BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Baby Kolibri Turbine Lambert T-10!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/316138-baby-kolibri-turbine-lambert-t-10-a.html)

henke2 16 maggio 14 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da rambo (Messaggio 4261900)
fanno tre etti de spinta che fa lascio? !:D


:P:P:P:P
http://img338.imageshack.us/img338/6848/cimg1142h.jpg

henke2 16 maggio 14 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 4261673)
T15: 55mm 255gr
T20: 55mm 255gr
T25: 55mm 255gr
T35: 55mm 270gr

Ma a parità sostanziale di questi dati cosa porta a prendere un motore che spinge meno (costo escluso, ma gia' che la compri non e' poi quella la differenza importante)?

Non e' meglio prendere la piu' potente riducendo la spinta con la manetta o il limite di giri a tutto vantaggio di un sfruttamento minore?

Non mi e' chiaro, chi mi spiega?
A me sembra assurda o semplicemente commerciale una differenziazione di gamma come proposta.

Grazie, (sicuramente mi sfugge qualcosa)

Sorry for English...

When you throttle back the efficancy drops dramaticly. So T15 at 1.9kg thrust will use less fuel then T35 throttled back to 1.9kg thrust. Also the smaller compressor and turbine of the T15 will spool faster etc.

When going small it's all about making it as optimal as you can. Shaving of 100grams might be 15% of the total flying weight ;)

Have a great weekend guys!!

Alberto Sannazzaro 19 maggio 14 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da henke2 (Messaggio 4265351)

The small kompressor belongs to the new Baby Kolibri ?

Alberto Sannazzaro 22 maggio 15 18:34

Allora, Martin si è spostato nella nuova sede, ma la Baby Kolibri è in gestazione oppure ancora no ?

rambo 30 settembre 15 13:21

come è andata a finire? la t10 è uscita?intendo quella da 120 grammi

Maverik278 31 ottobre 15 05:51

Ragazzi come vanno queste turbine per fare qualche modello piccolo e non molto veloce..diaciamo primo modello a turbina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

comet 31 ottobre 15 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da Maverik278 (Messaggio 4763914)
Ragazzi come vanno queste turbine per fare qualche modello piccolo e non molto veloce..diaciamo primo modello a turbina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le turbine Lambert sono ottime, grandi prestazioni e ottima qualità . Però è una pessima idea pensare di iniziare a volare a turbina con un aereo piccolino. Molto meglio prendersi un bel trainer con una turbina di media spinta (8/10kg) . Il modello risulterà infinitamente più facile da pilotare, meno reattivo, meno pericoloso, più facile da costruire, più visibile in aria, più lento in atterraggio e alla fine.....spendi molto meno con un trainer da 2 metri che con un modelletto piccolo in fibra con una micro turbina. Lascia il modo dei micro jet come secondo o meglio terzo modello a turbina.

Maverik278 31 ottobre 15 09:59

Ma ho visto un video dell'mb339 flyfly e sembra che plani adirittura..qui a bari abbiamo una pista schifosa terra e pietroline e un modello piu piccolo ce lo vedo meglio e piu comodo in tutti isensi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bongo 31 ottobre 15 11:43

Perdonami ma non credo che un modello più piccolo risolva il problema della pista in ghiaia. Diversamente un trainer ha delle ruote più grandi e comunque atterra in 100mt

Maverik278 31 ottobre 15 12:11

E che modello e turbina dovrei considerare, l'estetica dell'mb339 mi piace un sacco non vorrei spendere tanto per un modello che non mi soddisfa neanche esteticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

comet 01 novembre 15 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da Maverik278 (Messaggio 4764038)
E che modello e turbina dovrei considerare, l'estetica dell'mb339 mi piace un sacco non vorrei spendere tanto per un modello che non mi soddisfa neanche esteticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con quel ragionamento spenderesti per un modello che ti appaga esteticamente, col rischio di vederlo volare un sola volta ( ammesso che tu riesca a fare le numerose e importanti modifiche necessarie alla conversione da EDF a turbina).
Per iniziare procurati una turbina di piccole dimensioni ( JetCat P100 o Jet Munt VT80 per esempio) ma con buona spinta in modo da riutilizzarla in futuro su altri modelli. Poi un modello trainer poco costoso è facile da gestire ( Boomerang , Boomerang nano, XCalibur, Formost 150, Falcon120 ecc) e sopratutto trova un posto idoneo per volare. La pista in asfalto o in erba ben rasata, ampi spazi di fuga, è una zona di volo libera enorme perché i Jet corrono anche se sono piccoli e in un secondo possono percorrere 100 metri , riflettici.
Infine una pista con in ghiaia e' pericolosissima per i motori a turbina , basta che venga aspirato un detrito di 2mm per mandare tutto in fumo......
Rivolgiti in un campo dove ci sono già esperti di turbine, per fortuna sei pugliese e in Puglia ci sono numerosi e validissimi piloti jet, vedi loro e segui i loro consigli, per evitare costose delusioni

Alberto Sannazzaro 15 maggio 16 10:49

Si sa qualcosa della Baby Kolibri ? Ho dubbi che venga mai messa in produzione...spero di sbagliarmi.

Henke: what about the Baby Kolibri ? Still sleeping on the bench ?

Have a nice day,
Alberto.

Alberto Sannazzaro 15 marzo 18 21:05

Kolibri T 10
 
Hello Henke, have you got some news of the Kolibri T 10 ? I haven't heard any notice about. Thank you. best ragards, Alberto.

Alberto Sannazzaro 20 febbraio 19 19:27

Kolibri baby
 
Citazione:

Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro (Messaggio 5093169)
Hello Henke, have you got some news of the Kolibri T 10 ? I haven't heard any notice about. Thank you. best ragards, Alberto.




No news yet ?

fritz 06 marzo 19 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da Maverik278 (Messaggio 4764038)
E che modello e turbina dovrei considerare, l'estetica dell'mb339 mi piace un sacco non vorrei spendere tanto per un modello che non mi soddisfa neanche esteticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il primo modello a turbina nn deve appagare l'occhio ma deve essere un modello facile nel pilotaggio e nella gestione.utilizzare un motore a turbina nn è come avere in mano un edf o un elica. La risposta delle turbine nn ha niente a che fare con altri motori e bisogna imparare a gestirle per questo ci vuole un modello che ti metta in queste condizioni. Ho visto gente fare rovesci a 20cm da terra con le edf e avere le dita di legno con una turbina.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002