vernici spray ad acqua della Dupli-Color in bomboletta, le trovi da Obi a circa 10 eu, asciugano velocemente ma per essere totalmente impermeabili ad agenti atmosferici ci vogliono circa 5 giorni. Non stai a dare un fondo che appesantirebbe il modello.

roberto

grazie.
pensavo di carteggiare leggero la vtr e poi dare una spennelata di stucco francese diluito e ricarteggiare, dopodichè vernicio.

flug2000 12 gennaio 10 20:55

....a quel punto puoi usare qualsiasi vernice...comunque quelle della dupli-color sono davvero buone e leggere, ne basta pochissima.....il modello è davvero una figata, aspetto che lo provi poi lo faccio pure io..!:P:P:D:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002