.. e questo mi dispiace, Gran Decapo, e mi dispiace pure che un B-26 come quello in foto sia definito "buonanima". Spero che sia trapassato dopo aver volato invece che prendere polvere e diventare vecchio in deposito come il mio... In ogni caso, buona serata. |
Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=5RF1U9Zrc7o |
Ci credi che vorrei non averlo visto? Che peccato. Un grande lavoro e un bellissimo modello, indipendentemente da come purtroppo è andata a finire. Fa parte del gioco. |
Cavolo, che scherzo! Ma hai scoperto il motivo di uno stallo così cattivo? |
Citazione:
|
mi sa che è stata quella la causa. Che peccato...... :( |
Ciao a tutti, e ciao Giorgio, Causa forzato rallentamento dei lavori sul Dornier, ho potuto finalmente dedicarmi dopo tanto tempo a dei progressi sul "vagone". Per tanto tempo non ho trovato soluzione ad un problema tecnico che magari a molti di voi sarebbe riuscito di risolvere in qualche ora: l'apertura e la chiusura degli sportelli dei carrelli. Speravo di trovare una soluzione solo meccanica (e c'ero quasi riuscito) ma la complessità della forma e dei movimenti del carrello principale mi hanno portato ad un vicolo cieco. :( Avevo acquistato anche una centralina programmabile per passare alla soluzione con gli sportelli mossi dai servi, ma non c'è stato verso per me di farla funzionare. Altro vicolo cieco. :( Poco fa mi sono imbattuto in una descrizione di una parte delle funzioni svolte dalla mia radio FrSky, sulla quale ho ancora il sistema operativo originale (l'FrOS), e ho finalmente scoperto che la mia radio, tramite i cosiddetti Logic Switches, può fare anche da centralina per comandare aperture, chiusure, ritardi etc. e quindi ho trasferito il modello su questa radio adottando due riceventi per avere sedici canali (li userò tutti :blink:) e sbagliando e riprovando, sono arrivato ad avere gli sportelli funzionanti, mossi da due micro servi. per il momento ho finito (quasi) il carrello sinistro, ma per quello destro la strada è già tracciata. Il carrello anteriore è ancora più rognoso (questo modello è proprio un incubo :unsure:), quindi......... si vedrà. Ciao a tutti. |
Sul mio sfortunato B-26 gli sportelli erano manovrati da servi alari piatti, uno per i due del carrello anteriore e due ciascuno per quelli posteriori tutti su un unico canale. Il loro movimento era determinato, così come quello dei carrelli, da un interruttore a 3 posizioni. Il primo scatto apriva gli sportelli il secondo azionava il carrello, bisognava solo ricordarsi di permettere il movimento di una cosa o dell'altra prima di passare al secondo scatto. Molto più soddisfacente avere una centralina o il Tx che permette la sequenza autonomamente.:rolleyes: P.S. i portelli sono la mia dannazione.:unsure: |
FairFairchild C-119G Flying Boxcar 2,8 metri a.a. Build Blog Citazione:
:yeah: .... ohooo... che-ggioia stamattina prendendo il caffettino... sentire l'avviso di notifica che, le anonime e pregiate "Officine Costruzioni Aeronautiche Albiplano" riaprivano la linea produttiva Fairchild C-119 Flying Boxcar... finalmente!!! :clap: Ciao LUCA, buon Anno Nuovo! |
Citazione:
Sequenze e rallentamenti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002