| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
| turbinari ci siete?
questo forum si chiama Aeromodellismo Turbine e Ventole ma... si parla solo di ventole! ![]() c'è qualche turbinaro in questo forum? ![]() si possono fare due chiacchere? magari su dove trovare le valcole delle bombolette del propano, in giro si dice Castorama? come avete fatto ad adattare il tubo da 4 alle bombole? voi mettete i serbatoio del GAS a bordo o no? e produttori di modelli sotto i 1000,00 ce ne sono? Come si fa a sapere se la ECU supporta le lipo? mi sento una particella di sodio della pubblicità... C'é NESSUNOOOOOO |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma-Sabaudia
| Citazione:
Le valvole se intendi quelle da mettere direttamente sulle bombole, si trovano anche dai vari OBI ecc ecc. Per alcuni adattamenti o riduzioni all'inizio facevo delle saldature anche a stagno su ottone sulle riduzioni, ma si riescono a trovare anche filettate senza impazzire. Io metto il serbatoio del gas a bordo. Per quanto riguarda i modelli sotto i 1000 euro..... se prendi ex modelli a ventola trovi buoni prezzi ma con un sacco di lavoro sopra. Se ci fai caso sono ormai tutti pronti verniciati da montarci servi e turba e te li fanno pagare. Sono ottimi di cuccolo sia mb339 che F16 (extra260) li ha turbinizzati entrambi magari chiedi a lui... Manu
__________________ Ho troppe cose da fare..gnapossofà.. - Io uso FRONTLINE non solo per cani - - A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone - | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
sono impazzito non poco per il gas... ho trovato subito le bombole ma poi non trovo l'attacco o adattatore a festo 4mm è un filetto strano ne ISO ne metrico ne GAS bohhh ora uso il becco del cannello ma... che lavoraccio brutto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ho ordinato il disegno e la capottina del G91 da Bertella, farò l'ingrandimento necessario e taglierò a CNC i modelli attuali mi sembrano più che costosi.. pesanti! tanto c'è la 160 o la 200 che spinge giù di cazzuola! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
sò caxxi | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
![]() Come dice Emanuele, per adattare le bombole devi fare un "attacco" volante. Sì, mettiamo la bombolina a bordo, ma ci sono molti che avviano con la bombola esterna. Se l'ECU supporta le lipo ci deve essere scritto nelle istruzioni. Comunque Jet Cat, AMT, e Orbit, sì.
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! ![]() http://www.vario-helicopter.biz/it/ ![]() www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Seguirò con attenzione la discussione per neoturbinari..... oggi è arrivato il mio modellone .... devo inziare a cercare una 8Kg ....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
| Citazione:
P.S. Ma ci siamo conosciuti a molinella ??
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! ![]() http://www.vario-helicopter.biz/it/ ![]() www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
PS se per caso senti qualcuno che ha una AMT o una P80 seminuova fammelo sapere in MP ... Fabio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |