Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 09, 20:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da saro57100 Visualizza messaggio
dici questo x fare un lavoro a regola d'arte oppure xkè proprio nn ci sarebbe il verso di farle muovere con il servetto e via????
per quanto il modello sia piccolo, il carico sull'ala è notevole; un servetto va bene per muovere le ali, ma ci vuole poi un meccanismo che tenga l'ala in posizione senza gravare sugli ingranaggo del servo, e per metterlo in opera non ci vedo altra soluzione se non uno sventramento piuttosto radicale... non dico che non si possa fare, dico che dovessi farlo io farei prima a fare un modello da zero che non a trafficare su quello. Poi è noto che io il polistirolo lo detesto, quindi sono di parte peggio del tiggì di Fede

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Quel che non m'é chiaro é il motivo per cui i piccolini per df 45 siano in fibra e tuttavia costano meno dei polistiroli classe 55.
Insomma, vedrei meglio il polistirolo per i micro e la fibra pei piccoli.
sono strani questi giapponesi... io a dire il vero vedrei bene la fibra su micro e piccoli, e il polistirolo nel galleggiante dello sciacquone del cesso
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 20:26   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
per quanto il modello sia piccolo, il carico sull'ala è notevole; un servetto va bene per muovere le ali, ma ci vuole poi un meccanismo che tenga l'ala in posizione senza gravare sugli ingranaggo del servo, e per metterlo in opera non ci vedo altra soluzione se non uno sventramento piuttosto radicale... non dico che non si possa fare, dico che dovessi farlo io farei prima a fare un modello da zero che non a trafficare su quello. Poi è noto che io il polistirolo lo detesto, quindi sono di parte peggio del tiggì di Fede



sono strani questi giapponesi... io a dire il vero vedrei bene la fibra su micro e piccoli, e il polistirolo nel galleggiante dello sciacquone del cesso
genio
in effetti manco a me piace il polistirolo però è un idea.
cmq tanto non me lo farò mai quindi lascio la parola agli altri♦
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mayer
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Avellino
Messaggi: 1.144
Immagini: 6
Help Modello Jet

Ciao a tutti, sono nuovo sul forum,complimenti per tutte le info che ci sono sul portale, volevo chiedervi un consiglio sulla scelta di un modello JET con configurazione ottimale.Provengo da modelli a scoppio f3a
Non vorrei essere banale sul modello ma ho visto un video dell' F-16 con motore 2w20 se non sbaglio a 4 celle 2200 e ne sono rimasto impressionato per la velocità dichiarati 220 km.Essendo novellino sull'elettrico e diaciamo che non ho una vasta eserienza di numerosi modelli chiedo a voi guri una mano per la guida all'acquisto.
Grazie ancora
accetto tutti i consigli sui modelli e configurazioni
Mayer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Mayer Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum,complimenti per tutte le info che ci sono sul portale, volevo chiedervi un consiglio sulla scelta di un modello JET con configurazione ottimale.Provengo da modelli a scoppio f3a
Non vorrei essere banale sul modello ma ho visto un video dell' F-16 con motore 2w20 se non sbaglio a 4 celle 2200 e ne sono rimasto impressionato per la velocità dichiarati 220 km.Essendo novellino sull'elettrico e diaciamo che non ho una vasta eserienza di numerosi modelli chiedo a voi guri una mano per la guida all'acquisto.
Grazie ancora
accetto tutti i consigli sui modelli e configurazioni

configurazione ottimale? sì, ma per fare cosa?

A parte che naturalmente la configurazione ideale non esiste, ma esiste solo il miglior compromesso possibile per il tipo di volo che interessa a te, prima di tutto bisognerebbe capire che tipo di modello ti sfagiola: carico alare spaventoso e velocità di flusso subsonica per un missile terra terra che fa mangiare polvere a un pylon da gara ma ha bisogno di un chilometro per fare una virata, spinta vigorosa per fare acrobazie su un modello più lento ma capace di salite verticali infinite, un bel parkjet per divertirti senza troppo impegno né difficoltà, biventola tipo incrociatore con le ali per una riproduzione perfetta?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 12:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Mayer Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum,complimenti per tutte le info che ci sono sul portale, volevo chiedervi un consiglio sulla scelta di un modello JET con configurazione ottimale.Provengo da modelli a scoppio f3a
Non vorrei essere banale sul modello ma ho visto un video dell' F-16 con motore 2w20 se non sbaglio a 4 celle 2200 e ne sono rimasto impressionato per la velocità dichiarati 220 km.Essendo novellino sull'elettrico e diaciamo che non ho una vasta eserienza di numerosi modelli chiedo a voi guri una mano per la guida all'acquisto.
Grazie ancora
accetto tutti i consigli sui modelli e configurazioni
Devi vedere sempre per fare cosa... Quella configurazione che dici ce l'ho sul twister, e devo dire che va bene anche con sole 3 celle!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 17:19   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saro57100
 
Data registr.: 05-11-2008
Residenza: sanlorenzo
Messaggi: 36
Invia un messaggio via MSN a saro57100
bene...nessuno qui ancora lo ha visto dal vivo e o prevato.....

vista la superiorità dei modelli in fibra o balsa non c'e' da replicare ma x avvicinarsi al mondo delle ventole mi sembra + adatto un modello un pokino + econoico..anche x quello che riguarda l'utilizzo delle lipo..
infatti i piccolini in misero polistirolo volano con le 3 celle....quelli più belli e grossi in fibra vogliono le 4 celle...

quindi x quanto bruttini e biù debolucci mi sembrano molto adatti al mio scopo....se qualcuno avesse il privilegio di provarli beh sarebbe molto gradito un commento sia positivo che negativo
__________________
ready........to crash!!!
saro57100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 18:02   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
I kyosho di solito volano bene ma non sono una scheggia!!!
Della stessa serie... stessa motorizzazione ho F-16!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 09, 20:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da saro57100 Visualizza messaggio
bene...nessuno qui ancora lo ha visto dal vivo e o prevato.....

vista la superiorità dei modelli in fibra o balsa non c'e' da replicare ma x avvicinarsi al mondo delle ventole mi sembra + adatto un modello un pokino + econoico..anche x quello che riguarda l'utilizzo delle lipo..
infatti i piccolini in misero polistirolo volano con le 3 celle....quelli più belli e grossi in fibra vogliono le 4 celle...

quindi x quanto bruttini e biù debolucci mi sembrano molto adatti al mio scopo....se qualcuno avesse il privilegio di provarli beh sarebbe molto gradito un commento sia positivo che negativo

più economico? quindi fibra! L'Illusion costa meno di questi aggeggi di polistirolo, ha un motore eccezzionale, è facile da pilotare ed è spaventosamente robusto, il mio l'ho piantato di muso in un paio d'occasioni (una volta è rimasto piantato nel terreno a mò di giavellotto) e non s'è fatto manco un graffio... fosse stato un arnese di polistirolo, avrei passato il pomeriggio a ripulire il campo dai pallini

quanto alle batterie, bastano e crescono 3 lipo da 800, massimo 900.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 13:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pare978
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Livorno (labronic city)
Messaggi: 197
tornado

c'è poco da dire. aspettiamo che qualcuno lo provi e poi trarne le conclusioni.
poi gente no so voi ma è il TORNADO!
__________________
[img]http://www.gapl.it/images/gapl.png/img]
http://www.gapl.it
ready........to crash!!!
pare978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 13:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pare978 Visualizza messaggio
c'è poco da dire. aspettiamo che qualcuno lo provi e poi trarne le conclusioni.
poi gente no so voi ma è il TORNADO!

sissì, come no... un pezzo di polistirolo sagomato alla bell'e meglio con scritto sopra tornado.... secondo me è un affronto alla tornaditudine
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alettoni tornado pare978 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 21 dicembre 08 20:20
tornado f3 kyosho..... jetric Aeromodellismo Ventole Intubate 19 21 dicembre 08 12:50
Tornado si o no Rodolfo Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 dicembre 05 17:04
Tornado GianniMI Aeromodellismo Alianti 21 25 novembre 05 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002