BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   jetcat P20, si sa qualcosa come va? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/197135-jetcat-p20-si-sa-qualcosa-come-va.html)

simone76 26 dicembre 10 20:01

il decollo nel video mette ben in evidenza i limiti di questi piccoli gioielli :(

picman 27 dicembre 10 11:03

Il limite non è la turbina ma la pista a sua volta determinato dalle dimensioni del modello (leggi ruote). Io valuto in volo e non mi sembra che sia sottodimensionata.

simone76 27 dicembre 10 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 2363379)
Il limite non è la turbina ma la pista a sua volta determinato dalle dimensioni del modello (leggi ruote).

Ma và? non ci ero arrivato... :uhm: Infatti facevo riferimento al modello nel suo insieme, il motore in se puo' anche andare bene, ma se è impiegato in modo poco intelligente il risultato è quel decollo. Per me fare un micromodello e poi volerci montare retrattili etc etc è un non senso, se con una spesa analoga ti fai un classe 80 che è meglio in tutto, costa pressochè uguale e ci sta su una qualunque auto per il trasporto. Se micromodello dev'essere, allora essenziale, lancio da catapulta, no carrelli. Bajojet o simili li capisco di piu', ma anche semiriproduzioni ridotte all'osso. Montare i carrelli per poi volarci su una pista in erba, fare decolli e atterraggi alla straminchia a quel modo del video e portarsi a spasso peso e complessità in piu' è un po' da pirla. Pero' fa figo la turbinetta che stà nel baule della Mini. Mah
:fiu:

picman 27 dicembre 10 12:02

Tu hai parlato di un limite della turbina rispetto al video postato, non hai espresso un giudizio personale nel tuo post precedente come stai facendo adesso. Quindi ho risposto a quell'opinione errata relativa ad un decollo nei limiti sopra descritti, poi se è un tuo giudizio personale questo è un altro paio di maniche... dato che la penso esattamente all'opposto di te. Se ho a disposizione una pista in asfalto altro che catapulta, cerco di "miniaturizzare" anche i carrelli dato che per me "modellismo" principalmente è riproduzione. Ma qui entriamo nei gusti personali non nel giudizio tecnico di un prodotto.

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2363429)
Ma và? non ci ero arrivato... :uhm: Infatti facevo riferimento al modello nel suo insieme, il motore in se puo' anche andare bene, ma se è impiegato in modo poco intelligente il risultato è quel decollo. Per me fare un micromodello e poi volerci montare retrattili etc etc è un non senso, se con una spesa analoga ti fai un classe 80 che è meglio in tutto, costa pressochè uguale e ci sta su una qualunque auto per il trasporto. Se micromodello dev'essere, allora essenziale, lancio da catapulta, no carrelli. Bajojet o simili li capisco di piu', ma anche semiriproduzioni ridotte all'osso. Montare i carrelli per poi volarci su una pista in erba, fare decolli e atterraggi alla straminchia a quel modo del video e portarsi a spasso peso e complessità in piu' è un po' da pirla. Pero' fa figo la turbinetta che stà nel baule della Mini. Mah
:fiu:


Alberto Sannazzaro 27 dicembre 10 12:08

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 2361014)
Gulp....!!! :o: Su un farfallino con ali in balsa...!! Auguroni..!!


Grazie !

(Questo non aveva le ali in carbonio, kevlar, ecc., ma volava senza cedimenti :icon_rofl)

Alberto Sannazzaro 27 dicembre 10 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2362761)
il decollo nel video mette ben in evidenza i limiti di questi piccoli gioielli :(

Beh, se vogliamo, esclusi gli alianti, quasi tutti i modelli sia al decollo che all'atterraggio, mettono in chiara evidenza che (purtroppo) le molecole dei fluidi non sono in scala :icon_rofl

simone76 27 dicembre 10 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2362761)
il decollo nel video mette ben in evidenza i limiti di questi piccoli gioielli :(

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 2363441)
Tu hai parlato di un limite della turbina rispetto al video postato

:blink: quel decollo è osceno e non certo per limiti della motorizzazione, questo è evidente e questo è quello che ho commentato di botto.


Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 2363441)
Se ho a disposizione una pista in asfalto altro che catapulta

sono d'accordo, infatti ho detto una cosa precisa:

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2363429)
Montare i carrelli per poi volarci su una pista in erba, fare decolli e atterraggi alla straminchia a quel modo del video e portarsi a spasso peso e complessità in piu' è un po' da pirla.

Per me, se uno ha a disposizione la pista in erba e fa un modelletto carrellato così piccolo, e per di più costoso, fa un errore. O è sbagliata la pista per quel modello, o è sbagliato il modello per quella pista... questione di punti di vista ma il risultato non cambia: è lì da vedere il decollo documentato nel video. Questo solo ho commentato visto che comunque i 4 etti di spinta in piu' o in meno tra diverse turbine non cambiano proprio nulla nell'ottica di quello che ho scritto. Chi ha la pista in erba e vuole carrellare, farebbe bene a orientarsi verso modelli di dimensione media e costo tutto sommato non molto differente. E se il fondo proprio non consente decolli decenti, allora turbinetta piccola, catapulta e via. Questo il senso del mio incompreso primo post. Chiuso OT.

Frankopter 27 dicembre 10 12:44

Certo che dire che quel modello è osceno! mah, mi fa pensare alla volpe e all'uva :icon_rofl

Auguri a tutti Franky

simone76 27 dicembre 10 14:21

Citazione:

Originalmente inviato da Frankopter (Messaggio 2363501)
Certo che dire che quel modello è osceno!

Oh caspita, chi dove e quando l'ha detto! :wacko:


Citazione:

mah, mi fa pensare alla volpe e all'uva
Non ne vedo ragione, visto che io il modello a turbina ce l'ho, e pure piu' bello... :rolleyes:

Tamanaco 29 dicembre 10 13:35

....tornando in tema di P20 vedo che jonathan appena ricevute le ha già fumate tutte, non so quante poteva averne in stock ma ho idea che nella prossima stagione si vedranno diversi minijet sui campi.....:rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002