| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Catania
| canard x Harpoon
Salve a tutti!!! Una domanda per possessori di Graupner Harpoon 2 Ho da poco acquistato un harpoon (la prima versione priva di canard) vorrei sapere, se qualcuno ha la versione 2, la distanza tra il muso del modello e l' asse dei canard Visto che ho in programma di montarli (canard x rookie carfmodel) ho bisogno ovviamente di sapere DOVE montarli Ho collezionato foto e mi sono fatto un idea ma se qualcuno potesse darmi la misura precisa sarebbe molto meglio.... Molte Molte Grazie Saluti Marco G |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Accontentato
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Lo hai già pilotato senza canard e con il vettoriale di serie?
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2012 Residenza: Catania
|
Ancora da collaudare, ma un amico che lo ha avuto mi consigliava di montare i canard x atterraggi piu' lenti. Avendo le misure con un costo ridotto potrei effettuare la modifica Se no lo lascio cosi' Ciao Marco |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
più che gli atterraggi, si accorciano i decolli, vista la difficoltà dell'ala a delta ad effettuare la rotazione al decollo, serve tanta velocità o incidenza (gamba lunga all'anteriore). Quando avevo il kangaroo c'è mancato poco che mettessi le alette canard anch'io... Comunque più che la posizione esatta al millimetro, occhio soprattutto alle incidenze, alle corse e alla posizione del baricentro. |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Se alzi un poco il muso atterri praticamente fermo senza bisogno dei canard. E' un delta e ti aiuterà molto (sprofonda e difficilmente mette giù l'ala) Occhio, come diceva giustamente Simone, al decollo. Usa tutti e quattro le superfici mobili come cabra e picchia. Se vuoi differenziale con quelle interne con una corsa leggermente più ampia. Come alettoni li usavo tutti e quattro ma puoi usare anche solo gli esterni Quando poi ti sarai abituato usa il vettoriale per il volo in secondo regime e per looping molto stretti Una tua scelta per i canard ...ma farei uno steep per volta
__________________ Ciao Enzo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Skippa all'atterraggio: Non un harpoon, ma cmq un delta molto simile. Come vedi in atterraggio non manca l'autorita' sul cabra. Confermo quanto detto riguardo al decollo pero'. Se la velocita' non e' molto alta, fa fatica a staccare e vuole TUTTA l'escursione della parte mobile per la rotazione. Avevo infatti problemi alla convergenza dei carrelli e con la ventola facevo fatica a decollare. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |