BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Bae hawk skymaster (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/233098-bae-hawk-skymaster.html)

EnzoG 20 dicembre 11 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da alberto604 (Messaggio 2928871)
Ciao a tutti dopo aver acquistato il mio primo jet viperjet skymaster da 2,60 mi sono fatto un ulteriore regalo come da titolo bae hawk sempre skymaster ( versione large 2,38 mt) devo dire soddisfatissimo e gran volatore viperjet (lo consiglio a chiunque) mi sono messo al lavoro con bae hawk e magari tra non molto posterò i primi lavori fatti e saranno ben accetti i consigli. Mi sento solo di dire evviva i cinesini arf e gran volatori questo rimane un mio parere. Un saluto a tutti e buoni voli. Alberto

Se lo finisci prima del mio pizza pagata.:D:D:D

alberto604 20 dicembre 11 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 2932087)
Se lo finisci prima del mio pizza pagata.:D:D:D

eila ciao allora corro mmmmmmmmmmmmmmmm che buona sta pizza. Vediamo faccio il possibile in questi giorni di feste mi metto sotto e via. Ciao pa (non zio) a presto. Alberto

sergio filippini 21 dicembre 11 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da alberto604 (Messaggio 2932081)
Ciao piacere complimenti per la tua scala fatta (mb, viper infine bae hawk) quest'ultimo gia' visto volare che dire inpressionante una farfalla complimenti per l'acquisto, problema dimensioni, lavoro per metterlo assieme e in ultima costi elevati, essendo un neo turbinaro e non avendo molto tempo a disposizione mi sono rifermato a uno skymaster arf, credo che come qualita'/prezzo e soprattutto tempistiche per mandarlo in volo sia molto svelto, inoltre rimango sulle dimensioni 2,50/2,40 mt, credo sia una misura perfetta in tutti i sensi. Sarebbe un piacere potersi incontrare per conoscersi e magari farci dei voli con i nostri viperjet passando una giornata diversa e soprattutto scambiare idee, pareri e consigli. Che posso dire complimenti ancora per il tuo ultimo acquisto e magari per il collaudo sarebbe un piacere poterlo vedere ( fammi sapere quando lo fai ) sopra ho postato il mio numero di cellulare se ti va chiama pure e' un piacere.
Se non dovessimo vederci, buon collaudo a presto.
Auguro intanto a tutti in anticipo un buon natale e felice anno nuovo.
Buoni voli Alberto

Ciao Alberto,intanto contraccambio gli auguri, e voglio dirti che se ti farà piacere puoi venire quando vuoi a volare nel mio campo che è in erba di m 350 x 35 in erba ben tenuto , ma ora è un pò molle e i jets rischiano di piantarsi. Per i collaudi io vado a Valle Gaffaro che è un vero aeroporto ed il presidente,mio caro amico, mi da ampio spazio quando voglio.Io abito vicino ad Abano Terme ed il mio campo è situato in mezzo ai colli euganei in una splendida vallata.Forse tu mi conosci in quanto io ho partecipato ad Ozzano per 3 anni con il mio enorme Bucher con motore stellare da cc 250. Se ti va di scambiare consigli puoi chiamarmi al 3402453872. Ad EnzoG dico che mi piacerebbe molto poter fare qualche gara, ma la mia tenera età ( 70 anni) e qualche acciacchetto mi tengono un pò a freno. Sono riuscito a contenere il peso che ho detto facendo i salti mortali : ho fatto stampi e particolari in termoformato e costruito i pezzi laminando kevlar e carbonio, ho costruito il serbatoio e l'uat in kevlar su master in polistirolo.Ma il vero risparmio di peso l'ho ottenuto nella verniciatura. Ho lavato tutto il modello con diluente siliconico,ho sfregato il tutto con scocht bryte per togliere ogni traccia di cera,ho usato delle vernici acriliche ad alta copertura diluita al 75% spruzzata con aerografo Pasche compreso il trasparente . Mi sono voluti solo etti 3,50 in tutto risparmiando circa 1 kg se lo portavo in carozzeria.Per questo mi è voluto un mese per la verniciatura anche perchè la livrea scelta è davvero impegnativa.Forse non sono veritiero nel cockpit ma ho intenzione di lavorarci su in questi mesi.L'invito a far gare mi è stato fatto anche dall'amico Sandro Rosina e Seba ed anche a loro ho detto che la volontà ci sarebbe ma ho qualche perplessità sulla mia forma fisica e sulla preparazione nel pilotaggio (nessuno nasce professore). Comunque ne parleremo e ci vedremo. Intanto Buon Natale a tutti. Sergio

chrigui 21 dicembre 11 13:40

dai sergio...cosa vuoi che siano...sei ancora giovane..!!

sergio filippini 21 dicembre 11 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2933171)
dai sergio...cosa vuoi che siano...sei ancora giovane..!!

Ciao Christian, grazie per il giovane e gli incoraggiamenti. Se le cose personali andranno per il verso giusto, se il collaudo sarà positivo e riuscirò a migliorare le mie doti di pilotaggio in questa categoria . prometto che mi farò vivo. Sergio

chrigui 21 dicembre 11 15:04

per venire un sabato a molinella per volare non occorre essere un TOP PILOT!!!!

alberto604 21 dicembre 11 15:27

[QUOTE=sergio filippini;2933143]Ciao Alberto,intanto contraccambio gli auguri, e voglio dirti che se ti farà piacere puoi venire quando vuoi a volare nel mio campo che è in erba di m 350 x 35 in erba ben tenuto , ma ora è un pò molle e i jets rischiano di piantarsi. Per i collaudi io vado a Valle Gaffaro che è un vero aeroporto ed il presidente,mio caro amico, mi da ampio spazio quando voglio.Io abito vicino ad Abano Terme ed il mio campo è situato in mezzo ai colli euganei in una splendida vallata.Forse tu mi conosci in quanto io ho partecipato ad Ozzano per 3 anni con il mio enorme Bucher con motore stellare da cc 250. Se ti va di scambiare consigli puoi chiamarmi al 3402453872. Ad EnzoG dico che mi piacerebbe molto poter fare qualche gara, ma la mia tenera età ( 70 anni) e qualche acciacchetto mi tengono un pò a freno. Sono riuscito a contenere il peso che ho detto facendo i salti mortali : ho fatto stampi e particolari in termoformato e costruito i pezzi laminando kevlar e carbonio, ho costruito il serbatoio e l'uat in kevlar su master in polistirolo.Ma il vero risparmio di peso l'ho ottenuto nella verniciatura. Ho lavato tutto il modello con diluente siliconico,ho sfregato il tutto con scocht bryte per togliere ogni traccia di cera,ho usato delle vernici acriliche ad alta copertura diluita al 75% spruzzata con aerografo Pasche compreso il trasparente . Mi sono voluti solo etti 3,50 in tutto risparmiando circa 1 kg se lo portavo in carozzeria.Per questo mi è voluto un mese per la verniciatura anche perchè la livrea scelta è davvero impegnativa.Forse non sono veritiero nel cockpit ma ho intenzione di lavorarci su in questi mesi.L'invito a far gare mi è stato fatto anche dall'amico Sandro Rosina e Seba ed anche a loro ho detto che la volontà ci sarebbe ma ho qualche perplessità sulla mia forma fisica e sulla preparazione nel pilotaggio (nessuno nasce professore). Comunque ne parleremo e ci vedremo. Intanto Buon Natale a tutti. Sergio[ Grazie Sergio per gli auguri

sergio filippini 21 dicembre 11 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2933328)
per venire un sabato a molinella per volare non occorre essere un TOP PILOT!!!!

Caro Christian, in inverno io vado in letargo e mi limito a costruire e quest'anno non ne ho neanche voglia. Col freddo le mie mani si rifiutano di pilotare e mi butto sugli sci per vincere la monotonia dell'inverno. Comunque appena posso vengo a trovarti perchè i tuoi consigli sono preziosi e vorrei un tuo parere sul buon funzionamento della mia turbina così farò il collaudo con più coraggio. sergio

TomCat 21 dicembre 11 15:59

[QUOTE=alberto604;2933373]
Citazione:

Originalmente inviato da sergio filippini (Messaggio 2933143)
Ciao Alberto,intanto contraccambio gli auguri, e voglio dirti che se ti farà piacere puoi venire quando vuoi a volare nel mio campo che è in erba di m 350 x 35 in erba ben tenuto , ma ora è un pò molle e i jets rischiano di piantarsi. Per i collaudi io vado a Valle Gaffaro che è un vero aeroporto ed il presidente,mio caro amico, mi da ampio spazio quando voglio.Io abito vicino ad Abano Terme ed il mio campo è situato in mezzo ai colli euganei in una splendida vallata.Forse tu mi conosci in quanto io ho partecipato ad Ozzano per 3 anni con il mio enorme Bucher con motore stellare da cc 250. Se ti va di scambiare consigli puoi chiamarmi al 3402453872. Ad EnzoG dico che mi piacerebbe molto poter fare qualche gara, ma la mia tenera età ( 70 anni) e qualche acciacchetto mi tengono un pò a freno. Sono riuscito a contenere il peso che ho detto facendo i salti mortali : ho fatto stampi e particolari in termoformato e costruito i pezzi laminando kevlar e carbonio, ho costruito il serbatoio e l'uat in kevlar su master in polistirolo.Ma il vero risparmio di peso l'ho ottenuto nella verniciatura. Ho lavato tutto il modello con diluente siliconico,ho sfregato il tutto con scocht bryte per togliere ogni traccia di cera,ho usato delle vernici acriliche ad alta copertura diluita al 75% spruzzata con aerografo Pasche compreso il trasparente . Mi sono voluti solo etti 3,50 in tutto risparmiando circa 1 kg se lo portavo in carozzeria.Per questo mi è voluto un mese per la verniciatura anche perchè la livrea scelta è davvero impegnativa.Forse non sono veritiero nel cockpit ma ho intenzione di lavorarci su in questi mesi.L'invito a far gare mi è stato fatto anche dall'amico Sandro Rosina e Seba ed anche a loro ho detto che la volontà ci sarebbe ma ho qualche perplessità sulla mia forma fisica e sulla preparazione nel pilotaggio (nessuno nasce professore). Comunque ne parleremo e ci vedremo. Intanto Buon Natale a tutti. Sergio[ Grazie Sergio per gli auguri

Qualche foto? :D

raffo@zio.com 26 luglio 12 21:53

Vorrei comprare un modello a turbina
Sono nuovo nel campo ...
Immaginavo ad un mb339 skymaster o ad un viper jet
Sempre skymaster
Cosa ne dite???


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002