BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Prematura scomparsa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/221484-prematura-scomparsa.html)

fabribe84 29 agosto 11 12:38

Ciao fabry,mi piange davvero il cuore x quello che è successo,lo adoravo il tuo sheliak,era un modello stupendo!!!e adoravo anche quella radio,un pezzo di prestigio,nn riesco a credere che abbia giocato questo brutto scherzo!questa è senza dubbio una sfiga colossale!!!nuova di pacca,pagata uno stonfo e poi a 350mt perde il segnale?!!io chiederei i danni a colui che l ha venduta,visto che è garantita a vita...nn si puo spendere tutti quei soldi e nn è testata x eventuali problemi,si tratta di mila euro nn di pochi spiccili,e che caxo!!!
ps:io sono fabrizio,il ragazzo nuovo che viene al campovolo del lucchini....

pulcino 29 agosto 11 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da Wipstaf (Messaggio 2741542)
Ciao Pulcino, in effetti uno dei miei scopi principali e' stato quello di migliorare la sicurezza del modello e quindi anche l'incolumità altrui. Fortunatamente ho dato una mano al contadino nell'arare il suo campo, ma se avessi fatto male (o peggio.....) a qualcuno???????????
Per il prossimo fine sett non ti prometto niente, ciò non vieta che potremmo ancora incontrarci, e colgo l'occasione per farvi i complimenti per l'ottimo campo e l'ospitalità che ci avete dato :).
Grazie!!!!
Fabrizio

Anche io sono ospite all'AMO di Orvieto per il periodo estivo, ringrazio Emanuele e Enzo.
Spero comunque di rivedervi in occasione della manifestazione, siete veramente un quartetto d'archi ben affiatato :D

Di nuovo "condoglianze" e seguirò questa discussione perchè molto interessato alla cosa.

Wipstaf 29 agosto 11 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da fabribe84 (Messaggio 2741550)
Ciao fabry,mi piange davvero il cuore x quello che è successo,lo adoravo il tuo sheliak,era un modello stupendo!!!e adoravo anche quella radio,un pezzo di prestigio,nn riesco a credere che abbia giocato questo brutto scherzo!questa è senza dubbio una sfiga colossale!!!nuova di pacca,pagata uno stonfo e poi a 350mt perde il segnale?!!io chiederei i danni a colui che l ha venduta,visto che è garantita a vita...nn si puo spendere tutti quei soldi e nn è testata x eventuali problemi,si tratta di mila euro nn di pochi spiccili,e che caxo!!!
ps:io sono fabrizio,il ragazzo nuovo che viene al campovolo del lucchini....

Ti ho riconosciuto mio omonimo :D

fabribe84 29 agosto 11 12:54

Oggi faccio un salto al campo,passi???

pazzopilota 29 agosto 11 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da Wipstaf (Messaggio 2740251)
Salve ragazzi, vi annuncio la prematura scomparsa del mio Sheliak :(, ieri sul campo di volo di Orvieto (desidero ringraziare Emanuele e tutti gli amici del campo per l'ospitalità) il modello si è piantato nel bel mezzo di un campo arato!
Questo crash non sarebbe diverso dai tanti altri se non fosse per la causa dello stesso...........deficenza di gittata del segnale della trasmittente!!!!!!!
Posso affermare questo oltre ogni ragionevole dubbio per le prove ed i vari controlli incrociati eseguiti dopo il crash e che vi espongo di seguito.
Ometto per il momento di specificare il marchio ed il modello della trasmittente in questione nell'attesa di prendere contati con l'importatore e centro di assistenza ufficiali, ma specifico che si tratta di una trasmittente nuova acquistata il 5 agosto 2011 in Italia e come già detto da importatore ufficiale.
Ecco le prove effettuate dopo il crash:
Dopo aver riportato i resti del modello al campo di volo sono tornato con la trasmittente sul punto del crash (circa 450 mt) e via telefono gli amici accanto al modello mi confermavano l'accensione del led rosso (mancanza di segnale).
Abbiamo bindato un altra trasmittente (stessa marca e stesso modello) presente sul campo con la stessa ricevente crashata, nuova passeggiata sul punto del crash ed il led risultava verde con relativo funzionamento regolare dei servi.
Per "tagliare la testa al toro" abbiamo fatto ulteriori prove incrociate; abbiamo bindato una ricevente uguale alla mia crashata presente sul campo con la mia trasmittente, nuova passeggiata sul punto del crash.....risultato.......led rosso sulla ricevente; per ulteriore conferma abbiamo bindato nuovamente la stessa ricevente con la trasmittente dell'amico precedente, risultato......led verde e funzionamento regolare dei servocomandi!!!!
Premetto che prima del volo avevo effettuato le prove di rito come da manuale allontanandomi di 50/70 passi dal modello e provato il regolare funzionamento dell'impianto!!!!
La delusione di ieri oggi si è trasformata in rabbia, non volevo credere che potesse dipendere dalla trasmittente, ma le prove di cui sopra non lasciano dubbi.
Lascio a Fabio l'eventuale onere di spostare il tread nella sez radiocomandi se lo ritiene opportuno, ringraziandolo insieme a Gabriele e Thomas per l'aiuto che mi hanno dato ieri.

Fabrizio

un vero peccato, davvero!:angry:
Ora só che siete alle porte del bel jetmeeting - parecchi colleghi miei altoatesini nun vogliono mancare pure questa volta, anche se lunga la strada - chiedi a loro le novitá sull'assicurazione che all'estero danno in questi casi - informati bene da Pips (quello che porta in giro gli eli a turbina mastodondici...)

Andy

Wipstaf 29 agosto 11 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da pazzopilota (Messaggio 2741604)
un vero peccato, davvero!:angry:
Ora só che siete alle porte del bel jetmeeting - parecchi colleghi miei altoatesini nun vogliono mancare pure questa volta, anche se lunga la strada - chiedi a loro le novitá sull'assicurazione che all'estero danno in questi casi - informati bene da Pips (quello che porta in giro gli eli a turbina mastodondici...)

Andy

Anche se la vedo molto dura tenterò una richiesta (in bocca chiusa non entrano mosche), e comunque il minimo del minimo che dovranno fare oltre alla riparazione sara' il fornirmi gratuitamente una nuova ricevente!

Wipstaf 31 agosto 11 19:40

Primo aggiornamento........
 
.....oggi l'apparato radio completo di ricevente e' arrivato al centro di assistenza, ho parlato con il tecnico spiegando l'inconveniente e le relative prove fatte dopo il crash.
Il tecnico dovrà esaminare il tutto, ma pensa che possa dipendere dal modulo di trasmissione, mentre ieri (chiamandolo per avvisarlo dell'arrivo della radio) imputava la cosa alla ricevente..........:huh:.
Prevedo diversi esiti della cosa; ma con il comune denominatore dell':angry:, al momento le tengo per me.......
Vi terrò informati :wink:
Ciao
Fabrizio

mauro.ofx 02 settembre 11 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da Wipstaf (Messaggio 2745903)
.....oggi l'apparato radio completo di ricevente e' arrivato al centro di assistenza, ho parlato con il tecnico spiegando l'inconveniente e le relative prove fatte dopo il crash.
Il tecnico dovrà esaminare il tutto, ma pensa che possa dipendere dal modulo di trasmissione, mentre ieri (chiamandolo per avvisarlo dell'arrivo della radio) imputava la cosa alla ricevente..........:huh:.
Prevedo diversi esiti della cosa; ma con il comune denominatore dell':angry:, al momento le tengo per me.......
Vi terrò informati :wink:
Ciao
Fabrizio

In effetti sono davvero curioso... se come penso in 2.4 Ghz, quando perdi il segnale non c'è più niente da fare!

at-6 harvard 04 settembre 11 04:27

ciao Fabrizio mi dispiace molto per lo Sheliak . "ti conosco abbastanza bene" e so quale pilota valido sei "molto bravo" e mi dispiace sapere che per colpa di un problema cosi banale si possa in primis perdere l'aereo a cui si è affezionati, ma in socondo caso mettere a rischio senza saperlo la salute di ingari sfortunati" questo mi fa' ancora piu' paura!" non so cosa altro dire se non che mi dispiace davvero per la dipartita.
p.s il 5 agosto mi si è rotto il cell. se possibile mi potreste dare nuovamente il numero. ciao e grazie.:)

blurex 04 settembre 11 07:39

difetti?!?
 
Citazione:

Originalmente inviato da Wipstaf (Messaggio 2740251)
Salve ragazzi, vi annuncio la prematura scomparsa del mio Sheliak :(, ieri sul campo di volo di Orvieto (desidero ringraziare Emanuele e tutti gli amici del campo per l'ospitalità) il modello si è piantato nel bel mezzo di un campo arato!
Questo crash non sarebbe diverso dai tanti altri se non fosse per la causa dello stesso...........deficenza di gittata del segnale della trasmittente!!!!!!!
Posso affermare questo oltre ogni ragionevole dubbio per le prove ed i vari controlli incrociati eseguiti dopo il crash e che vi espongo di seguito.
Ometto per il momento di specificare il marchio ed il modello della trasmittente in questione nell'attesa di prendere contati con l'importatore e centro di assistenza ufficiali, ma specifico che si tratta di una trasmittente nuova acquistata il 5 agosto 2011 in Italia e come già detto da importatore ufficiale.
Ecco le prove effettuate dopo il crash:
Dopo aver riportato i resti del modello al campo di volo sono tornato con la trasmittente sul punto del crash (circa 450 mt) e via telefono gli amici accanto al modello mi confermavano l'accensione del led rosso (mancanza di segnale).
Abbiamo bindato un altra trasmittente (stessa marca e stesso modello) presente sul campo con la stessa ricevente crashata, nuova passeggiata sul punto del crash ed il led risultava verde con relativo funzionamento regolare dei servi.
Per "tagliare la testa al toro" abbiamo fatto ulteriori prove incrociate; abbiamo bindato una ricevente uguale alla mia crashata presente sul campo con la mia trasmittente, nuova passeggiata sul punto del crash.....risultato.......led rosso sulla ricevente; per ulteriore conferma abbiamo bindato nuovamente la stessa ricevente con la trasmittente dell'amico precedente, risultato......led verde e funzionamento regolare dei servocomandi!!!!
Premetto che prima del volo avevo effettuato le prove di rito come da manuale allontanandomi di 50/70 passi dal modello e provato il regolare funzionamento dell'impianto!!!!
La delusione di ieri oggi si è trasformata in rabbia, non volevo credere che potesse dipendere dalla trasmittente, ma le prove di cui sopra non lasciano dubbi.
Lascio a Fabio l'eventuale onere di spostare il tread nella sez radiocomandi se lo ritiene opportuno, ringraziandolo insieme a Gabriele e Thomas per l'aiuto che mi hanno dato ieri.

Fabrizio

Se hai la certezza che sia dipeso da una perdita di segnale, non causata da fattori esterni, da parte della rx o della tx, scrivi al venditore "denunciando l'accaduto quale difetto di conformità" richiedendo tu la scelta della soluzione in base ai criteri dettati dalla vidente legge in materia. Dato un congruo termine (bastano 7 giorni) se il venditore non pone in essere quello da te richiesto, gli fai scrivere dall'avvocato ( o meglio ancora fagli fare un atto di citazione richiedendo anche i danni causati dal manlfunzionamento del prodotto).
Saluti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002