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Vecchio 15 maggio 11, 22:07   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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no...niente grande...solo una grande rassegnazione e delusione....
fosse stato un mio errore sarei forse moralmente più su...ora manca la fiducia...
con che coraggio porto su gli altri?!
Beh quanti modelli abbiamo fatto fuori sia per nostri errori che per problemi meccanici?
Piccoli cambiamenti che ridiano fiducia
Esempio
339 distrutto a Ghisalba con 5245 inchiodato per colpa di un pernino. Quel tipo di servo non l'ho più usato.
Sposta ricevente o satelliti o cambia sistema di trasmissione
Prova su modelli sacrificabili e....... come sempre ....ricomincia da capo.

Questo chiaramente mantenendo i punti fissi in cui si crede indipendentemente da problemi che di volta in volta possono nascere
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 22:09   #152 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Cazzarola, mi dispiace moltissimo Chris...
Un crash fa sempre molto ma molto male.
Se non erro anche altri modellisti negli USA hanno avuto problemi con Spektrum, su RCUniverse mi pare di ricordarne parecchi.
Certo ora che ci siamo accorti che i crash capitano anche con la 2.4 GHz. ci vuole coraggio per andare in volo con determinati modelli...
Tutta la mia comprensione...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 15 maggio 11, 22:16   #153 (permalink)  Top
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L'avatar di TomCat
 
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no...niente grande...solo una grande rassegnazione e delusione....
fosse stato un mio errore sarei forse moralmente più su...ora manca la fiducia...
con che coraggio porto su gli altri?!
...con la stessa forza e determinazione con cui dai consigli utilissimi nella costruzione,settaggio ecc ecc....a gente che mette per la prima volta il naso nel mondo delle turbine...sei un punto di riferimento qui sul forum... su con il morale
TomCat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 22:19   #154 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
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...con la stessa forza e determinazione con cui dai consigli utilissimi nella costruzione,settaggio ecc ecc....a gente che mette per la prima volta il naso nel mondo delle turbine...sei un punto di riferimento qui sul forum... su con il morale
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 15 maggio 11, 22:22   #155 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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io e andrea prima volta...lui fortunatamente era a terra...
ma è un fail safe in quanto avevo impostato turbina idle..
poi a terra al rientro ho visto i numeri del flight log aumentare..

qui da noi non ricordo..ma può darsi...spero però non sia gente che prova i JAMMER
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Vecchio 15 maggio 11, 22:46   #156 (permalink)  Top
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L'avatar di TomCat
 
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Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
io e andrea prima volta...lui fortunatamente era a terra...
ma è un fail safe in quanto avevo impostato turbina idle..
poi a terra al rientro ho visto i numeri del flight log aumentare..

qui da noi non ricordo..ma può darsi...spero però non sia gente che prova i JAMMER
...ma guarda che i jammer sono illegali....dubito che qualcuno si sia messo a giocare con un'affare del genere!
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Vecchio 15 maggio 11, 23:12   #157 (permalink)  Top
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L'avatar di S_Ciambra
 
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Purtroppo i Jammer sono tranquillamente disponibili in commercio e qualcuno in effetti potrebbe divertirsi ad usarli; da tenere presente però che nel momento critico che stiamo attraversando si potrebbe pensare anche ad un uso militare degli stessi specie nelle vicinanze di aeroporti.
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 16 maggio 11, 02:12   #158 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
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allora io = mx-22 con modulo dsm2 12ch + ar12000
andrea = mx-22 cn modulo dsm2 9ch + ar9000

primo volo : 2 fail safe in volo e 2 continui a terra con radio vicina (contemporaneo al fail safe di andrea) valori flight log elevatissimi...

sembrava un ambiente SATURO o con un JAMMER IN FUNZIONE

dopo 1 ora prove a terra...distanza ecc zero problemi con valori nella norma

ultimo volo : radio di andrea spenta...volo ok senza nessuna avvisaglia...a 3/4 di volo
dopo tonneau e prima di atterrare zero comandi e turbina al minimo...l'o ripreso per un attimo ma perso subito dopo.

arrivato sul posto ..la radio era ancora accesa con valori di attenuazione bassissimi (a parte un satellite con circa 300) mentre il f = 999
chrigui quanti eravate con la radio accesa? e quanti di voi usavano il 2,4. molto probabilmente una delle radio accese a cerato un fail-safe.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 02:35   #159 (permalink)  Top
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L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
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comunque sarebbe meglio tornare alle vecchie radio.

Ultima modifica di at-6 harvard : 16 maggio 11 alle ore 02:43
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 06:17   #160 (permalink)  Top
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L'avatar di chrigui
 
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in quel momento 3 persone..

la ar12000 funziona ancora
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