16 maggio 09, 23:13 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
| Citazione:
| |
17 maggio 09, 08:41 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
|
A proposito di condotti, cosi' ha fatto Gordon per il suo Hawk: ventola arretrata al massimo, condotti raccordati e nessuna zavorra in coda. In basso la soluzione per ventola a scoppio come la scatola AMD... Ste', al lavoro! |
17 maggio 09, 17:00 | #53 (permalink) Top | ||
Guest
Messaggi: n/a
| Fox-Composites BAE Hawk Citazione:
[Fox-Composites BAE Hawk - Build Log] Citazione:
| ||
17 maggio 09, 19:46 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 29
|
....ciumbia! dicono al Nord! Benvenuto, il monaco, ti ringrazio per l'interessamento e ti terrò sicuramente informato sul "working in progress". Non esiterò di sicuro a chiederti info e suggerimenti in merito alle "big" EDF. Come puoi vedere, la mia intenzione è di arrivare a un "epilogo" della faccenda quindi accolgo a "braccia aperte" ogni info utile al caso. Come vedi sono "supportato" da tanti per fortuna, sia sul forum sia "a casa", (l'amico Arturo è Airdemon ci danno dentro di brutto..!!), che con inesauribile pazienza mi rispondono partecipando oramai attivamente alle varie ottimizzazioni dell'"insieme". L'hawk in questione è comprato in Italia, origine cinese, ma è a tutti gli effetti un "AMD" 1400x1400 circa, e adesso si attesta a 6Kg in ODV considerato che ci sono 400g in coda. Se scorri sulla discussione ci sono anche le foto dell'installazione attuale. pg, ce vò n'anno de lavoro!!! |
18 maggio 09, 13:12 | #56 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
|
Comunque una prova di spinta con la ventola montata più indietro la farei, ad esempio il modello del filmato non monta i condotti ed ha il solo labbro sulla ventola, casomai se apri un accesso lascialo aperto, poi in seguitò vedremo come alimentare bene la ventola d'aria. Più che avere valori di spinta peggiori della ventola a banco non rischi e la prova é totalmente gratuita .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
21 maggio 09, 07:47 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 29
|
Ciao a tutti, vi metto al corrente delle modifiche fatte. la ventola è stata arretrata di molto (l'ogiva motore è a filo del bordo di uscita dell'ala). il condotto è diventato "corto" 45cm, inlet 123mm, l'uscita è stata allargata a 100mm (era 92). no tailpipe. ho provato il tutto (statico) è ho notato, che quando non c'è il coperchio superiore di chiusura della fuso, gli assorbimenti sono giusti, se lo metto salgono da 94 a 110. Quindi ancora in deficienza di aria in ingresso o è normale in una situazione di "statico" senza flusso d'aria dinamico in ingresso?. volendo/dovendo fare aperture d'aria, dove è meglio farle? grasssie! |
21 maggio 09, 09:49 | #59 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.796
|
Adesso le cose cominciano a quadrare. 94 amp son comunque almeno 10 amp più del dovuto per quel motore, tuttavia corrispondono al consumo prevedibile una volta montata correttamente sul suo cono d'uscita. Le prese d'aria puoi ricavarle in vari modi, aprendo un singolo foro nelle vicinanze della ventola, oppure diffusamente sul modello ovunque ce ne sia la possibilità, tuttavia proverei a rifarmi un coperchio della ventola sforazzato sullo stile di quelli lander, alle perse avrai sempre l'originale intonso e magari anche un bel suono.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
21 maggio 09, 18:00 | #60 (permalink) Top | ||
Guest
Messaggi: n/a
| Inlet Design; Cheater Holes, Blow-In Doors and Other Atrocities Citazione:
Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
AMD/BAE Hawk - High Performance EDF Systems | Hornet One | Aeromodellismo Ventole Intubate | 65 | 11 agosto 09 15:15 |
AMD - Bae Hawk | Hornet One | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 13 novembre 08 20:22 |