Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 11:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
aspettiamo cosa ci dice Comet del suo.....certo che le premesse non sono affatto buone (e neppure la sostanza...).
Luca sono sicuro che se ci metti le mani lo sistemi a dovere e lo fai volare alla grande!
Vecchio 22 febbraio 09, 12:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
aspettiamo cosa ci dice Comet del suo.....certo che le premesse non sono affatto buone (e neppure la sostanza...).
Luca sono sicuro che se ci metti le mani lo sistemi a dovere e lo fai volare alla grande!
In volo magari va pure bene, diciamo che il decollo da terra (almeno sull'erba) è improponibile; non è questione di motore, è questione di resistenza (scarsa) allo sconnesso.

dovrò fiondarlo.

Boh, al momento non ho voglia di trafficare attorno al barcone, vedremo, se mi viene voglia lo rimetto in sesto. Per il momento gli espianto gli organi, poi si vedrà.
Vecchio 22 febbraio 09, 12:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
In volo magari va pure bene, diciamo che il decollo da terra (almeno sull'erba) è improponibile; non è questione di motore, è questione di resistenza (scarsa) allo sconnesso.

dovrò fiondarlo.

Boh, al momento non ho voglia di trafficare attorno al barcone, vedremo, se mi viene voglia lo rimetto in sesto. Per il momento gli espianto gli organi, poi si vedrà.
no, non credo che sia questione di potenza.
il fatto è che stì modelli quà non sono adattissimi al decollo con le ruote a meno che non si abbia una pista lissia-lissia....se guardi i video che girano sul tubo (e comunque quello visto su questo 3D non lasciava presagiare nulla di buono riguardo al decollo) di questo ma anche di altri modelli dello stesso genere e qualità si capisce che sono un pò pasticciati.
Incredibile la scarsa qualità del portabaionetta (ma che caxxo gli sarà mai cambiato tra uno in plastica ed uno in alluminio/legno/ottone...??) e degli incollaggi in genere.
Considerando poi che non costano proprio pochissimo, anche in relazione alla parte del globo in cui vengono realizzati, mi sà che stì cinesi ci pigliano un pò per i fondelli.
Sarebbe decisamente meglio se ti arrivasse il kit, con la fuso gelcottata e verniciata ma le ali da ricoprire e le ordinate da incollare...almeno sei tu che decidi.
Luca, non ti scoraggiare e mettici le mani...non metterlo nel cassone...secondo me ci tiri fuori una belva di modello...in fondo il problema stà tutto in due/tre cose...
Vecchio 22 febbraio 09, 13:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
il fatto è che stì modelli quà non sono adattissimi al decollo con le ruote a meno che non si abbia una pista lissia-lissia....se guardi i video che girano sul tubo (e comunque quello visto su questo 3D non lasciava presagiare nulla di buono riguardo al decollo) di questo ma anche di altri modelli dello stesso genere e qualità si capisce che sono un pò pasticciati.
Incredibile la scarsa qualità del portabaionetta (ma che caxxo gli sarà mai cambiato tra uno in plastica ed uno in alluminio/legno/ottone...??) e degli incollaggi in genere.
Considerando poi che non costano proprio pochissimo, anche in relazione alla parte del globo in cui vengono realizzati, mi sà che stì cinesi ci pigliano un pò per i fondelli.
Sarebbe decisamente meglio se ti arrivasse il kit, con la fuso gelcottata e verniciata ma le ali da ricoprire e le ordinate da incollare...almeno sei tu che decidi.
Luca, non ti scoraggiare e mettici le mani...non metterlo nel cassone...secondo me ci tiri fuori una belva di modello...in fondo il problema stà tutto in due/tre cose...

Non è scoraggiamento. è che gli ARF mi rompono le balle, volevo togliermi dai piedi il barcone per passare al mio mig e al Campini che languono, l'dea di sprecare altro tempo che non ho dietro a questo affare un poco mi deprime

L'ala mi sa che faccio prima a rifarla che ad aggiustarla, anche perché il legno è di qualità così scarsa che i danni sono davvero impressionanti, se riesco faccio le foto e ve le posto. devo solo capire che razza di profilo ha.
Vecchio 22 febbraio 09, 13:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Sarà assurdo, non lo metto in dubbio... ma sai che secondo me quel che gli manca sono i flap? Capace che coi flap decollava... era il tentativo che avrei volutro fare al campo, se la corsa a sessanta all'ora sullo sconnsesso non mi avesse maciullato le ali. Ovviamente essendo sul campo l'avrei simulato con i flapperoni

mi sa che se rifaccio l'ala la fo bella robusta con delle centine in balsa vero, un solido longherone in carbonio e portabaionette in alluminio... e gli faccio dei veri flap.

...tutto questo con molta, moltissima calma, beninteso
Vecchio 22 febbraio 09, 17:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao Luca
mi dispiace per il tuo Bea, sicuramente chi lo ha proggettato ha sbagliato qualcosa, il nostro è partito alla grande perchè usavamo un pila a sei celle, si è alzato a circa tre quarti delle pista del G.A.P. di Pisa, credo che sia u- na 80 di metri o giu di li, non resta che il collaudo di Comet, con la terza prova avremmo una verifica effettiva di questo mezzo, per riscontrare se siamo proprio noi dei duri o come ricalcolato mancano 3-4 cm di ala per rendelo stabile.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 18:03   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio

dovrò fiondarlo.

Mah mi sa che na bella ala col buon vecchio clark...... risollve tutto, profilo sincero che a sto punto potremmo anche chiamare Masal Y

Mi pareva di vederci un profiletto assatanato su sto modello, qui se vai coi carrelli o lo motorizzi abbestia, o é meglio lanciarlo a mano se dotati di braccione o ancor meglio ancora con la fionda.
Mi pare più uno sniper travestito da hawk che non il paciocco hawk a cui siamo abituati.

Quel culetto così stretto e quel profilo assassino mi puzzavano di bestiolina semiferoce.

la rotazione su un campo in erba ... io son certo che sull'asfalto sicuramente ce l'avrebbe fatta, sia per i dieci km orari in più almeno che avrebbe raggiunto, che per il fatto che la resistenza delle ruote in basso, e la trazione in alto della ventola su un triciclo generano un momento picchiante che ha il suo peso su un modello con poca corsa su un cabra tutto sommato piccolo.
Vecchio 22 febbraio 09, 19:16   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Le mie vacanze sono finite... domani rimetto mano al Falchetto e il prossimo weekend si collauda. I carrelli ce li lascio ma grazie all'involontario test negativo di Luca penso che avanzerò qualche mm i carrelli posteriori lasciando gli attacchi originali, così abbasserò anche di un pochino il culetto a tutto vantaggio di un assetto di decollo più cabrato....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

La prova di Comet non aggiunge e non toglie nulla; io non ho avuto problemi in volo, visto che in volo non ci sono mai andato

ho avuto problemi di rullaggio, e in particolare di impossibilità di ruotare, con conseguente sfasciamento dell'ala per cedimento strutturale, dovuto al maltrattamento di un lunghissimo rullaggio a 60 all'ora sullo sconnesso; magari sull'asfalto raggiungevo chessò, i 70 e ruotavo, oppure con un motore più cattivo e una ventola assassina facevo oi 90 sull'4rba, così decollavbo prima di sfasciare tutto;

la mia esperienza insegna solo che con un 3W e 4 celle non si delcolla da una pista non asfaltata, per lo meno non col carrello originale, e dimostra anche che è una pessima idea provarci.

Secondo me, il carrello è da togliere anche se si fionda; un atterraggio sullo sconnesso mi sa che alla lunga fa gli stessi danni che ho visto io.

Aggiungo anche che sconsiglio vivamente di inserre dei carrelli retrattili senza rifare l'ala da zero; decisamente la struttura è insufficiente.
Vecchio 22 febbraio 09, 22:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Luca, scusa, fai finta di avere una fusoliera....fai finta di averla ordinata su qualche sito krukko...solo la fuso...il resto lo devi fare tutto te.
I piani manco te li hanno mandati perchè il krukko è rincoglionito.
Improvvisamente non è già più un ARF-ARF (bau-bau-micio-micio) ma un modello su cui lavorare molto e di che pasta.
riguardo alla rotazione....secondo me non è un problema di potenza ma di carrello....certo che se poi ci pianti su un 1KW decolla ma non certo perchè fà la rotazione ma perchè viene strappato da terra brutalmente.

Bookmarks