Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 18:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Delucidazioni gare Sport F4J

Ciao a tutti,
su richiesta del capo team della Toscana Jet Team, pubblico questa lettera aperta indirizzata al responsabile delle gare Sport della F4J

LETTERA APERTA AL RESPONSABILE JET - SPORT
DELEGATO SIG. GRASSO ENZO




Nella mia qualità di capo team della neo-costituita “TJT TOSCANA JET TEAM”, sono a chiedere a questo consiglio quali provvedimenti organizzativi verranno presi per le tre gare 2012 della categoria sport, in relazione alla terna Giudici.
L’anno scorso in assemblea molti dei miei, oggi piloti, hanno mostrato ed espresso disappunti per gli arbitraggi della gara di Carpi.
Domanda: “Volete cambiare impostazione o per il prossimo anno avremo i tre Giudici per tutte e tre le gare e vicini a gomito?”
Si propone:
A ) Di cambiare la terna ad ogni gara;
B ) Di inserire qualche Giudice di F3A – la sport sono solo figure;
C ) Eventualmente inserire 4 Giudici ed anche qualche pilota esperto della “scale”.
N.B. Del regolamento pubblicato, nulla si rileva.
Per rispetto ai piloti che fanno più di 600 Km. per partecipare, vi è l’obbligo di fare le cose seriamente; mi aspetto una risposta formale .
Se necessita della disponibilità di Giudici F3A, siamo in grado di fornirveli.
Restando in attesa, porgo distinti saluti.

TOSCANA JET TEAM
Dott. Marco Sala
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 18:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Manco se si parlasse di Campionato Mondiale o della fame nel mondo...
VIVA I MEETING!!!
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 20:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Sia lo scritto di Marco che quello di Salvatore mi fanno molto riflettere.

Le riflessioni devono essere ponderate prima di qualsiasi risposta almeno per due motivi.
Il primo è che d'impeto uscirebbero risposte emotive e non razionali e la seconda è che in F4J abbiamo la consuetudine di confrontarci nel consiglio e....(spesso) confrontarci anche con gli altri soci.

Visto che siamo in termini di riflessioni consiglierei a Marco e Salvatore di rileggere la "Premessa" nel regolamento 2012 per poi poterne discutere assieme.

Ogni altro intervento in argomento da parte mia sarà successivo ad una chiaccherata con Fabio (corresponsabile con me), Emanuele , Chris e Sandro.

Tengo però a chiarire un pensiero personale

Ho una grande stima sia modellistica che umana dei tre/quattro giudici che in questi anni , pur commettendo errori umani, hanno contribuito alla crescita della nostra categoria

Cari Marco e Salva un grande abbraccio
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 21:34   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
La lettera degli amici del TJT merita attenzione e non cadrà certamente senza essere presa in attenta considerazione. A caldo rilevo che una modifica tanto sostanziale pone dei problemi organizzativi non indifferenti e di conseguenza richiede una decisione di tutto il consiglio. A titolo squisitamente personale posso solo dire che l'operato dei giudici negli anni passati e' stato tecnicamente e umanamente inappuntabile e non trovo necessaria una modifica tanto radicale , ma ci tengo a ribadire che e' solo la mia opinione. Questa sede può pero' essere utile al Consiglio per raccogliere le opinioni e le eventuali legittime critiche e proposte. Sarebbe anche utile sentire le opinioni degli altri piloti. Sul fatto di fare le cose " seriamente " ci mettiamo il massimo impegno ma e' bene sottolineare che , particolarmente per la categoria Sport , l'obbiettivo primario e' quello propedeutico e didattico per neofiti ed esperti con la massima ricerca del piacere di confrontarsi . Questo non significa fare le cose con approssimazione ma altrettanto non investire troppo di solennità il campionato. I giudici vengono sempre e comunque criticati anche in sedi ben più blasonate. Il giudizio espresso e frutto di una valutazione personale , non e' facile, ci sono sport dove e' facile dire chi vince nel nostro e' più complicato. L' obiettivo della F4J e' promuovere l'attività del volo RC Jet , l'aspetto agonistico non può prescindere da questo.
Fabio Rinaldi
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Enzino,
per fugare ogni dubbio che la tua risposta possa ingenerare, anche se il mio intervento mi pareva abbastanza chiaro, devo fare qualche precisazione...
Innanzi tutto trovo poco opportuno postare pubblicamente una lettera che inviata privatamente all'interessato avrebbe sicuramente avuto un ben diverso significato.
Da parecchi anni mi trovo ad essere contrario alle gare (e dire che per più di vent'anni la mia attività aeromodellistica è praticamente stata improntata all'attività agonistica) in quanto da "qualche tempo" sembra che le gare riescano a tirar fuori il peggio di noi che, dimenticando che in fondo il nostro è un gioco bellissimo se giocato in compagnia, ci lasciamo travolgere dalla foga sconfinando nell'inciviltà più totale, ricordo ancora di gente "adulta" che a momenti veniva alle mani per una stupida garetta locale di Limbo.
Credo comunque, e per anni è stato il mio credo aeromodellistico, che la nostra attività non possa prescindere dall'agonismo in quanto la competizione e il confrontarsi con altri danno la spinta per migliorarsi sempre più ma questo non può, anzi non deve, farci dimenticare che lo scopo principale degli incontri/gare dell'F4J sia quello di stare insieme per condividere le nostre esperienze, almeno se non ho preso fischi per fiaschi...
Ovvio che anche le gare indette dall'Associazione sono competizioni e come tali devono essere considerate ma non mi pare il caso di estremizzarne il concetto.
Se anche in questo "nuovo" ambiente le gare devono creare beghe, allora meglio i Meeting dove ci si incontra ma non ci si scontra.
In ultimo, mi perdoni chi potrà sentirsi chiamato direttamente in causa, mi pare ridicolo utilizzare titoli di studio o professionali o nobiliari nei nostri scritti.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Carissimi Enzo, Ciambra e Comet, non vorrei che la richiesta del Capo Team della squadra TJT sia fraintesa, nessuno ha mai messo in discussione l'operato dei giudici e tanto meno lo spirito sportivo che ci muove e contradistingue; nella riunione di Carpi si è parlato della nuova stagione gare F4J e sul come organizzarle sono state espresse tante possibilità di miglioramento sulle quali il Consiglio Direttivo si è riservato di decidere. Poichè sul nuovo regolamento 2012 non se ne fa menzione si chiedono chiarimenti in merito. Ricordiamoci che i giovani ci guardano e la passione che gli si vuol trasferire deve essere la più sana possibile. A proposito non mi è sembrato di vedere Ciambra a Carpi, ma non conoscendolo mi potrei essere sbagliato. Mi piacerebbe che quelli che scrivono sul forum senza essere consapevoli di quello di cui si sta parla si astenessero. Ciao Paolo
fw 190 non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 22:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Carissimi Enzo, Ciambra e Comet, non vorrei che la richiesta del Capo Team della squadra TJT sia fraintesa, nessuno ha mai messo in discussione l'operato dei giudici e tanto meno lo spirito sportivo che ci muove e contradistingue; nella riunione di Carpi si è parlato della nuova stagione gare F4J e sul come organizzarle sono state espresse tante possibilità di miglioramento sulle quali il Consiglio Direttivo si è riservato di decidere. Poichè sul nuovo regolamento 2012 non se ne fa menzione si chiedono chiarimenti in merito. Ricordiamoci che i giovani ci guardano e la passione che gli si vuol trasferire deve essere la più sana possibile. A proposito non mi è sembrato di vedere Ciambra a Carpi, ma non conoscendolo mi potrei essere sbagliato. Mi piacerebbe che quelli che scrivono sul forum senza essere consapevoli di quello di cui si sta parla si astenessero. Ciao Paolo
No, non ero presente e il leggere questa discussione mi sta facendo seriamente pensare di disertare anche i futuri appuntamenti.
Ora, come elemento non gradito, esco dalla discussione astenendomi da ogni ulteriore e futuro commento.
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 22:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
si può fare...! mettiamo 200 euro a cranio alla iscrizione delle gare ...
chrigui non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 22:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.sala
 
Data registr.: 15-11-2006
Messaggi: 103
Come sempre, in questi casi si solleva un polverone..... Mi spiace dover sempre leggere le stesse cose. Alla riunione erano stati sollevati alcuni temi, tra questi, proprio il tema dei giudici. Il consiglio si è preso l'impegno di provare a trovare altre soluzioni, ad oggi nulla è stato comunicato. Mio zio, ha risollevato il tema rifacendo la domanda pubblicamente, esattamente come era stato fatto in assemblea. Giustamente, se fossimo tutti un po' più intelligenti, proporemmo soluzionisenza creare polemiche inutili. Non capisco perè si debba finire sempre nello stesso modo..... Questo è uno dei posti che ci permette di confrontarci, in modo sano.... Mi spiace poi vedere che altre persone inizino una discussione in altri posti (mi riferisco a Facebook dove Giombo e Luca criticano e mandano la gente a prenderlo in quel posto), esprimendo giudizi su persone che non conoscono minimante, mi sbaglio o vi siete lamentati anche voi?
__________________
Ciao a tutti Alessandro
www.garganovolo.it
ale.sala non è collegato  
Vecchio 06 marzo 12, 22:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Carissimo Ciambra, non è vero che non sei gradito, anzi, sono le battute fuori luogo che no sono gradite. Stò leggendo di tutto , gente che sproloquia e offende, scrive fesserie anche chi a Carpi ha fatto ferro e fuoco perchè si provvedesse a cambiare il regolamento che non ha il coraggio di scrivere alla luce del giorno,; siamo fuori di testa? Si sta chiedendo delucidazioniiiiiiiiiiii ......bho non capisco tutto questo accanimento: mi chiamo fuori, il modellismo per me è tutt'altro. Paolo
fw 190 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
21/22 Maggio 2° prova F4J sport a squadre kangaroo Aeromodellismo Turbine 48 25 maggio 11 23:02
moduli per gare F4J acco69 Aeromodellismo Turbine 0 18 maggio 11 23:30
21/22 Maggio 2° Prova F4J Sport a squadre kangaroo Aeromodellismo Ventole Intubate 1 20 aprile 11 07:34
prime gare f3a sport ale_brb Aeromodellismo Categorie 14 27 marzo 09 20:46
Delucidazioni .... th3fox Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 15 giugno 05 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002