| | #2 (permalink) Top |
| User | mica ho capito che è successo
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Avviamento manuale andato male... niente estintore, il tipo s'e' dimenticato di staccare aria e gas mentre cercava di spegnere il principio d'incendio... Assieme a questo video ce n'e' un'altro in cui li si vede volare... vi lascio immaginare l'atterraggio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
Forse vi è sfuggito come hanno cercato di spegnere l'incendio. Con una pezza posizionata a mano sulla bocca della turbina mentre questa era ancora in moto, nessuno ha pensato di spegnerla dalla radio... Avete presente il rischio corso dalla mano di quel pirla?
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Un buon esempio di darwinismo applicato? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Infatti io ho scritto "in moto" e non "accesa", se l'avessero spenta dalla radio quanto meno sarebbe stata ferma in quanto, visto che la turbina non era arrivata al regime di IDLE, nemmeno la procedura di raffreddamento sarebbe partita...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Quello che sto cercando di dire e' che, a vedere da come armeggia rubinetti e tubetti, la turbina gira ad aria compressa, non con il motore elettrico. Mi sembra uno start manuale (ha anche lo scaldacandela attaccato). La radio quindi non avrebbe fatto un granche' e, come da mio primo post, il tizio s'e' dimenticato di staccare l'aria e quindi continuava a girare. In una situazione di start simile ho i miei dubbi che l'ecu avrebbe perseverato a far girare il motore, in ogni caso, al di la' del controllo da parte della radio
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() |
Io non vedo nessuna bombola di aria compressa nei dintorni del modello, ne in questo video ne in quello del volo. Ma non è questo il problema, costituito invece dalla totale impreparazione dei due tipi che, in emergenza, vanno nel pallone...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 13 settembre 11 alle ore 08:49 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |