| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| MB339 Romeo Volpe da collaudare... escursioni?
Ciao a tutti, finalmente dopo 2 anni dall'acquisto il mio MB339 di Romeo Volpe è pronto per il collaudo.Configurazione: Typhoon EDF 3W VASA 65 ESC 90A opto BEC esterno 6V/3A Lipo 4S1P 3200mAh 15C Polyquest e 4S1P 3200mAh 30C Kokam Servi Robbe tipo HS55 MPX Synth 7 IPD Peso in o.d.v. 950gr con le Poly e 1000gr. con le Kokam Assorbimento a terra 32A con le Poly (con le Kokam non l'ho misurato ma sarà di sicuro di più) Il modello è centrato sul gancetto metallico già previsto per lo scopo da Romeo Volpe. Poichè però non ho indicazioni sulle escursioni delle parti mobili mi date qualche consiglio? Io pensavo a ±6mm per gli alettoni e ±8mm per l'elevatore ed un dual rate del 50%. Che ne pensate? Altri consigli? Nota: lo SO che ho attaccato le decals laterali in maniera errata rispetto al vero... però non mi andava di farle passare sulla giunzione tra fuso e piano verticale di coda lasciando al di sotto uno spazio vuoto... e poi le ho incollate alle 2 del mattino... cosa potete pretendere???![]() Allego un paio di fotine... appena il campo volo tornerà agibile dopo la nevicata dei giorni scorsi lo collauderò... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: gruppo vst torino
| tranqui
Ciao Andre' vai di esponenziali che il comando lo puoi lassa' a 90 gradi .Per una ventola le basse velocita' son critiche se hai poco comando............ Se vedemo sabat per il collaudo? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
ci vuole anche un video del collaudo...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Video???? ![]() Non li faccio mai... non è che mi porterà sfiga? ![]() A parte gli scherzi magari lo facciamo con il cellulare.... vedremo...intanto dovrò ancora vedere se non ci sarà troppa neve al campo... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2006 Residenza: Albaredo (TV)
|
Complimenti per il modello e felici atterraggi!!! Confermo la criticità dei modelli a ventola a basse velocità, ma occhio che quando corre diventa difficilino da gestire! Ci vorrebbero 2 configurazioni, una per atterraggio-decollo e una per il volo... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora userò un dual rate al 50% Escursioni piene per decollo ed atterraggio (se ci arriverò a farlo ) e a metà per il volo.Grazie per i consigli Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Sabato dovrei venire a volare, porto comunque il Macchino e la rampa.... poi vedremo come sarà la situazione neve sul campo. Mal che vada voleremo ad inizio strada come l'altra volta... non rischio più ad entrare nella strada... ![]() Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |