Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24 febbraio 11, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Talking Boomerang XL II - Si comincia...

Salve,
iniziamo questa nuova avventura anche se, per il poco tempo a mia disposizone, le cose andranno per le lunghe...
Assemblati i carrelli; mi rimane ancora da mettere un uni-ball lateralmente alla gamba anteriore per il rinvio del comando dello sterzo.





Questi carrelli Pro-Link, che poi sono della Air Power, sono fantastici; la loro precisione, con tolleranze vicino allo zero, crea qualche problema nell'inserimento degli assi nelle gambe, delle ruote (con due cuscinetti ognuna) sull'asse e delle gambe sulle macchinette.
Per il problema degli assi e delle ruote, ho risolto brillantemente con l'ausilio di silicone spray e facendo entrare le parti con colpetti di martelletto con tacchetto di legno e bussola a misura dei cuscinetti. Per quando riguarda invece l'inserimento delle gambe nelle macchinette, dovrò lisciare leggermente la parte delle gambe che andrà in sede nelle macchinette.
Tutto sommato ben poco lavoro, ma di precisione, ripagato comunque dalla bontà del prodotto.
Le ruote sono gonfiabili e le ho gonfiate fino a raggiungere il diametro di 65 mm. l'anteriore e 80 mm. le principali.
Domani spero di avere il tempo per provare il tutto sul modello.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come si comincia? cecchino80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 07 gennaio 11 00:25
Centraggio Boomerang Elan maurifra Aeromodellismo Turbine 6 13 novembre 10 18:04
Si comincia a volareeeeee ... superaby Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 06 16:31
SeaGull Boomerang Patch Aeromodellismo Principianti 0 05 gennaio 05 17:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002