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losisi 25 febbraio 19 19:43

Citazione:

Originalmente inviato da albiplano (Messaggio 5138907)
------- ma penso che dovrai tenere l'elica sempre bilanciatissima

e l'ogiva........:)

aerofast 25 febbraio 19 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da losisi (Messaggio 5138912)
e l'ogiva........:)

Grazie ragazzi!!!

In verità ho molta paura che si stacchi tutto, peró vibrazioni strane non ho sentite.
Per l'ogiva debbo provare....il profilo voglio trovare il suo, ma una in carbonio ben equilibrata sarebbe d'obbligo visto il sistema da me adottato.
Staremo a vedere.
Per ora andiamo avanti....lentissimo ma avanti

Eureka 10 aprile 19 17:09

Attendiamo foto sui progressi fatti :rolleyes:

GiorgioDDT 10 aprile 19 17:48

Lo stuka è un classico.......bel lavoro ! Cmq. Una parola sulla prolunga ...... Io un supporto aggiuntivo con cuscinetto lo avrei fatto ....... Al banco il motore e l' elica non subiscono variazioni di assetti e carichi....in volo si ....... Capisco che non farei snap roll ......... Però na picchiato a con richiamata la farai.......

aerofast 11 aprile 19 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 5145129)
Lo stuka è un classico.......bel lavoro ! Cmq. Una parola sulla prolunga ...... Io un supporto aggiuntivo con cuscinetto lo avrei fatto ....... Al banco il motore e l' elica non subiscono variazioni di assetti e carichi....in volo si ....... Capisco che non farei snap roll ......... Però na picchiato a con richiamata la farai.......

Ciao Giorgio,
Grazie della dritta!!!
Concordo sai???
In tutta onestà questo supporto non mi convince, ossia credo che sul cuscinetto anteriore possono crearsi delle vibrazioni troppo sollecitanti...e ció potrebbe tradursi in uno stacco netto dell'albero dal resto....molto pericoloso!!!
D'altro canto peró la meccanica insegna che su una retta da rispettare, due punti fanno un piano, tre un problema e potrebbe sollecitare ancor più.
Un'altra soluzione sarebbe fare o il punto elica fisso e montare il motore su silent-block....oppure l'ideale assoluto fare l'asse elica fisso a se, il motore fisso a se...e in mezzo un giunto a viti come sugli estrusori che vedo in giro....forse peró perdiamo potenza dal motore e diventa un marchingegno troppo complicato.....
Intanto vado avanti così (per modo di dire.....sono strafermo da febbraio....il lavoro non mi da tregua...) e vediamo che succede.

Grazie comunque...ne terrò conto

GiorgioDDT 11 aprile 19 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da aerofast (Messaggio 5145200)
Ciao Giorgio,
Grazie della dritta!!!
Concordo sai???
In tutta onestà questo supporto non mi convince, ossia credo che sul cuscinetto anteriore possono crearsi delle vibrazioni troppo sollecitanti...e ció potrebbe tradursi in uno stacco netto dell'albero dal resto....molto pericoloso!!!
D'altro canto peró la meccanica insegna che su una retta da rispettare, due punti fanno un piano, tre un problema e potrebbe sollecitare ancor più.
Un'altra soluzione sarebbe fare o il punto elica fisso e montare il motore su silent-block....oppure l'ideale assoluto fare l'asse elica fisso a se, il motore fisso a se...e in mezzo un giunto a viti come sugli estrusori che vedo in giro....forse peró perdiamo potenza dal motore e diventa un marchingegno troppo complicato.....
Intanto vado avanti così (per modo di dire.....sono strafermo da febbraio....il lavoro non mi da tregua...) e vediamo che succede.

Grazie comunque...ne terrò conto


io farei un castello motore unico che regge motore e supporto cuscinetto albero/elica . poi il tutto verrà fissato alla struttura sul muso del modello , volendo con silent block ....4 planari sul parafiamma motore e due radiali in prossimità del cuscinetto albero/elica

un altra idea interessante potrebbe essere questa.........

AS Power - KIT RIDUTTORE DLE55

aerofast 11 aprile 19 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioDDT (Messaggio 5145219)
io farei un castello motore unico che regge motore e supporto cuscinetto albero/elica . poi il tutto verrà fissato alla struttura sul muso del modello , volendo con silent block ....4 planari sul parafiamma motore e due radiali in prossimità del cuscinetto albero/elica

un altra idea interessante potrebbe essere questa.........

AS Power - KIT RIDUTTORE DLE55

Caraca!!!!
Interessantissimo il riduttore....molto interessante!!!

dooling 11 aprile 19 14:09

Ciao Aerofast,

Ti avevo risposto in proposito alla prolunga.

https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5083887

https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5083901

https://www.baronerosso.it/forum/aer...ml#post5083908

:)

aerofast 11 aprile 19 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5145265)

Vedi amico mio....la mia non è mancanza d'educazione....è proprio arterio-sclerosi....oh...non ho mica più 20 anni???:fiu:

Ho riletto le tue parole ed ho notato che già da allora avevi dato delle belle dritte....evvabbó vado di modifiche che a sbalzo in quel modo non mi fido.

Poi Vi tengo aggiornati

dooling 12 aprile 19 21:09

Mi raccomando, cura il perfetto funzionamento delle trombe di gerico.

:)


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