![]() |
Citazione:
:P:P:P:P http://img338.imageshack.us/img338/6848/cimg1142h.jpg |
Citazione:
When you throttle back the efficancy drops dramaticly. So T15 at 1.9kg thrust will use less fuel then T35 throttled back to 1.9kg thrust. Also the smaller compressor and turbine of the T15 will spool faster etc. When going small it's all about making it as optimal as you can. Shaving of 100grams might be 15% of the total flying weight ;) Have a great weekend guys!! |
Citazione:
|
Allora, Martin si è spostato nella nuova sede, ma la Baby Kolibri è in gestazione oppure ancora no ? |
come è andata a finire? la t10 è uscita?intendo quella da 120 grammi |
Ragazzi come vanno queste turbine per fare qualche modello piccolo e non molto veloce..diaciamo primo modello a turbina? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Ma ho visto un video dell'mb339 flyfly e sembra che plani adirittura..qui a bari abbiamo una pista schifosa terra e pietroline e un modello piu piccolo ce lo vedo meglio e piu comodo in tutti isensi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perdonami ma non credo che un modello più piccolo risolva il problema della pista in ghiaia. Diversamente un trainer ha delle ruote più grandi e comunque atterra in 100mt |
E che modello e turbina dovrei considerare, l'estetica dell'mb339 mi piace un sacco non vorrei spendere tanto per un modello che non mi soddisfa neanche esteticamente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Per iniziare procurati una turbina di piccole dimensioni ( JetCat P100 o Jet Munt VT80 per esempio) ma con buona spinta in modo da riutilizzarla in futuro su altri modelli. Poi un modello trainer poco costoso è facile da gestire ( Boomerang , Boomerang nano, XCalibur, Formost 150, Falcon120 ecc) e sopratutto trova un posto idoneo per volare. La pista in asfalto o in erba ben rasata, ampi spazi di fuga, è una zona di volo libera enorme perché i Jet corrono anche se sono piccoli e in un secondo possono percorrere 100 metri , riflettici. Infine una pista con in ghiaia e' pericolosissima per i motori a turbina , basta che venga aspirato un detrito di 2mm per mandare tutto in fumo...... Rivolgiti in un campo dove ci sono già esperti di turbine, per fortuna sei pugliese e in Puglia ci sono numerosi e validissimi piloti jet, vedi loro e segui i loro consigli, per evitare costose delusioni |
Si sa qualcosa della Baby Kolibri ? Ho dubbi che venga mai messa in produzione...spero di sbagliarmi. Henke: what about the Baby Kolibri ? Still sleeping on the bench ? Have a nice day, Alberto. |
Kolibri T 10 Hello Henke, have you got some news of the Kolibri T 10 ? I haven't heard any notice about. Thank you. best ragards, Alberto. |
Kolibri baby Citazione:
No news yet ? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002