BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   MB339 Forever! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/146691-mb339-forever.html)

Mongolfino 16 settembre 09 19:45

MB339 Forever!
 
3 Allegato/i
ecco qualche foto del nuovo nato........

staudacher300 16 settembre 09 19:46

:wub::wub:

Mongolfino 16 settembre 09 19:52

1 Allegato/i
turba trapiantata: 120, la 70 è +ttosto scarsa, anche se molto plastico come volo, ma in verticale lascia a desiderare.
con la 120 invece basta stare sempre al 75% di stick, non sopra e il volo è bello in piu' ti permette una bella scampanata dopo una bella verticale fino alle nuvole :)

Mongolfino 16 settembre 09 20:08

mi date un consiglio?

posso costruirmi un modello cosi' gratis, ma non avrei mai i soldi per una turba adatta (ne ho a gas, ma a parte l'estate piena, e' un casin per via del gas che non esce).

con l'aiuto del mio mentore potrei costruirne uno o piu' da vendere, tutto fibra, 2 metri x 2 metri.
se li vendessi, quanto potrei tirarci su (da accantonare per turba nuova 120 :fiu: )?

mb339a 16 settembre 09 21:00

c&c il suo 2x2 in kit mi pare lo facesse 600 o 800 euro, arf li fa a 1300

Mongolfino 21 settembre 09 16:50

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 1720164)
c&c il suo 2x2 in kit mi pare lo facesse 600 o 800 euro, arf li fa a 1300

ciao grazie!
credo che volglia costruire un Phantom da 260cm con turba 160 da comprare, quindi penso che questo lo vendera' RTF con la 120 pronto al volo e collaudato.
ciao, Mongo

Mongolfino 26 settembre 09 13:13

nonostante il mio sciocco scetticismo, con la turba da 70 oggi il collaudo è andato alla grande: la regolazione della distanza della tail pibe dal cono ha tirato fuori quella potenza in + che mancava per il modello da 10 kg. Infatti andava in candela fino alle prime nuvole come un... MB339 :)
Poco piu' che al minimo 33krpm veleggia bene, neanche un colpetto di trim: il mio maestro ha fatto un gran bel lavoro a terra e in officina.
Poi...... :(
>Fuel Fail
probabilmente difetto pompa vecchia: ma il pilota, nonostante la distanza, piu' a naso che altro, e' riuscito ad appoggiarlo senza un graffio nel campo (carrelli rotti pero', ma tanto scommetto che li ha gia' rifatti i gambi al tornio).
Penso che per domattina sia di nuovo tutto in ordine. Oggi si smonta e controlla la pompa.
ce ne sono tre ma danno assorbimenti diversi: penso che siano un po' vecchie. Mah! vedremo.
Mongo

staudacher300 26 settembre 09 18:05

beh tutto bene insomma, congratulazioni.:)

Mongolfino 27 settembre 09 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1730308)
beh tutto bene insomma, congratulazioni.:)

allora oggi tutto bene. ma ritorniamo sui carrelli a molla invece che a doppia azione: lui e' della vecchia scuola e dice: ma se si scarica l'aria? come atterro?
ecco una schifezza di filmatino con la mia schifezza di cellularino :D
YouTube - mb339 70

2M86 27 settembre 09 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1731440)
allora oggi tutto bene. ma ritorniamo sui carrelli a molla invece che a doppia azione: lui e' della vecchia scuola e dice: ma se si scarica l'aria? come atterro?
ecco una schifezza di filmatino con la mia schifezza di cellularino :D
YouTube - mb339 70

Se si scarica l'aria con i carrelli a doppio effetto inevitabilmente atterri sulla pancia.
L'importante è fare l'impianto con precisione ed evitare d'avere perdite.

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002