BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Bae hawk skymaster (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/233098-bae-hawk-skymaster.html)

alberto604 18 dicembre 11 22:30

Bae hawk skymaster
 
Ciao a tutti dopo aver acquistato il mio primo jet viperjet skymaster da 2,60 mi sono fatto un ulteriore regalo come da titolo bae hawk sempre skymaster ( versione large 2,38 mt) devo dire soddisfatissimo e gran volatore viperjet (lo consiglio a chiunque) mi sono messo al lavoro con bae hawk e magari tra non molto posterò i primi lavori fatti e saranno ben accetti i consigli. Mi sento solo di dire evviva i cinesini arf e gran volatori questo rimane un mio parere. Un saluto a tutti e buoni voli. Alberto

H500DEFENDER 18 dicembre 11 22:53

Aspettiamo con ansia foto di avanzamento... :rolleyes::rolleyes:

navy68 19 dicembre 11 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da alberto604 (Messaggio 2928871)
Ciao a tutti dopo aver acquistato il mio primo jet viperjet skymaster da 2,60 mi sono fatto un ulteriore regalo come da titolo bae hawk sempre skymaster ( versione large 2,38 mt) devo dire soddisfatissimo e gran volatore viperjet (lo consiglio a chiunque) mi sono messo al lavoro con bae hawk e magari tra non molto posterò i primi lavori fatti e saranno ben accetti i consigli. Mi sento solo di dire evviva i cinesini arf e gran volatori questo rimane un mio parere. Un saluto a tutti e buoni voli. Alberto

Ciao, scusami una curiosità, ma quanto tempo fa lo hai ordinato ??.. Perchè a me mi hanno risposto che per avere un modello Skymaster ci vogliono minimo 4 MESI !!!...

alberto604 19 dicembre 11 17:54

tempo
 
ciao intanto piacere, lo ho preso da sebart lo aveva in casa ( fortuna ), certo che in skymaster ci vogliono i tempi che ti hanno detto se t'interessa contattami pure magari posso darti una mano per provare a velocizzare i tempi di consegna. Saluti Alberto

Tito 58 19 dicembre 11 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da alberto604 (Messaggio 2928871)
Ciao a tutti dopo aver acquistato il mio primo jet viperjet skymaster da 2,60 mi sono fatto un ulteriore regalo come da titolo bae hawk sempre skymaster ( versione large 2,38 mt) devo dire soddisfatissimo e gran volatore viperjet (lo consiglio a chiunque) mi sono messo al lavoro con bae hawk e magari tra non molto posterò i primi lavori fatti e saranno ben accetti i consigli. Mi sento solo di dire evviva i cinesini arf e gran volatori questo rimane un mio parere. Un saluto a tutti e buoni voli. Alberto

Azzzz.complimenti Alberto. Sono trepidante per vedere lo stato avanzamento lavori:fiu::fiu::fiu::fiu:Ciao Tito

navy68 20 dicembre 11 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da alberto604 (Messaggio 2930059)
ciao intanto piacere, lo ho preso da sebart lo aveva in casa ( fortuna ), certo che in skymaster ci vogliono i tempi che ti hanno detto se t'interessa contattami pure magari posso darti una mano per provare a velocizzare i tempi di consegna. Saluti Alberto

Ciao Alberto, il piacere è anche mio, puoi gentilmente darmi in PM il tuo numero di cell ??.. Saluti Roberto

alberto604 20 dicembre 11 18:33

cell
 
Citazione:

Originalmente inviato da navy68 (Messaggio 2931465)
Ciao Alberto, il piacere è anche mio, puoi gentilmente darmi in PM il tuo numero di cell ??.. Saluti Roberto

lo scrivo qui nessun problema 347-5508969 saluti Alberto

sergio filippini 20 dicembre 11 20:17

bae hawk
 
Citazione:

Originalmente inviato da alberto604 (Messaggio 2931830)
lo scrivo qui nessun problema 347-5508969 saluti Alberto

Ciao Alberto, mi chiamo Sergio e sono un vecchio aeromodellista che da 3 anni (volendole provare tutte) è stato colpito dal bacillus turbinorum e mi permetto di scriverti perchè ho fatto ,riguardo le turbine, il tuo stesso percorso. Ho iniziato con un 339 cmodels e turbina Behotec da 10 kg, per passare al Vipejet Skymaster con Jet Cat 160 sx(eccezzionale) per finire con un Hawk ,ma non skymaster ma Tomahawk conturbina Behotec 180 gold edition : iniziato in febbraio 2011 e terminato in ottobre. Se la Skymaqster lavora bene devi vedere il Kit del Hawk Tomahawk ,esiste solo una parola: perfetto. Io ho aquistato solo il kit base e mi sono fatto tutto, e date le dimensioni ( M 3,50 di lunghezza) c'è proprio tanto da fare,compreso un mese per la verniciatura in livrea anniversario 50^ con sigla xx263.L'unica cosa che ho dovuto acquistare per forza è stato il carrello originale perchè dopo alcuni tentativi andaqti male ho dovuto ammettere che chi più spende meno spende.ora tutto OK. E' finito in configurazione SCALE cioè come riproduzione con abitacolo perfetto e decals in scala e sono riuscito a contenere il peso in Kg 18,500. Mi rimane solo il collaudo che per motivi personali e di cattivo tempo non ho ancora fatto. Speriamo bene?.ciao Sergio

alberto604 20 dicembre 11 20:33

bae hawk
 
Citazione:

Originalmente inviato da sergio filippini (Messaggio 2932047)
Ciao Alberto, mi chiamo Sergio e sono un vecchio aeromodellista che da 3 anni (volendole provare tutte) è stato colpito dal bacillus turbinorum e mi permetto di scriverti perchè ho fatto ,riguardo le turbine, il tuo stesso percorso. Ho iniziato con un 339 cmodels e turbina Behotec da 10 kg, per passare al Vipejet Skymaster con Jet Cat 160 sx(eccezzionale) per finire con un Hawk ,ma non skymaster ma Tomahawk conturbina Behotec 180 gold edition : iniziato in febbraio 2011 e terminato in ottobre. Se la Skymaqster lavora bene devi vedere il Kit del Hawk Tomahawk ,esiste solo una parola: perfetto. Io ho aquistato solo il kit base e mi sono fatto tutto, e date le dimensioni ( M 3,50 di lunghezza) c'è proprio tanto da fare,compreso un mese per la verniciatura in livrea anniversario 50^ con sigla xx263.L'unica cosa che ho dovuto acquistare per forza è stato il carrello originale perchè dopo alcuni tentativi andaqti male ho dovuto ammettere che chi più spende meno spende.ora tutto OK. E' finito in configurazione SCALE cioè come riproduzione con abitacolo perfetto e decals in scala e sono riuscito a contenere il peso in Kg 18,500. Mi rimane solo il collaudo che per motivi personali e di cattivo tempo non ho ancora fatto. Speriamo bene?.ciao Sergio

Ciao piacere complimenti per la tua scala fatta (mb, viper infine bae hawk) quest'ultimo gia' visto volare che dire inpressionante una farfalla complimenti per l'acquisto, problema dimensioni, lavoro per metterlo assieme e in ultima costi elevati, essendo un neo turbinaro e non avendo molto tempo a disposizione mi sono rifermato a uno skymaster arf, credo che come qualita'/prezzo e soprattutto tempistiche per mandarlo in volo sia molto svelto, inoltre rimango sulle dimensioni 2,50/2,40 mt, credo sia una misura perfetta in tutti i sensi. Sarebbe un piacere potersi incontrare per conoscersi e magari farci dei voli con i nostri viperjet passando una giornata diversa e soprattutto scambiare idee, pareri e consigli. Che posso dire complimenti ancora per il tuo ultimo acquisto e magari per il collaudo sarebbe un piacere poterlo vedere ( fammi sapere quando lo fai ) sopra ho postato il mio numero di cellulare se ti va chiama pure e' un piacere.
Se non dovessimo vederci, buon collaudo a presto.
Auguro intanto a tutti in anticipo un buon natale e felice anno nuovo.
Buoni voli Alberto

EnzoG 20 dicembre 11 20:34

Citazione:

Originalmente inviato da sergio filippini (Messaggio 2932047)
Ciao Alberto, mi chiamo Sergio e sono un vecchio aeromodellista che da 3 anni (volendole provare tutte) è stato colpito dal bacillus turbinorum e mi permetto di scriverti perchè ho fatto ,riguardo le turbine, il tuo stesso percorso. Ho iniziato con un 339 cmodels e turbina Behotec da 10 kg, per passare al Vipejet Skymaster con Jet Cat 160 sx(eccezzionale) per finire con un Hawk ,ma non skymaster ma Tomahawk conturbina Behotec 180 gold edition : iniziato in febbraio 2011 e terminato in ottobre. Se la Skymaqster lavora bene devi vedere il Kit del Hawk Tomahawk ,esiste solo una parola: perfetto. Io ho aquistato solo il kit base e mi sono fatto tutto, e date le dimensioni ( M 3,50 di lunghezza) c'è proprio tanto da fare,compreso un mese per la verniciatura in livrea anniversario 50^ con sigla xx263.L'unica cosa che ho dovuto acquistare per forza è stato il carrello originale perchè dopo alcuni tentativi andaqti male ho dovuto ammettere che chi più spende meno spende.ora tutto OK. E' finito in configurazione SCALE cioè come riproduzione con abitacolo perfetto e decals in scala e sono riuscito a contenere il peso in Kg 18,500. Mi rimane solo il collaudo che per motivi personali e di cattivo tempo non ho ancora fatto. Speriamo bene?.ciao Sergio

Complimenti Sergio per il modello e soprattutto per il peso finale.
18,5 Kg è il peso più leggero rispetto agli altri 2 che ho visto .

Adesso che hai finito il capolavoro ti aspettiamo alla prima delle tre prove F4J "Scale". Con ogni probabilità all'aeroporto di Carpi ad aprile:D
Che ne dici?

EnzoG 20 dicembre 11 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da alberto604 (Messaggio 2928871)
Ciao a tutti dopo aver acquistato il mio primo jet viperjet skymaster da 2,60 mi sono fatto un ulteriore regalo come da titolo bae hawk sempre skymaster ( versione large 2,38 mt) devo dire soddisfatissimo e gran volatore viperjet (lo consiglio a chiunque) mi sono messo al lavoro con bae hawk e magari tra non molto posterò i primi lavori fatti e saranno ben accetti i consigli. Mi sento solo di dire evviva i cinesini arf e gran volatori questo rimane un mio parere. Un saluto a tutti e buoni voli. Alberto

Se lo finisci prima del mio pizza pagata.:D:D:D

alberto604 20 dicembre 11 21:07

Citazione:

Originalmente inviato da EnzoG (Messaggio 2932087)
Se lo finisci prima del mio pizza pagata.:D:D:D

eila ciao allora corro mmmmmmmmmmmmmmmm che buona sta pizza. Vediamo faccio il possibile in questi giorni di feste mi metto sotto e via. Ciao pa (non zio) a presto. Alberto

sergio filippini 21 dicembre 11 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da alberto604 (Messaggio 2932081)
Ciao piacere complimenti per la tua scala fatta (mb, viper infine bae hawk) quest'ultimo gia' visto volare che dire inpressionante una farfalla complimenti per l'acquisto, problema dimensioni, lavoro per metterlo assieme e in ultima costi elevati, essendo un neo turbinaro e non avendo molto tempo a disposizione mi sono rifermato a uno skymaster arf, credo che come qualita'/prezzo e soprattutto tempistiche per mandarlo in volo sia molto svelto, inoltre rimango sulle dimensioni 2,50/2,40 mt, credo sia una misura perfetta in tutti i sensi. Sarebbe un piacere potersi incontrare per conoscersi e magari farci dei voli con i nostri viperjet passando una giornata diversa e soprattutto scambiare idee, pareri e consigli. Che posso dire complimenti ancora per il tuo ultimo acquisto e magari per il collaudo sarebbe un piacere poterlo vedere ( fammi sapere quando lo fai ) sopra ho postato il mio numero di cellulare se ti va chiama pure e' un piacere.
Se non dovessimo vederci, buon collaudo a presto.
Auguro intanto a tutti in anticipo un buon natale e felice anno nuovo.
Buoni voli Alberto

Ciao Alberto,intanto contraccambio gli auguri, e voglio dirti che se ti farà piacere puoi venire quando vuoi a volare nel mio campo che è in erba di m 350 x 35 in erba ben tenuto , ma ora è un pò molle e i jets rischiano di piantarsi. Per i collaudi io vado a Valle Gaffaro che è un vero aeroporto ed il presidente,mio caro amico, mi da ampio spazio quando voglio.Io abito vicino ad Abano Terme ed il mio campo è situato in mezzo ai colli euganei in una splendida vallata.Forse tu mi conosci in quanto io ho partecipato ad Ozzano per 3 anni con il mio enorme Bucher con motore stellare da cc 250. Se ti va di scambiare consigli puoi chiamarmi al 3402453872. Ad EnzoG dico che mi piacerebbe molto poter fare qualche gara, ma la mia tenera età ( 70 anni) e qualche acciacchetto mi tengono un pò a freno. Sono riuscito a contenere il peso che ho detto facendo i salti mortali : ho fatto stampi e particolari in termoformato e costruito i pezzi laminando kevlar e carbonio, ho costruito il serbatoio e l'uat in kevlar su master in polistirolo.Ma il vero risparmio di peso l'ho ottenuto nella verniciatura. Ho lavato tutto il modello con diluente siliconico,ho sfregato il tutto con scocht bryte per togliere ogni traccia di cera,ho usato delle vernici acriliche ad alta copertura diluita al 75% spruzzata con aerografo Pasche compreso il trasparente . Mi sono voluti solo etti 3,50 in tutto risparmiando circa 1 kg se lo portavo in carozzeria.Per questo mi è voluto un mese per la verniciatura anche perchè la livrea scelta è davvero impegnativa.Forse non sono veritiero nel cockpit ma ho intenzione di lavorarci su in questi mesi.L'invito a far gare mi è stato fatto anche dall'amico Sandro Rosina e Seba ed anche a loro ho detto che la volontà ci sarebbe ma ho qualche perplessità sulla mia forma fisica e sulla preparazione nel pilotaggio (nessuno nasce professore). Comunque ne parleremo e ci vedremo. Intanto Buon Natale a tutti. Sergio

chrigui 21 dicembre 11 13:40

dai sergio...cosa vuoi che siano...sei ancora giovane..!!

sergio filippini 21 dicembre 11 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2933171)
dai sergio...cosa vuoi che siano...sei ancora giovane..!!

Ciao Christian, grazie per il giovane e gli incoraggiamenti. Se le cose personali andranno per il verso giusto, se il collaudo sarà positivo e riuscirò a migliorare le mie doti di pilotaggio in questa categoria . prometto che mi farò vivo. Sergio

chrigui 21 dicembre 11 15:04

per venire un sabato a molinella per volare non occorre essere un TOP PILOT!!!!

alberto604 21 dicembre 11 15:27

[QUOTE=sergio filippini;2933143]Ciao Alberto,intanto contraccambio gli auguri, e voglio dirti che se ti farà piacere puoi venire quando vuoi a volare nel mio campo che è in erba di m 350 x 35 in erba ben tenuto , ma ora è un pò molle e i jets rischiano di piantarsi. Per i collaudi io vado a Valle Gaffaro che è un vero aeroporto ed il presidente,mio caro amico, mi da ampio spazio quando voglio.Io abito vicino ad Abano Terme ed il mio campo è situato in mezzo ai colli euganei in una splendida vallata.Forse tu mi conosci in quanto io ho partecipato ad Ozzano per 3 anni con il mio enorme Bucher con motore stellare da cc 250. Se ti va di scambiare consigli puoi chiamarmi al 3402453872. Ad EnzoG dico che mi piacerebbe molto poter fare qualche gara, ma la mia tenera età ( 70 anni) e qualche acciacchetto mi tengono un pò a freno. Sono riuscito a contenere il peso che ho detto facendo i salti mortali : ho fatto stampi e particolari in termoformato e costruito i pezzi laminando kevlar e carbonio, ho costruito il serbatoio e l'uat in kevlar su master in polistirolo.Ma il vero risparmio di peso l'ho ottenuto nella verniciatura. Ho lavato tutto il modello con diluente siliconico,ho sfregato il tutto con scocht bryte per togliere ogni traccia di cera,ho usato delle vernici acriliche ad alta copertura diluita al 75% spruzzata con aerografo Pasche compreso il trasparente . Mi sono voluti solo etti 3,50 in tutto risparmiando circa 1 kg se lo portavo in carozzeria.Per questo mi è voluto un mese per la verniciatura anche perchè la livrea scelta è davvero impegnativa.Forse non sono veritiero nel cockpit ma ho intenzione di lavorarci su in questi mesi.L'invito a far gare mi è stato fatto anche dall'amico Sandro Rosina e Seba ed anche a loro ho detto che la volontà ci sarebbe ma ho qualche perplessità sulla mia forma fisica e sulla preparazione nel pilotaggio (nessuno nasce professore). Comunque ne parleremo e ci vedremo. Intanto Buon Natale a tutti. Sergio[ Grazie Sergio per gli auguri

sergio filippini 21 dicembre 11 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da chrigui (Messaggio 2933328)
per venire un sabato a molinella per volare non occorre essere un TOP PILOT!!!!

Caro Christian, in inverno io vado in letargo e mi limito a costruire e quest'anno non ne ho neanche voglia. Col freddo le mie mani si rifiutano di pilotare e mi butto sugli sci per vincere la monotonia dell'inverno. Comunque appena posso vengo a trovarti perchè i tuoi consigli sono preziosi e vorrei un tuo parere sul buon funzionamento della mia turbina così farò il collaudo con più coraggio. sergio

TomCat 21 dicembre 11 15:59

[QUOTE=alberto604;2933373]
Citazione:

Originalmente inviato da sergio filippini (Messaggio 2933143)
Ciao Alberto,intanto contraccambio gli auguri, e voglio dirti che se ti farà piacere puoi venire quando vuoi a volare nel mio campo che è in erba di m 350 x 35 in erba ben tenuto , ma ora è un pò molle e i jets rischiano di piantarsi. Per i collaudi io vado a Valle Gaffaro che è un vero aeroporto ed il presidente,mio caro amico, mi da ampio spazio quando voglio.Io abito vicino ad Abano Terme ed il mio campo è situato in mezzo ai colli euganei in una splendida vallata.Forse tu mi conosci in quanto io ho partecipato ad Ozzano per 3 anni con il mio enorme Bucher con motore stellare da cc 250. Se ti va di scambiare consigli puoi chiamarmi al 3402453872. Ad EnzoG dico che mi piacerebbe molto poter fare qualche gara, ma la mia tenera età ( 70 anni) e qualche acciacchetto mi tengono un pò a freno. Sono riuscito a contenere il peso che ho detto facendo i salti mortali : ho fatto stampi e particolari in termoformato e costruito i pezzi laminando kevlar e carbonio, ho costruito il serbatoio e l'uat in kevlar su master in polistirolo.Ma il vero risparmio di peso l'ho ottenuto nella verniciatura. Ho lavato tutto il modello con diluente siliconico,ho sfregato il tutto con scocht bryte per togliere ogni traccia di cera,ho usato delle vernici acriliche ad alta copertura diluita al 75% spruzzata con aerografo Pasche compreso il trasparente . Mi sono voluti solo etti 3,50 in tutto risparmiando circa 1 kg se lo portavo in carozzeria.Per questo mi è voluto un mese per la verniciatura anche perchè la livrea scelta è davvero impegnativa.Forse non sono veritiero nel cockpit ma ho intenzione di lavorarci su in questi mesi.L'invito a far gare mi è stato fatto anche dall'amico Sandro Rosina e Seba ed anche a loro ho detto che la volontà ci sarebbe ma ho qualche perplessità sulla mia forma fisica e sulla preparazione nel pilotaggio (nessuno nasce professore). Comunque ne parleremo e ci vedremo. Intanto Buon Natale a tutti. Sergio[ Grazie Sergio per gli auguri

Qualche foto? :D

raffo@zio.com 26 luglio 12 21:53

Vorrei comprare un modello a turbina
Sono nuovo nel campo ...
Immaginavo ad un mb339 skymaster o ad un viper jet
Sempre skymaster
Cosa ne dite???

alberto604 26 luglio 12 22:26

[QUOTE=raffo@zio.com;3318645]Vorrei comprare un modello a turbina
Sono nuovo nel campo ...
Immaginavo ad un mb339 skymaster o ad un viper jet
Sempre skymaster
Cosa ne dite???[/QUOTA]bene ottima scelta entrare nel mondo delle turbine, personalmente ho due skymaster versione large di cui uno bae hawk e viper jet, quest'ultimo direi ottimo soprattutto per principiante (facilone e farfallone) se vuoi dei consigli contattami pure sarebbe un piacere conoscere un nuovo turbinaro.
Saluti Alberto 3475508969


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002