![]() |
prima ventola volevo sapere secondo voi qual'è il modello piu' adatto per iniziare con le ventole.Io ho gia una discreta esperienza con tuttala e modelli acro e 3d ero orientato verso il twister visto il prezzo/qualita',ma volevo qualche consiglio da chi è piu' esperto. |
Citazione:
|
prima ventola ok quindi con la motorizzazione va gia' bene.Perchè ho sentito qualcuno lamentarsi del motore............A me tra l'altro piace anche molto esteticamente.Se poi vola anche bene |
Citazione:
|
prima ventola ok grazie,sei meglio di un'enciclopedia!Ho contattato electronicfly che si è dimostrato molto disponibile e mi ha consigliato diversi modelli tra cui il deltavsistem che esteticamente mi piace da matti cosa ne pensi?tra l'altro è a buon prezzo e ha gia' ventola e motore |
Citazione:
|
prima ventola ok grazie |
Il twister è strano, in pratica è un ala alta, facilissimo da pilotare e ti salvi sempre, io ci ho messo un gyro che non utilizzavo più e mi diverto un sacco, al campo ne abbiamo comprati 10 e facciamo a gara a chi riesce a far precipitare gli altri, con il 2w20è molto meglio ma io ho ancora il kit originale, non farlo andare a 4S perché dopo un pò fonde |
prima ventola ok grazie lo sapevo,poi ho delle 3000 3s da 35c,poi se va un po piu' piano è meglio,almeno i primi voli,poi ho anche visto altri modelli che mi stuzzicano,comunque avevo letto che vola molto bene e tu sei l'ennesima conferma dopo Comet |
Lo uso con 2200 2600 e 3000 3S il decollo sempre a mano lanciandolo di persona, sembra che caschi ma insisti ed in qualche metro prende quota, puoi arrivare a velocità ridotta e fare lo stupido cabrando e dando gas ottieni un volo in simil hovering, l'unico stallo è quando fai virate strette a bassa velocità, dopo meno di 10 voli e senza essere un bravo pilota lo parcheggio ai miei piedi con tanto di freno a mano B) Con le folate di vento devi correggere ma io con il giroscopio vado benone, se gli tagli il muso e lo arrotondi puoi fare virate molto più strette, al campo ne hanno già smusati 3 o 4 :wink: io aspetto di piantarlo per terra. |
prima ventola per curiosita' di quanto lo accorciate il muso? |
Boh questo we guardo, diventa abbastanza brutto |
prima ventola gia' che ci sei quanto voli con le 3000? |
Non so mi dispiace, ho appena fatto la stessa figuraccia su rcgroups riguardo al mentor, io volo e quando non ce né più atterro, mi piace dover fare atterraggi quasi d'emergenza, sui modelli in vetroresina e gli eli invece mi tengo un buon margine per paura di buttare soldi :P |
prima ventola kamikaze!Comunque l'ho preso stasera da Luchini la prox sett. lo provo e vediamo!invece come escursioni sei come da manuale o meno? |
Mai controllato le escursioni, installato sul primo foro disponibile perché su quelli più esterni non riesci a montare il copriservo, per iniziare dai un leggero trim di cabra, il mio modello aveva una tendenza ad avvitarsi dando gas, ho ricontrollato il posizionamento del motore ma avendo già montato il gyro non so dirti di averlo risolto alla base, ho settato il regolatore su low timing per andare più forte e su medium per risparmiare batteria, penso il timing giusto sia low, ho visto altri modelli identici andare un pelo meno e più che la lipo penso fosse il settaggio del regolatore. |
prima ventola ok grazie.Ci sentiamo appena faccio il primo volo |
No problem, se vuoi altre info tecniche sono qua, sei in una botte di ferro mauhahahaha :icon_rofl |
prima ventola ah sicuro sei quasi meglio di Comet:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
prima ventola Comunque a parte gli scherzi è bello trovare gente con cui condividere le proprie passioni e trovare chi ne sa e che aiuta volentieri chi è in difficolta! |
Citazione:
|
Citazione:
|
prima ventola invece di bannarmi:( per piacere mi dai 2 dritte per settarlo in maniera che sia facile da far volare,tipo reg.alettoni o basta seguire il set up di scatola |
Citazione:
|
prima ventola ok grazie |
1 Allegato/i Ecco il mio twister e la soluzione ai problemi di decollo. Bello vero? http://www.baronerosso.it/forum/atta...2112009022.jpg |
prima ventola spettacolo!è veramente come diciamo noi qui da me"é un semaforo",con quei colori,zero problemi per vederlo:rolleyes: |
prima ventola io sto montando il mio che mi è arrivato ieri,ti dico solo che l'ho fatto bianco e arancio fluo!altro che semaforo:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl |
Stasera ho volato fino a che non si vedeva quasi più, l'adesivo giallo fluo è fantastico, il rosso si vede molto meno. Al campo solo un motore è rimasto originale e misteriosamente va a 4 celle senza bruciare, io ho montato un 2W però tutte le mie lipo di hobbyking non ce la fanno, 2200, 2650, 3000, 4000 così ho fatto un cavetto e vado con 2 lipo in parallelo da 2200. |
prima ventola ma guarda prova le rino,noi le usiamo e vanno benissimo.Ho quasi finito di montarlo,mi è rimasto il reg.e la ventola e settare la radio e domenica si vola! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002